spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 27 lug '23, 22:54

visto che il tema era una festa, ho pensato a una festa finita male

spero solo che non lo consideriate troppo macabro e che nessuno si offenda ;^^

Spoiler:
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheGreatBallofFire » 28 lug '23, 12:57

Valutazione nel pomeriggio giornata complessa
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2306
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheGreatBallofFire » 29 lug '23, 10:20

Ed ecco i voti con un bel doppio post!

Khalni: Flavour a posto. Per la carta in sé non riesco a capire se è rotta o è una morchia. Punto 1: crepi post combat e non hai possibilità di fare niente dopo l'attacco che è una condizione mooolto stringente. Punto 2: infliggere danni doppi a permanenti a cosa serve se poi perdi immediatamente dopo? Forse e dico forse poteva aver senso se le creature che controlli avessero avuto travolgere per fare danno al giocatore ( ma sono tremendamente dubbioso di questo ruling).

Fillo94: Flavour a 1000 con Falling Star vibes. L'effetto è molto bello, unica cosa è che avere 3 artefatti su 4 per attivarlo diventa un po' macchinoso, si poteva fare scalandolo in potenza al base al numero di Piatti controllati o farlo costare :0: per giocarlo, tanto non fa nulla.

Junius: bella carta e bella Lore. Non vinci solo perché hai provato a lisciarmi il pelo con distruggi artefatto e la citazione al letto. Niente favoritismi, sono inflessibile (non come il letto che si piegava, anche troppo)

Mr.b: flavour bellissimo, carta potenzialmente molto forte, se un avversario gioca cibo già di suo anche tirarla a :X: = :0: potrebbe essere un bel palo della cuccagna. In un tavolo commander ha infinite implicazioni politiche: do vite potenziali, magari uno si salva da un'altro e io ci guadagno mana, ottimo direi.

Fabrimagic: una festa finita male, come il :B: vorrebbe. Ci sta. Unica cosa l'avrei equilibrata meglio: a :4: con un costo specifico molto alto voglio wratta e punto, anche se gli effetti sono nella lore della carta o magari avrei ridotto il costo di mana, secondo me a :U: :B: :B: poteva starci, visto che non distruggi tutto e messo un solo stun counter senza TAp.

Dopo tutta questa criticabilissima pappardella il vincitore è..... Mr.B!!!
Ha vinto la semplicità, l'efficacia e le possibili implicazioni politiche in un tavolo commander di una carta del genere.

Edit: ho sbagliato la valutazione della carta di Fillo94, ho letto male. Dovendo averne solo 2 è meno macchinosa ma sempre difficile, rimane che l'avrei fatta a scalare in base al numero di piatti controllati. :D
Ultima modifica di TheGreatBallofFire il 29 lug '23, 17:01, modificato 1 volta in totale.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2306
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 29 lug '23, 12:43

Un po' di statistiche sui concorsi fatti fino ad ora (volevo postarle dopo il concorso numero 10 ma ero impegnato)

• Khalni, Rancore, Emilio e Mister B sono quelli con più vittorie (2 a testa)
• Rancore è l'unico ad aver vinto due concorsi consecutivi (il #2 e il #4, ovviamente al #3 non ha partecipato in quanto autore della consegna)
• io e Junius siamo quelli con più menzioni d'onore (3 a testa), che è una magra consolazione del fatto che non abbiamo mai vinto
• fabrimagic è l'unico ad aver partecipato a tutti i concorsi. stakanovista
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Mr.B » 29 lug '23, 14:41

Consegna 12: Musica Maestro!
Consegna giovedì 3 agosto ore 23.59 (estendibile a bisogno)

Tutti abbiamo un cantante, una band o un genere musicale preferito per cui siamo disposti a fare carte false (sopprimetemi vi prego XD ). La consegna di oggi consiste nel fare una carta che ben rappresenti un genere, un gruppo o un artista musicale contemporaneo o passato. Per artisti o generi meno conosciuti è gradita una piccola spiegazione :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3749
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 29 lug '23, 14:55

Fare carte false...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheGreatBallofFire » 29 lug '23, 16:59

Spoiler:



Qui tutte le info che volete, non saprei scrivere meglio:
Dedicato a Frazz

Estratto da articolo di Onda Rock:
Spoiler:
Semiramis - Dedicato a Frazz (1973)
I giovanissimi Semiramis entrano nella scena prog italiana grazie a un solo album, che si segnala per la bella cover apribile, disegnata dall’artista inglese Gordon Faggetter, di stanza a Roma, e per essere stati la prima band dell’allora sedicenne Michele Zarrillo. “Dedicato a Frazz” è un ottimo lavoro, tecnico e complesso, che si muove tra tentativi crimsoniani e melodie che ricordano i Genesis. Si segnala anche l'ambizione di descrivere la storia di uno psicopatico di nome Frazz, abbandonato dalla società, che non ha altra strada di fronte a sé, se non il suicidio.
Tutti i brani sono piccole perle prog, da “Zoo di vetro”, che richiama l’opera teatrale di Tennessee Williams, alla emersoniana “Per una strada affollata”, fino alla mini-suite “La bottega del rigattiere”. Il tecnico del suono è Luciano Marioni, all’epoca orbitante intorno ai musicisti della Bla Bla.
(V. D’Onofrio)


Ed ecco l'album intero per chi volesse ascoltarlo:
Spoiler:

…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2306
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 29 lug '23, 21:49

TheGreatBallofFire ha scritto:secondo me a :U: :B: :B: poteva starci, visto che non distruggi tutto e messo un solo stun counter senza TAp.

in realtà TAPpa e mette 2 counter, non 1
cmq complimenti a MrB, anche a me è quella che è piaciuta di più per il flavour e la semplicità
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheGreatBallofFire » 30 lug '23, 9:24

fabrimagic ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:secondo me a :U: :B: :B: poteva starci, visto che non distruggi tutto e messo un solo stun counter senza TAp.

in realtà TAPpa e mette 2 counter, non 1
cmq complimenti a MrB, anche a me è quella che è piaciuta di più per il flavour e la semplicità


Scusa ho scritto come un cane, intendevo che avrei abbassato il costo di mana e messo un solo stun counter perché altrimenti troppo forte a 3 e ripensandoci lascerei il Tap.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2306
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 30 lug '23, 13:07

Spoiler:
Immagine


Ecco la mia carta! Non credo servano spiegazioni

EDIT: aggiungo anche la carta per il concorso di tgbof che piurtroppo non sono riuscito a fare in tempo
Spoiler:
Immagine
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti