spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 20 lug '23, 10:39

Quante carte bellissime gente <3.<3
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Mr.B » 20 lug '23, 16:52

Fighissimo il Bionicle Sorin! <3.<3 mi hai fatto tornare in mente che sono stati gli ultimi tipo 2 lego che ho comprato in vita mia, avevo quello verde e quello blu della primissima serie (che ora credo siano in uno scatolone montati insieme stile mostro de la cosa XD)

@Alvoi, come fai a non conoscere Dragon Ball??? Hai vissuto sotto un sasso? :0_0:
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3857
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 20 lug '23, 17:33

Mr.B ha scritto:@Alvoi, come fai a non conoscere Dragon Ball??? Hai vissuto sotto un sasso? :0_0:


Esatto TT_TT TT_TT TT_TT purtroppo mi sono perso davvero tipo tutto, non avevo la televisione
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20455
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 20 lug '23, 19:02

alvoi ha scritto:
Mr.B ha scritto:@Alvoi, come fai a non conoscere Dragon Ball??? Hai vissuto sotto un sasso? :0_0:


Esatto TT_TT TT_TT TT_TT purtroppo mi sono perso davvero tipo tutto, non avevo la televisione

fino ai 10 anni solo a guardare classici Disney in videocassetta, ero un patito di Robin Hood. E tutti i compagni di classe parlare di cartoni e altre cose incompresibili. Avevo paura che a mettere su un canale uscisse qualcosa di pericoloso, tipo Berlusconi
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4843
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheGreatBallofFire » 20 lug '23, 19:24



Allora la carta è ispirata alla serie animata Street Sharks, in italiano con il sottotitolo "4 pinne all'orizzonte" (vi rimando al link di Wikipedia per chi volesse approfondire questo capolavoro)

Qui l'imperdibile e tamarissima sigla italiana:
Spoiler:



Vi spiego la carta: Bobby è uno dei 4 fratelli Bolton trasformati in squali umanoidi dopo che gli è stato iniettato del DNA di uno squalo tigre. Dopo la trasformazione si farà chiamare Streex. Da qui il fatto che si possa lanciare solo per il costo di mutare e che possa mutare solo su un umano.
La caratteristica degli Street Shark è che potevano "nuotare" nell'asfalto dell'inquinatissima Fission City, da cui artifac landwalk.
Streex è un amante degli sport estremi e porta sempre i pattini in linea (motivo per cui lo adoravo, ci andavo pure io), da cui haste e first strike.
Streex è un narcisista totale da cui il fatto che possa attaccare solo da solo, subendone tutte le conseguenze.
Gli effetti di mutate perché uno dei suoi passatempi era giasciare (masticare rumorosamente in genovese) qualsiasi cosa gli capitava a portata di bocca con le sue potenti mascelle.

Qui la art completa che non si può modificare su MTG.Design che merita:
Spoiler:
Immagine
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2315
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 20 lug '23, 20:42

Okay allora ci sono! Incredibilmente mi sono ricordato qualcosa, magari non sarà esattamente conoscenza super comune a tutti, ma quando ero piccolo adoravo la serie tv di Lilo e Stitch. Per chi non lo sapesse, dopo il film originale avevano fatto degli episodi e in ogni episodio c'era tipo il focus su uno dei 626 esperimenti (i "cugini" di Stitch), che solitamente partiva estremamente caotico fino a che Lilo e Stitch non lo riuscivano a catturare e poi rendere buono e trovargli il posto giusto dove stare nella comunità hawaiana. Davvero adorabile, adesso ho appena passato l'ultima mezz'ora a riguardarmi le sintesi di tutti gli episodi (che io avevo tipo su qualche vhs piratata, visto che appunto, la tv a casa mia non esisteva: vivendo accanto ad un edificio della telecom, non prendeva nessun canale, nemmeno rai1 per dire, quindi figuratevi).

Spoiler:


Questo esperimento in particolare registrava i suoni e poi li ripeteva completamente fuori contesto, quindi mi è sembrato molto adatto per farci una carta sopra. Il wording lascia il tempo che trova ma volevo passasse l'idea
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20455
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 20 lug '23, 20:55

MA. CHE. BELLE.
E avete ancora un'ora e sei minuti!
@alvoi: non perfettamente in tema, ma a proposito di tv/radio che non prendono, se vupi perdere cinque minuti clicca qui ;)
Ora scusatemi, vado a cercare di capire qualcosa della serie che ha omaggiato TGBoF :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 20 lug '23, 21:13

Khalni ha scritto:Ora scusatemi, vado a cercare di capire qualcosa della serie che ha omaggiato TGBoF :D


Vedi che devi studiare pure tu per questa consegna XD

Comunque mi sono impegnato, non volevo consegnare nulla, poi mentre mi stracciavi su arena me l'hai chiesto per piacere e quindi...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20455
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 21 lug '23, 0:33

Eccomi qui, pronto con lo spiegone dei perchè e dei percome; ogni carta merita un commento, quindi mi sono preso in anticipo di mezz'ora abbondante, tanto so' l'unico sveglio a ste ore.
Premetto che a) ho ignorato la mia conoscenza dei format in questione (anche perchè l'unico che conoscevo bene è il risveglio dei regi, Junius che ricordi...), b) per riuscirci sono andato a cercare su gugel di tutto e di più e c) ho puntato sul wording spesso per decidere una carta vs un'altra perchè per il flavour avrei dato punteggio pieno a tutti. Ah d) ho un'esame settimana prossima. Ergo ogni critica è ben accetta, ma l'accetta è affilata.
Quindi, in ordine di post:

