spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantaset — TRN] Therian - Guerra fra Dei

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 18 giu '13, 22:04

Sì, sono vivo! In questo periodo di pausa del contest cercherò di mettermi sotto per portare un po' avanti il mio set. Intanto rispondo ai vostri post.

@Bloodshadow: L'abilità della Gorgone a mio parere è molto forte già così, considera che regala anche first strike a una creatura con tocco letale, quindi... 3 danni sicuri oppure un altro morto nelle fila avversarie. Anzi, su MSE ho anche aggiunto "gioca questa abilità solo quando potresti lanciare una stregoneria."

@Effelam: Ho preso nota per il wording di Enyo, grazie. La terra non è per niente sgrava secondo me. Primal Beyond fa da fixer per una tribe che conta 55 carte, di cui 38 common/uncommon (quindi facilmente reperibili) fra Lorwyn e Morningtide. Questa in limited è una terra colorless, tranne che per 2/3 del mazzo, non mi sembra esagerata. Per il costruito stesso discorso, non credo si potranno fare facilmente mazzi con più di 2/3 set di Avatar.

@Rancore: Veramente bello il simbolo del set, mi faresti un bel piacere a mandarmelo. Complimenti davvero ;)


Fra poco cercherò di mettere nuove carte, vi anticipò solo che sto cercando di lavorare alla componente "Shadow" del set, almeno una decina di carte con quest'abilità voglio metterle, altrimenti facevo prima a scrivere "è imbloccabile". A presto!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Ainer » 18 giu '13, 22:52

kyogre ha scritto:Sì, sono vivo! In questo periodo di pausa del contest cercherò di mettermi sotto per portare un po' avanti il mio set. Intanto rispondo ai vostri post.

@Bloodshadow: L'abilità della Gorgone a mio parere è molto forte già così, considera che regala anche first strike a una creatura con tocco letale, quindi... 3 danni sicuri oppure un altro morto nelle fila avversarie. Anzi, su MSE ho anche aggiunto "gioca questa abilità solo quando potresti lanciare una stregoneria."

@Effelam: Ho preso nota per il wording di Enyo, grazie. La terra non è per niente sgrava secondo me. Primal Beyond fa da fixer per una tribe che conta 55 carte, di cui 38 common/uncommon (quindi facilmente reperibili) fra Lorwyn e Morningtide. Questa in limited è una terra colorless, tranne che per 2/3 del mazzo, non mi sembra esagerata. Per il costruito stesso discorso, non credo si potranno fare facilmente mazzi con più di 2/3 set di Avatar.

@Rancore: Veramente bello il simbolo del set, mi faresti un bel piacere a mandarmelo. Complimenti davvero ;)


Fra poco cercherò di mettere nuove carte, vi anticipò solo che sto cercando di lavorare alla componente "Shadow" del set, almeno una decina di carte con quest'abilità voglio metterle, altrimenti facevo prima a scrivere "è imbloccabile". A presto!


Oh bene, era ora che tornassi anche su questo topic. Non vedo l'ora di vedere le altre carte che partorirai...
per il resto, ecco alcune accortezze:
-Hades: manca un pezzo nella seconda abilità. Dovrebbe essere "Rimetti sul campo di battaglia una carta creatura da un cimitero sotto il tuo controllo..." senza la parte in grassetto, l'abilità a chi assegna la creatura ressata?
-Aphrodite: l'abilità dovrebbe essere così: Metti un segnalino amore su una creatura bersaglio. (a capo) Le creature con un segnalino amore su di sé non possono attaccare fintanto che controlli Aphrodite. (a capo) Previeni tutto il danno che verrebbe inflitto dalle creature con un segnalino amore su di sé.
- Iride: ricontrolla il wording, è obsoleto e il nome tra testo e nome della carta non coincide.
- Pan: la seconda abilità dovrebbe essere: Una foresta bersaglio diventa una creatura 4/4 (tipo se vuoi) con travolgere e cautela fino alla fine del turno. (Qui non so se l'hai tolto di tua volontà o lo hai dimenticato) È ancora una terra.
- Sangue del Guerriero: ora c'è l'indicatore di colore.
- Crono: "...con un segnalino tempo su di ..."
- Tempio Antico: wording obsoleto.
- Enio: Sete di sangue non può essere donata in questo modo. Per il wording guarda il vampiro mitico di m12.
- Cerbero: wording obsoleto.

poi ci sono tante altre piccolezze, tipo delle parole chiave come attacco improvviso che sono maiuscole anche se non sono all'inizio della frase e "ad" o "ed" di troppo, quando dovrebbero essere sostituiti da "a" e "e". Ah... Pegasi non esiste, il plurale di pegaso è pegaso.
Ricorda poi che quando una creatura ottiene un'abilità parola chiave (tipo volare, travolgere, etc...) momentaneamente, si usa "guadagna" e non "ha" che invece è usato per wording che indicano un periodo di tempo indefinito.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 18 giu '13, 23:04

