spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda il meglio emilio » 13 set '23, 23:15

Sting ha scritto:
Rancore ha scritto:
ArabicLawrence ha scritto:Scusate se vado OT ma come interagisce spoiler con Pyxis of Pandemonium? la rende sballata? Dovremmo tenerne conto o dato che è un fantaset non è rilevante? O forse siamo come la Wizzy che non pensa all'impatto delle nuove carte sui formati Eternal?


Sì stiamo volutamente ignorando possibili interazioni sbroccate con carte già esistenti, perché tanto il set verrà utilizzato solo per essere draftato ;)


A me piacerebbe da matti anche vedere una possibile scena Fantaset “Standard”/“blocco” e possibili discussioni rabbiose sulla ban list… :lol:
Banlist day 1 per il costruito : Emilio :0


Non hai ancora visto la mia carta! Ma se rancore mi farà passare il design, sarò da bannare si...

Comunque l'interazione con Pixis non mi pare nulla di che, roba da commander. Al massimo può rompere qualche formato piccino come pioneer
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda Sting » 14 set '23, 12:07

Appunto!
WotC secondo voi le guarda? :_o

EDIT: naturalmente si scherza, non ti banniamo in day 1…. Ti banniamo direttamente al pre-release! :*
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2884
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda il meglio emilio » 14 set '23, 13:00

Proposta per un ciclo di terre con ciclo:
Piana degli utenti
Terra
:T: : aggiungi :W:
Cicloisola :1: ; Cicloforesta :1:
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda Fillo94 » 14 set '23, 14:52

il meglio emilio ha scritto:Proposta per un ciclo di terre con ciclo:
Piana degli utenti
Terra
:T: : aggiungi :W:
Cicloisola :1: ; Cicloforesta :1:

non mi sembra una brutta idea, l'unica cosa poi l'importante è rendere gli archetipi quanto più sinergici possibile all'interno dell'archetipo stesso e non con carta genericamente buone. Altrimenti diventa troppo facile fare mazzi con più colori che splashano con la bomba di turno
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5555
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda Sting » 14 set '23, 16:23

il meglio emilio ha scritto:Proposta per un ciclo di terre con ciclo:
Piana degli utenti
Terra
:T: : aggiungi :W:
Cicloisola :1: ; Cicloforesta :1:


Bisogna anche che entri tappata ( magari era sottinteso) altrimenti non ci sono drawback su queste comuni e le drafti troppo alte.
Spesso il costo è a :2: per questo tipo di effetto, così è un po’ aggressivo.

EDIT: ho paura che rendano troppo facile giocare mazzi goodstuff.
Nel senso che è troppo facile aggiungere un colore aggiuntivo in quanto è “gratis” con qualche carta del ciclo.
Es. Gioco :GW: aggiungo il :U: a gratis. Aggiungo la verde e gioco 4c.
Il ciclo sarebbe poi da 5 carte, oppure come lo fai da 10? (5 carte Ciclocolorialleati :1: e 5 carte ciclocolorinemici :1: ?)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2884
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda il meglio emilio » 14 set '23, 17:46

Io l'ho buttata lì così però almeno raccolgo feedback, in effetti sarebbe un ciclo forte, sicuramente troppo forte a comune
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda Sting » 14 set '23, 19:41

Piace molto la proposta di Rancore nel file per il ciclo common di avere le classiche tapland con ciclo dello stesso colore.

Card Name
Landa

Card Name entra tappata
:T: aggiungi :W: o :U:
Ciclo :WU:


In questo modo è più facile il pick se sei già nei colori o pensi allo splash ma ti focalizzi sulla tua coppia, non rubi quelle off-color perché non puoi ciclarle facilmente.
Fixa bene presto o la scarti in late se è in eccesso o è al top deck.
Funziona bene con delirio ma anche un control o un tempo la potrebbe giocare.
Carta elegante e facile da giocare ma con un buon power level come comune. (Già sono quasi più forti delle terre Rare di amonkhet… dovremmo portare il costo a :1: :WU: ripensandoci)
@Emilio, le tue sarebbero più per un set tricolore ad uncommon? (Ipotizzo)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2884
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda Riot » 14 set '23, 21:11

Sting ha scritto:Piace molto la proposta di Rancore nel file per il ciclo common di avere le classiche tapland con ciclo dello stesso colore.