Emilio: Minacciosamente minacciosa. Fa venire i brividi, davvero. Unica pecca direi "all creatures that crewed itthis turn", sennò è veramente retroattiva. Violet Jessop anyone?
Junius: Ho già detto che ricordi? Le discrepanze che ho notato sono solo perchè io ho giocato Smeraldo; anyway mi piace da morire, ma regice che dà volare nun se po' vedè! Poi in smeraldo bisognava girare la stanza in bici, molto più sensato eh XD Personalmente le avrei girate in modo da essere un input come nel gioco, più che un output. Tipo "se controlli una creatura con volare..." Ok sono pignolo e ho sonno, scusa.
fabri: Flavour 100/10. Ma amico mio, te lo immagini t4 (a essere buoni) Kaldra Compleat e 4 Batterskull a braccetto per sfasciare l'oppo, tanto per citarne due? Cioè stoneforge mystic fa la stessa cosa, in due turni diversi, vulnerabile a rimozione (qui si può solo counterare), ma per un solo equipaggiamento ;) Ok costa 2, ma... ma...
Fillo: Un po' come sopra, carta fotonica ma con qualche piccolo problema di wording. Ti riferisci al token come fosse leggendario, ma non lo è e gli manca un nome proprio. Il resto è facile da giudicare: flavour spaziale, meccaniche bellissime, il fatto di attaccare/bloccare assieme in particolare è reso molto bene. GJ (Good Jaguar! Scusa era pessima ma dovevo dirla)
Mr. B: Classicone dei classiconi. Yamcha è l'agnello sacrificale della serie (quasi come crillin, povero). Come disse Severus Piton "nel posto sbagliato al momento sbagliato", gli manca la meccanica per resucitare come fa sempre però dai. Le basi XD
Sorin: Che tuffo nel passato. Ne avevo anche io qualcuno, o forse erano quelli dopo, non ricordo. Anyway, bellissima, solo il nome andrebbe ripetuto per intero nel testo. Me la sto immaginando a braccetto con Anax, Hardened in the Forge, e magari una Embercleave, così giusto per divertirci.
TGBoF: La stagionataggine (lieve eh, non ti sto dando del vecchio) dà ottimi frutti! L'avevo già sentita questa serie, mai vista prima, grazie per il link wiki. Mi sembra on spot, in fullart era meglio, ma non si può avere tutto dalla vita. Il ribaltamento di mutate mi puzza un pelo per il wording, ma ehi, anche di base Mutate mi ha sempre puzzato. Flavour a 100, quantomeno per quello che dice la wiki, e... niente, se ti dico che manca il punto dopo alone mi arriva lui sotto qasa, quindi non lo faccio.
alvuà: Tu nomini Stitch, io mi sciolgo. Carinissimo, effetto fighissimo e on flavour a palla. Corro a recuperarmi la serie, ma sì, coem hai detto il wording lascia un po' il tempo che trova; bellissima comunque (come ogni cugino di stitch, voglio un poster con tutte le varianti).

Ah volete il vincitore? Beh prima vi subite il pippone sul fatto che sono stato estremamente critico, sopratutto sul flavour. È solo perchè dovevo aggrapparmi a qualcosa gente. Anarchia, democrazia, oligarchia o che, non vi voglio vedere intenti a scannarvi l'un l'altro se, come dovrei, vi dichiarassi tutti vincitori :0_0:
Ecco a voi quindi:
Spoiler:
Le menzioni onorevoli! O meglio, le cose che mi hanno fatto fare più amarcord...
@Junius per l'Amarcord basato su un'esperienza. Sarà perchè l'ho vissuto, ma veramente bellissimo. TI avrei fatto vincere ma ehi, ho nominato la sigla di advanced, mi avrebbero accusato di favoritismo... (Tu sei un campione ma, fermarti non ti va... in sottofondo)
@alvuà, costante delle mie menzioni. Niente, Lilo e Stitch avrà sempre un posto nel cuore di noi tutti. E ce ne dimentichiamo troppo spesso. Sniff

Ok, ciancio alle bande, spero di non aver superato il limite di caratteri! Rullo di tamburi per....
LAGRANDEPALLADIFUOCO! La carta mi piace moltissimo (sei riuscito a farmi piacere mutate, mica male). Adoro le carte con metodo di gioco alternativo, mi paicerebbe molto vederla giocata, anche se non so come né dove. Poi sono sicuro che emilio la sta già playtestando in commander :D
Scherzi a parte, bellissima, flavour over 9000 e grazie per avermi fatto scoprir euna serie che allugherà la mia watchlist (magari a 50 anni riuscirò a recuperarla ;) )


EDIT: ho cominciato mezz'ora prima della fine della consegna e finito mezz'ora dopo. Promemoria per me di stringer eun po' di più la prossima volta ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Mr.B » 21 lug '23, 8:39

Khalni ha scritto:Mr. B: Classicone dei classiconi. Yamcha è l'agnello sacrificale della serie (quasi come crillin, povero). Come disse Severus Piton "nel posto sbagliato al momento sbagliato", gli manca la meccanica per resucitare come fa sempre però dai. Le basi XD

Hai ragione, anche se per farlo tornare ci vorrebbe un qualche tipo di artefatto, magari chiamato sfera del drago, giocabile fino in 7x che se ne controlli 7 contemporaneamente ti fa giocare una carta dalla Side gratis e poi si rimescolano tutti e 7 nel mazzo. Per Yamcha (o Crillin) ci vuole Reanimate, sempre XD

PS. avrei dovuto davvero fare le sfere del drago, sarebbero state molto più flavorfull :D :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3857
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti