Questo sarà il mio terzo post di fila, mi aspetto un ban al 100%
HABEMUS BOZZAM! Abbiamo una prima bozza di tutte le carte del set
(In verità sto aspettando l'approvazione di Sting, ma intanto faccio questo post)Potete guardarle qui:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharingOvviamente comuni e noncomuni sono già state commentate qua sul forum, ma presto caricheremo anche i mockup delle rare per avere gli ultimi feedback da parte vostra.
Leggere con molta attenzioneCosa manca da fare ora?
Ovviamente tutte le carte vanno ricontrollate per vedere che non ce ne siano di troppo forti (soprattutto a comune e non comuni)!
Prioritario:
Creare i mockup delle carte su Magic Set Editor. Questo serve perché per draftare online serve un file di tipo XML, che si può fare solo con Magic Set Editor. A questo punto ci penso io. Nota veloce, draftare online è importante per due motivi: il primo è che così possiamo testare il set, il secondo è che io al raduno non ci sarò, quindi è l'unico modo che ho per provarlo
Creare i mockup HD come quelli che fa Deugemo. Questi serviranno per stampare le carte e poi draftarle al raduno.
Connesso ai due punti precedenti, associare un'immagine ad ogni carta. Adesso che abbiamo la cartella su Drive, vi invito a caricare le immagini che volete. Leggete il post precedente per vedere come fare (e come avere l'accesso alla cartella, nel caso ve lo foste perso). Qui entrate in gioco voi: se avete un'immagine per una carta, cambiate il nome dell'immagine con quello della carta. Lo so, è un po' una sbatti, ma è il modo migliore per evitare di confondersi.
Controllare che le "Versioni Finali" sul foglio excel coincidano con quelle del foglio "Scheletro". ATTENZIONE! NON MODIFICATE le versioni finali (alcuni di voi in teoria hanno i privilegi per farlo). Se trovate un errore commentate. Solo io posso modificare quel foglio (per ovvie ragioni di ordine).
Non prioritario:
Scrivere i flavor text delle carte. Potete farlo andando su "Versioni Finali" e aggiungendo un commento con il flavor in corrispondenza della carta. Vi ricordo che se il testo della carta è troppo lungo, il flavor non ci sta. Se siete in dubbio scrivetelo lo stesso, al massimo poi lo toglieremo noi.
Assicurarsi che il testo delle carte sia corretto secondo il regolamento attuale. Questo punto non è prioritario perché al momento non abbiamo ancora le versioni definitive delle carte. Però sarebbe meglio che qualcuno si prendesse la briga di controllare.