Card Name
Landa

Card Name entra tappata
:T: aggiungi :W: o :U:
Ciclo :WU:


In questo modo è più facile il pick se sei già nei colori o pensi allo splash ma ti focalizzi sulla tua coppia, non rubi quelle off-color perché non puoi ciclarle facilmente.
Fixa bene presto o la scarti in late se è in eccesso o è al top deck.
Funziona bene con delirio ma anche un control o un tempo la potrebbe giocare.
Carta elegante e facile da giocare ma con un buon power level come comune. (Già sono quasi più forti delle terre Rare di amonkhet… dovremmo portare il costo a :1: :WU: ripensandoci)
@Emilio, le tue sarebbero più per un set tricolore ad uncommon? (Ipotizzo)


Mamma mia, tutto bene e tutto giusto, ma hai descritto una semplice terra con ciclo come fosse una Ferrara d'epoca XD
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1323
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda Sting » 14 set '23, 22:48

Riot ha scritto:
Sting ha scritto:Piace molto la proposta di Rancore nel file per il ciclo common di avere le classiche tapland con ciclo dello stesso colore.

Card Name
Landa

Card Name entra tappata
:T: aggiungi :W: o :U:
Ciclo :WU:


In questo modo è più facile il pick se sei già nei colori o pensi allo splash ma ti focalizzi sulla tua coppia, non rubi quelle off-color perché non puoi ciclarle facilmente.
Fixa bene presto o la scarti in late se è in eccesso o è al top deck.
Funziona bene con delirio ma anche un control o un tempo la potrebbe giocare.
Carta elegante e facile da giocare ma con un buon power level come comune. (Già sono quasi più forti delle terre Rare di amonkhet… dovremmo portare il costo a :1: :WU: ripensandoci)
@Emilio, le tue sarebbero più per un set tricolore ad uncommon? (Ipotizzo)


Mamma mia, tutto bene e tutto giusto, ma hai descritto una semplice terra con ciclo come fosse una Ferrara d'epoca XD


Questo credo che sia colpa delle collaborazioni con l'ufficio marketing... XD

Scherzi a parte il Diavolo è nei dettagli e mi piace vedere come funzionano meccanicamente le singole parti di una macchina complessa.
Per questo ad esempio adoro i giochi RPG pieni di parametri da modificare, etc. ( tipo il sistema Junction di FFVIII :=. )
Stò anche cercando di imparare qualche Game Engine per capire come funzionano da dietro le quinte e vedere se sarei in grado di realizzare qualcosa di buono.
( Ho realizzato un mini spot in Unreal Engine per un prodotto per la ditta in cui lavoro e ho vinto un concorso aziendale)

Purtroppo è la mia natura :UR: creativa ( ma caotica) che viene fuori, scusate! :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2884
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda Rancore » 15 set '23, 9:58

il meglio emilio ha scritto:Proposta per un ciclo di terre con ciclo:
Piana degli utenti
Terra
:T: : aggiungi :W:
Cicloisola :1: ; Cicloforesta :1:


Concordo con gli altri che favoriscano un po' troppo il goodstuff (oltre all'entrare tappate blablabla).

E' evidente che emilio sta piano piano provando a spostare il set verso un tricolor, con gameplay simile al commander.

Propongo pertanto un ban immediato di emilio.

Spoiler:
Ok scherzi a parte. Sì, favoriscono troppo giocare pentacolor. Un fix stupido che mi viene in mente potrebbe essere fare in modo che ogni terra ne cerchi solo un'altra. Si fanno tutte le 10 combinazioni, ci potrebbe anche stare. Il vantaggio rispetto al mio design è che aiutano a fissare, lo svantaggio è che cercando solo terra sono un po' meno forti in lategame (ma forse questo è un bene?)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron