spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantacards] Out of Competition

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Out of Competition

Messaggioda Ainer » 25 ott '12, 17:40

Editato il post di testa con la carta di questa settimana.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 25 ott '12, 17:43

Credevo di avere fatto una carta strana stavolta, ma il boss stupisce sempre :D Questa mi piace, piú delle altre due se devo essere sincero, anche se l'avrei fatta un pelo meno color intensive :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Ainer » 25 ott '12, 18:04

kyogre ha scritto:Credevo di avere fatto una carta strana stavolta, ma il boss stupisce sempre :D Questa mi piace, piú delle altre due se devo essere sincero, anche se l'avrei fatta un pelo meno color intensive :)

Ti dirò, originariamente non era un grifone ma un paladino con attacco improvviso e aveva cmc a 3. Poi è diventato un grifone e il cmc 4 dei grifoni è d'obbligo, first strike è diventato flying et voilà, una carta dalla giocabilità limitata, ma che se scende, soprattutto in limited, sa dire la sua.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Ainer » 1 nov '12, 18:00

Aggiornato il post di testa con la carta del quinto concorso.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Elves » 1 nov '12, 19:05

Dislocazione Temporale+Scettro isocrono= nuovo Stasi? :)
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda VII » 1 nov '12, 19:09

Sullo scettro vengono impressi solo istantanei da cmc 2 o meno.
Per quanto riguarda la carta è interessante, anche per i trick che potrebbero attuarsi, come da te detto.
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ainer » 1 nov '12, 23:54

Uno dei motivi per cui l'ho messa a 3 è proprio per evitare che andasse in combo con lo scettro, sennò sarebbe un sicuro lock permanente. L'uso interessante di questa carta in control può avvenire durante il mantenimento avversario, dove possiamo esiliare tutte le terre e guadagnare un turno (l'oppo può rispondere attingendo mana da tutte, ma o lancia qualche istantaneo nel mantenimento o non lancia niente, perché il mana attinto se ne andrebbe a fine fase).
Un lock permanente può avvenire se disponiamo dell'emblema di Tamiyo, che ce lo rimette in mano ogni volta che lo usiamo o con combo simili. Ho notato però di aver fatto solo carte bianco/blu (al secondo concorso una carta incolore, poi una blu/bianca ibrida, poi una bianca, poi una blu), quindi prometto che nei prossimi cambierò colori.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Ainer » 8 nov '12, 18:57

Aggiornato il post di testa con la sesta carta. Ho inserito anche un pippone immenso su chi fosse interessato a conoscerne l'utilità e i motivi per cui l'ho creata proprio in quel modo.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 8 nov '12, 19:15

Ainer ha scritto:Concorso #6: Eternal Combo
Spoiler:
-La carta deve essere una creatura.
-La carta deve entrare in combo con un'altra creatura già esistente.
-La creatura scelta NON deve essere presente in alcuna lista di mazzi competitivi.
-La combo deve generare un loop infinito (danni infiniti, turni inifiniti, punti vita infiniti, etc...)
-Nell'mp in cui inviate la carta, dovete taggare la creatura scelta (es. Cadavere Ambulante) e spiegare la combo.

La base fondamentale per creare una combo infinita è creare una carta che faccia l'opposto di quello che fa la creatura che abbiamo scelto. Cosa abbastanza ovvia. Tuttavia molti si basano troppo sulla carta scelta e quello che ne esce è una carta che da sola non ha un'utilità. Quindi è necessario "astrarre" la combo, in modo tale che sia sempre e comunque fattibile, ma che non vada in combo solo con una singola carta e soprattutto che la carta da sola sia comunque in grado di fare qualcosa di utile. Io ho tirato fuori questo:
Immagine

Sono molto soddisfatto di questa carta, che credo mia riuscita quasi rasente alla perfezione. Entra in combo con Lupo di Montagna Crudele, ma con molte altre carte simili, come creature incantate con Soffio del Drago, Drago di Shivan, Drago Appena Nato e moltissime altre ancora. Il funzionamento della combo è molto semplice: con entrambe le creature in campo, si attiva l'abilità di pompamento del lupo (o della carta in combo scelta), in questo modo si attingeranno due mana, che si utilizzeranno per attivare nuovamente l'abilità del lupo e andare avanti in questo modo fino a farlo diventare un X/2 con X un numero a caso tra un milione e cento milioni. Poi basterà semplicemente attaccare per vincere la partita. La combo quindi non genera danni infiniti, punti vita infiniti o cose del genere. Tende solo a generare forza infinita e ovviamente può essere interrota o spezzata con la stessa facilità con cui la si gioca. Basta ad esempio uno Shock sul lupo, un bloccante con attacco improvviso, un Sentiero dell'Esilio o carte simili per rendere la combo inutile.
La carta è Rosso/Verde per tre motivi:
1- Avevo detto nella carta del quinto concorso che non avrei fatto una carta Blu o Bianca o da control.
2- È verde perché genera mana.
3- È rossa perché si basa sull'aumento di forza.
Infine, il pompamento a costo :R: :G: serve a interagire sinergicamente con la sua stessa abilità. In questo modo anche da sola, sebbene non possa diventare un bestione immondo, può comunque strappare un buon numero di danni. Sono molto orgoglioso anche dell'originalità della carta, che per la prima volta interagisce con l'aumento della forza di una creatura, cosa che non ricordo facciano altre carte.

Faccio la punta ai chiodi (e mi attiro antipatia x il concorso, yeah! XD).. no, scherzi a parte, è una domanda seria: non dovrebbe essere "aggiungere" anzichè "attingere"? Attingi vuol dire "fai in modo che qualcosa ti dia mana", ma qui dovrebbe essere "aggiungi", sennò come fai ad avere il mana x attivare di nuovo l'abilità dell'altra creatura?
Altra domanda, per capire il senso: funziona anche spostando una placca cefalica tra 2 creature, vero? ad ogni spostamento guadagno pure un mana.. così diventa una combo da mana infinito.. forte! :)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Ainer » 8 nov '12, 19:32

donChi ha scritto:
Ainer ha scritto:Concorso #6: Eternal Combo
Spoiler:
-La carta deve essere una creatura.
-La carta deve entrare in combo con un'altra creatura già esistente.
-La creatura scelta NON deve essere presente in alcuna lista di mazzi competitivi.
-La combo deve generare un loop infinito (danni infiniti, turni inifiniti, punti vita infiniti, etc...)
-Nell'mp in cui inviate la carta, dovete taggare la creatura scelta (es. Cadavere Ambulante) e spiegare la combo.

La base fondamentale per creare una combo infinita è creare una carta che faccia l'opposto di quello che fa la creatura che abbiamo scelto. Cosa abbastanza ovvia. Tuttavia molti si basano troppo sulla carta scelta e quello che ne esce è una carta che da sola non ha un'utilità. Quindi è necessario "astrarre" la combo, in modo tale che sia sempre e comunque fattibile, ma che non vada in combo solo con una singola carta e soprattutto che la carta da sola sia comunque in grado di fare qualcosa di utile. Io ho tirato fuori questo:
Immagine

Sono molto soddisfatto di questa carta, che credo mia riuscita quasi rasente alla perfezione. Entra in combo con Lupo di Montagna Crudele, ma con molte altre carte simili, come creature incantate con Soffio del Drago, Drago di Shivan, Drago Appena Nato e moltissime altre ancora. Il funzionamento della combo è molto semplice: con entrambe le creature in campo, si attiva l'abilità di pompamento del lupo (o della carta in combo scelta), in questo modo si attingeranno due mana, che si utilizzeranno per attivare nuovamente l'abilità del lupo e andare avanti in questo modo fino a farlo diventare un X/2 con X un numero a caso tra un milione e cento milioni. Poi basterà semplicemente attaccare per vincere la partita. La combo quindi non genera danni infiniti, punti vita infiniti o cose del genere. Tende solo a generare forza infinita e ovviamente può essere interrota o spezzata con la stessa facilità con cui la si gioca. Basta ad esempio uno Shock sul lupo, un bloccante con attacco improvviso, un Sentiero dell'Esilio o carte simili per rendere la combo inutile.
La carta è Rosso/Verde per tre motivi:
1- Avevo detto nella carta del quinto concorso che non avrei fatto una carta Blu o Bianca o da control.
2- È verde perché genera mana.
3- È rossa perché si basa sull'aumento di forza.
Infine, il pompamento a costo :R: :G: serve a interagire sinergicamente con la sua stessa abilità. In questo modo anche da sola, sebbene non possa diventare un bestione immondo, può comunque strappare un buon numero di danni. Sono molto orgoglioso anche dell'originalità della carta, che per la prima volta interagisce con l'aumento della forza di una creatura, cosa che non ricordo facciano altre carte.

Faccio la punta ai chiodi (e mi attiro antipatia x il concorso, yeah! XD).. no, scherzi a parte, è una domanda seria: non dovrebbe essere "aggiungere" anzichè "attingere"? Attingi vuol dire "fai in modo che qualcosa ti dia mana", ma qui dovrebbe essere "aggiungi", sennò come fai ad avere il mana x attivare di nuovo l'abilità dell'altra creatura?
Altra domanda, per capire il senso: funziona anche spostando una placca cefalica tra 2 creature, vero? ad ogni spostamento guadagno pure un mana.. così diventa una combo da mana infinito.. forte! :)

Giusto, dovrebbe essere "aggiungere". Ho corretto l'errore. Tranquillo, qualunque critica in questo topic non modifica i miei giudizi sul concorso. Con la placca cefalica non funziona, o meglio, non genera mana infinito perché non aggiunge due mana neri, ma uno rosso e uno verde. Però ogni volta che sposti la placca se il manamanto è in campo, allora aggiungerai :R: :G: alla riserva, quello è sicuro.
Ainer
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it