Ainer ha scritto:Oh bene, era ora che tornassi anche su questo topic. Non vedo l'ora di vedere le altre carte che partorirai...
per il resto, ecco alcune accortezze:
-Hades: manca un pezzo nella seconda abilità. Dovrebbe essere "Rimetti sul campo di battaglia una carta creatura da un cimitero sotto il tuo controllo..." senza la parte in grassetto, l'abilità a chi assegna la creatura ressata?
-Aphrodite: l'abilità dovrebbe essere così: Metti un segnalino amore su una creatura bersaglio. (a capo) Le creature con un segnalino amore su di sé non possono attaccare fintanto che controlli Aphrodite. (a capo) Previeni tutto il danno che verrebbe inflitto dalle creature con un segnalino amore su di sé.
- Iride: ricontrolla il wording, è obsoleto e il nome tra testo e nome della carta non coincide.
- Pan: la seconda abilità dovrebbe essere: Una foresta bersaglio diventa una creatura 4/4 (tipo se vuoi) con travolgere e cautela fino alla fine del turno. (Qui non so se l'hai tolto di tua volontà o lo hai dimenticato) È ancora una terra.
- Sangue del Guerriero: ora c'è l'indicatore di colore.
- Crono: "...con un segnalino tempo su di ..."
- Tempio Antico: wording obsoleto.
- Enio: Sete di sangue non può essere donata in questo modo. Per il wording guarda il vampiro mitico di m12.
- Cerbero: wording obsoleto.

poi ci sono tante altre piccolezze, tipo delle parole chiave come attacco improvviso che sono maiuscole anche se non sono all'inizio della frase e "ad" o "ed" di troppo, quando dovrebbero essere sostituiti da "a" e "e". Ah... Pegasi non esiste, il plurale di pegaso è pegaso.
Ricorda poi che quando una creatura ottiene un'abilità parola chiave (tipo volare, travolgere, etc...) momentaneamente, si usa "guadagna" e non "ha" che invece è usato per wording che indicano un periodo di tempo indefinito.


La metà delle carte che hai detto le avevo già corrette su MSE, così come le maiuscole nelle keyword (purtroppo mi sono accorto che andavano minuscole solo dopo aver fatto circa una cinquantina di carte, lol) solo che se dovessi stare a ri-hostarle tutte diventerei matto, quando avrò tutte le carte le posterò tutte di nuovo e vedrete dei bei cambiamenti. (Effettivamente a confrontare il database di MSE con gli spoiler nel primo post mi prende un colpo, dovevo essere sotto l'effetto di stupefacenti quando ho hostato queste carte :D ).

Ad oggi non ho modo di mettere l'indicatore di colore, poi vedrò se trovo un template nuovo sul forum di MSE.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Ainer » 19 giu '13, 0:10

kyogre ha scritto:Ad oggi non ho modo di mettere l'indicatore di colore, poi vedrò se trovo un template nuovo sul forum di MSE.


What? È nella versione aggiornata del programma, una volta scaricato il template modern transform risolvi tutto. Lo trovi spulciando nella sezione modern di mtg.pifro.com
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda alvoi » 19 giu '13, 8:07

Ainer ha scritto:
kyogre ha scritto:Ad oggi non ho modo di mettere l'indicatore di colore, poi vedrò se trovo un template nuovo sul forum di MSE.


What? È nella versione aggiornata del programma, una volta scaricato il template modern transform risolvi tutto. Lo trovi spulciando nella sezione modern di mtg.pifro.com


Anch'io l'ho scaricato ma posso mettere l'indicatore di colore solo nelle carte trasformabili... mi puoi aiutare? :D :D

@kyogre: Aspetto nuove carte!! XD XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20846
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Ainer » 19 giu '13, 8:54

alvoi ha scritto:
Ainer ha scritto:
kyogre ha scritto:Ad oggi non ho modo di mettere l'indicatore di colore, poi vedrò se trovo un template nuovo sul forum di MSE.


What? È nella versione aggiornata del programma, una volta scaricato il template modern transform risolvi tutto. Lo trovi spulciando nella sezione modern di mtg.pifro.com


Anch'io l'ho scaricato ma posso mettere l'indicatore di colore solo nelle carte trasformabili... mi puoi aiutare? :D :D

@kyogre: Aspetto nuove carte!! XD XD


Nella versione che ho io l'indicatore di colore si inserisce in automatico quando aggiungo uno sfondo colorato alla carta senza avergli dato il costo di mana.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 19 giu '13, 22:02

New cards!

Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Sì, mi piaceva il nero stavolta. Forse dovrei smetterla, anche perchè mi sembra che sia un colore leggermente over-pompato in questo set XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Ainer » 20 giu '13, 0:24

Dunque... il sottotipo demonietto non esiste più, ora si chiama Imp anche in italiano, inoltre direi che se si chiama "Arpia", sia meglio farla appunto arpia. Inoltre nell'abilità dovrebbe dire "...almeno un segnalino +1/+1 su di sé". Per come è scritta ora, con sete di sangue due non funzia.

Belle le altre carte, anche se avrei fatto la luna più specifica in termini di mana nero, qualcosa come :2: :B: :B:
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 20 giu '13, 0:39

Non sapevo esistesse il sottotipo "Arpia", figo lol. Per l'abilitá, non ho scritto "1 segnalino" o "esattamente un segnalino", cosí dovrebbe essere sottinteso "almeno", vedi ad esempio renegade krasis.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Rancore » 20 giu '13, 3:22

Una sola cosa che non mi torna... Non e' necessario specificare l'effetto di Sete di Sangue e altre abilita' del genere, visto che non sono "core"?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3520
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti