spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 9 set '23, 18:18

Immagine

Voilà, forse il bianco è un po' banale ma volevo portare la tematica dei pensieri (quasi sempre esclusivo appannaggio del blu) in un colore come il bianco, dove religione, onore e sacrificio hanno molto a che fare con la memoria.
Ah, ovviamente questo rappresenta anche i quintali di nozioni degli esami che sto dimenticando in questo momento (345...344...343...) :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 10 set '23, 19:02

Bbbbbbellissima quella di Sting
Anche quella di Sorin mi è piaciuta molto.
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7469
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 11 set '23, 10:45

E' arrivato il momento tanto atteso, quello della proclamazione del vincitore. Ma prima, qualche commento:

Emilio: Carta originale e abbastanza bilanciata. Il costo 5 la rende meno efficiente di una wratta semplice, ma nella sua fetta di color pie è perfetta. I miei unici due dubbi sono legati al fatto che 1: potrebbe non uccidere le creature in campo, se vuoi usarla per eliminarne giusto una o due, e 2: con una creatura con Tocco Letale oppure Legame Vitale fa danni incredibili. Probabilmente con creature come Boros Reckoner è pericolosa, ma non è una combo semplicissima. Molto bella, e non Mucho Texto.

Fabri: Amo Bosch, ci avevo scritto la tesina di terza media, quindi ti becchi un +. Considero questa carta un immenso upgrade rispetto alla wratta WB di GRN, dato che è meno specifica con il costo e leva molte più creature. Non mi vengono in mente interazioni troppo rotte a parte grossi guai con Mayhem Devil.

Sorin: Art STRAORDINARIA, penso che te la ruberò per un Embermind blu del mio fantaset (a proposito, ci sto ancora lavorando, seppur più lentamente a causa di un progetto di scrittura che ho in corso). L'effetto è molto simile a quello della -3 di Ashiok, Nightmare Weaver, ma di massa sulle creature diventa estremamente forte nel momento in cui oppo ha in campo delle pedine. Ti Wratto la tavola E ti faccio scartare la mano? Forse per un effetto simile l'avrei fatta costare 1 in più, ma comunque bella carta in color pie e originale.

Sting: Anch'io amo tantissimo l'idea delle keyword sulle magie! Come dicevi tu, questa carta è molto vicina a Fumigate, anche se richiede mana più specifico. Però con Torbran, Thane of Red Fell è strepitosa. Muore anche il nano, ma tu diventi immortale. Inoltre, a differenza di quella bianca, questa non elimina creature con protezione da bianco, nero o rosso.

Khalni: Cerco di capire per bene: Wratta che esilia tutto a 3 mana, ma ogni giocatore deve risparmiare una creatura dell'avversario. Poi ogni giocatore pesca una carta per ogni creatura che è stata esiliata sotto il suo controllo. L'idea è carina, una pseudo-Singolar Tenzone, o meglio, abilità di The Eternal Wanderer, però tutte le carte pescate sono un rischio grosso: Control difficilmente vorrà riempire la mano all'avversario, mentre mazzi più midrange non vorranno usarla finché risulterà un vantaggio carte per l'avversario. L'unico caso in cui è davvero forte è quando si ha in campo Narset. Però sicuramente il concetto e la lore è originale, ce la vedrei bene in un ipotetico Secret Lair di Toy Story, nel momento in cui Andy non vuole più giocare con i suoi giochi di quando era bambino.

Quindi, il vincitore di questa edizione è:
Spoiler:
Emilio! E' stato troppo divertente immaginare effettivamente l'uso di quella carta, e i disastri che sarebbero potuti avvenire. Un vero spettacolo. Ottimo lavoro!
Menzione onorevole anche a Sorin. La tua carta sembrava effettivamente realistica, e se fosse costata 5 anziché 4 per ragioni di bilanciamento, sarebbe stato estremamente difficile scegliere un vincitore.

Complimenti a tutti!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 11 set '23, 13:11

Grazie della vittoria!
Effettivamente la mia carta era semplice e lollosa, ma non pensavo di vincere visto che anche gli altri concorrenti erano stati molti agguerriti e avevano creato ottime carte

Per la prossima consegna:
Consegna 17: Dibosauro
Visto che quella scientificamente accurata non è stata troppo apprezata, cambio di rotta!
Dovrete creare una carta legata in qualche modo ai dinosauri, ma più che hai dinosauri in sè, al loro impatto sulla cultura pop, sui meme e/o sulla vostra vita. L'aspetto su cui deciderete di concentrarvi può anche essere errato, se è comunque ben radicato nell'immaginario comune.
Risate bonus se fate qualcosa che tutti pensano essere un dinosauro ma in realtà non lo è.

Scadenza: sabato a mezzanotte, domenica giudico le carte
Ultima modifica di il meglio emilio il 11 set '23, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 11 set '23, 15:18

Ho fatto la prima cosa che mi è passata per il cervello non appena ho visto la consegna, quindi ecco a voi:
Spoiler:


Non credo serva spiegare la provenienza (in effetti l'ho fatta subito perché nessuno mi rubasse l'idea scontata XD). Non ho idea se fosse accurata o meno la cosa, questo lascio al sommo Emilio :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 11 set '23, 17:34

Junius Halsey ha scritto:Sorin: Art STRAORDINARIA, penso che te la ruberò per un Embermind blu del mio fantaset (a proposito, ci sto ancora lavorando, seppur più lentamente a causa di un progetto di scrittura che ho in corso). L'effetto è molto simile a quello della -3 di Ashiok, Nightmare Weaver

, ma di massa sulle creature diventa estremamente forte nel momento in cui oppo ha in campo delle pedine. Ti Wratto la tavola E ti faccio scartare la mano? Forse per un effetto simile l'avrei fatta costare 1 in più, ma comunque bella carta in color pie e originale.


Le pedine però dovrebbero "scomparire" prima di tornare in mano, no? La mia idea era che le pedine non contassero per le carte scartate. Sapevo che avresti apprezzato la scelta dell'art ;)

Per Sting: c'è anche Piru, the Volatile che si avvicina al tuo design (almeno per la parte lifelink).

Fillo94 ha scritto:Non credo serva spiegare la provenienza (in effetti l'ho fatta subito perché nessuno mi rubasse l'idea scontata ).


Hai fatto bene avevo avuto la stessa idea XD
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 11 set '23, 17:59

Sorin Markov ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Non credo serva spiegare la provenienza (in effetti l'ho fatta subito perché nessuno mi rubasse l'idea scontata ).


Hai fatto bene avevo avuto la stessa idea XD


LOL
Contate che volevo esplicitamente scriverlo come esempio per "l'aspetto su cui deciderete di concentrarvi può anche essere errato, se è comunque ben radicato nell'immaginario comune", ma poi mi sono detto che così avrei tolto la possibilità a qualcuno di realizzarlo come carta XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 11 set '23, 19:43

Un omaggio a un videogioco che difficilmente Capcom deciderà di portare indietro...



DINO CRISIS

Spiegazioni sotto spoiler per mantenere compatto il post
Spoiler:
Una mia passione come videogiocatore sono i vecchi giochi Survival Horror come i vecchi Resident Evil, Silent Hill e appunto Dino Crisis.
Ho chiamato la creatura Dino Stalker per fare un cameo ad un'altro gioco collegato alla serie ma soprattutto perchè si riferisce alle meccaniche "stalker" dove un Boss ti seguiva durante il gioco, mantenendo alto il livello di attenzione e ti faceva perdere tempo, munizioni o oggetti di cura.
Da bambino ti spaventavi già solo per il cambio di musica.
La creatura Stalker doveva essere una creatura con il compito di Intimidire il giocatore e, spesso, era dotato di una sequenza o un attacco che uccideva il giocatore all'istante ad esempio durante la scena dell'immagine c'è una scena tipo QTE che se fallita porta alla morte istantanea. Da qui Intimidire e Tocco Letale.

L'abilità di ritornare dal cimitero serve a simboleggiare la capacità dello Stalker di ritornare in gioco nuovamente ogni volta che lo sconfiggiamo e a porci una nuova minaccia da affrontare in una nuova Boss Battle. Si attiva solo quando una creatura leggendaria entra nel campo di battaglia a simboleggiare che si attiva solo quando un personaggio giocante attiva lo script entrando in una zona/spazio/stanza specifica. Non si attiva quindi con personaggi non giocanti.

Il testo di colore l'ho aggiunto solo per un fattore comedy, visto che si tratta di una scena dove sei obbligato a scappare e non affronti il mostro.
Il simbolo di espansione è quello che più mi ricordava il Dinosauro, anche se raffigura un Drago...


Non è così famoso da essere mainstream, però ha un piccolo "cult following".
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Mr.B » 12 set '23, 12:41

Bellissimo Sting! Io ho consumato il disco del 2 a forza di giocarci mentre l'1 lo aveva un amico e ci giocavo solo da lui.
Comunque quel T-Rex popola ancora i miei incubi
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3870
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 12 set '23, 15:11

direi che è la consegna adatta per fare una carta su

Spoiler:


e se non conoscete l'abilità abita-terre siete dei puzzoni!
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7469
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti