spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda alvoi » 29 set '24, 12:21

Lombi ha scritto:
Private Ulden, the Rat :3mana: :symb:
Legendary Creature — Human Pirate (R)
Menace
Whenever a Pirate or a Mercenary you control deals combat damage to a player, you may pay 1 life. If you do, that player discards a card.
2/3
“I deal with informations... and i’ll get them with every mean possible.”

Al contrario, questa è proprio scarsa


Secondo me questa potresti farla costare un mana in meno, magari aumentando i simboli di mana colorato, tipo :1: :B: :B:

Poi forse potresti fare in modo che la carta scartata sia a caso, così è un pochino più forte... e togliere il pagare punti vita (?)

Forse invece di minacciare potresti dargli volare, magari è un pirata a bordo di una nave volante... però a quel punto puoi togliere un punto di costituzione

Adesso forse è diventata troppo forte, fai che la triggered si innesca solo quando lei fa danno all'avversario e non su altri pirati

Secondo me viene fuori qualcosa di molto buono, il power level è da Legacy
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20842
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda alvoi » 29 set '24, 14:51

Fatto il primo draft (con Emilio), uscito questo:



Aggiungici boh 3 paludi, 9 pianure e 9 foreste e fa un mazzo decente. Comandante Daracaibo direi (o meglio Onelga?)

Comunque è stato piacevole da draftare, e il mazzo mi fa venire voglia di giocarlo, ma forse è perché è abzan. L'unica cosa negativa è forse che ho tre piani diversi nel mazzo (elfi, incantesimi, e piante) e non so quanto si intreccino bene l'uno con l'altro. Però sicuramente sembra un mazzo di Magic che giocherei volentieri
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20842
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda il meglio emilio » 29 set '24, 16:28

alvoi ha scritto:Secondo me questa potresti farla costare un mana in meno, magari aumentando i simboli di mana colorato, tipo :1: :B: :B:

Poi forse potresti fare in modo che la carta scartata sia a caso, così è un pochino più forte... e togliere il pagare punti vita (?)

Forse invece di minacciare potresti dargli volare, magari è un pirata a bordo di una nave volante... però a quel punto puoi togliere un punto di costituzione

Adesso forse è diventata troppo forte, fai che la triggered si innesca solo quando lei fa danno all'avversario e non su altri pirati

Secondo me viene fuori qualcosa di molto buono, il power level è da Legacy


Vade retro Al-Pharazon!

A seguito dei primi draft ho fatto delle correzione a qualche carta e soprattutto qualche swap di rarità, anche se i test più grossi andranno quando implementerò il bonus sheet.
Changelog:
* Changed [[Ore Extractor]]. (ora fa sacrificare la terra quando lo stacchi invece di mettere il segnalino drought quando loa ttacchi)
* Changed [[Risky Expedition]]. (ora ti fa anche sacrificare una terra se vuoi)
* Changed [[Dune Ambusher]]. (ora ti da anche la possibilità di saxcrificare un deserto per attivarlo)
* Changed [[Fertile Wastes]]. (shift a uncommon)
* Changed [[Rainbow Cavern]]. (Downshift a common)
* Changed [[Bustling Port]]. (costo di lancio, attivazione e fortificazione abassati a :1: )
* Changed [[City Shield]]. (ora mette un segnalino +1/+1 all'etb
* Changed [[Landscape Accelerator]]. (costo aumentato a :3: ; shiftata a uncommon)
* Changed [[Leyline Helix]]. (downshift a common)
* Changed [[Vigor Guardian]]. (aggiunto reach)
* Changed [[Perimeter Defender]]. (ora da ward :2: )
* Changed [[Colonization of Umyuk Savannah]]. (costo ridotto di :1: ; ora tutora in mano e non in gioco)
* Changed [[Progressborn]]. (costo ridotto di :1: )
* Changed [[Essence of Famine]]. (fa sacrificare creatura o terra)
* Changed [[Private Ulden, the Rat]]. (aumentato a 3/3)
* Changed [[Enchantress Awakening]]. (costo ridotto di :1: )
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda Lombi » 29 set '24, 18:07

Spectral summoning permette di loopare elfi all'infinito, forse manca la clausola non-enchantment?
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, DIno nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all
Pauper
Collezione
Cerco: TODO
Scambio: TODO
Avatar utente
Lombi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda il meglio emilio » 29 set '24, 18:50

Lombi ha scritto:Spectral summoning permette di loopare elfi all'infinito, forse manca la clausola non-enchantment?


Fuck, con un sac outlet dici?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda Lombi » 29 set '24, 21:57

il meglio emilio ha scritto:
Lombi ha scritto:Spectral summoning permette di loopare elfi all'infinito, forse manca la clausola non-enchantment?


Fuck, con un sac outlet dici?

Anche semplicemente continuando a bloccare
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, DIno nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all
Pauper
Collezione
Cerco: TODO
Scambio: TODO
Avatar utente
Lombi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda il meglio emilio » 29 set '24, 22:14

Lombi ha scritto:Anche semplicemente continuando a bloccare


Non capisco in che modo sinceramente
Comunque si, con i sac outlet gratuiti va all'infinito. Per quanto non ci siano sac outlet gratuiti nel set, ho comunque aggiunto "nonenchantment".

Inoltre ho dovuto cambiare il nome di River Serpent, perchè a quanto pare esiste già. è diventatata Canal Serpent.

Un'altra carta che mi ha colpito negativamente è Usvaakd, la leggendaria simic rara. Il design non mi aveva mai convinto al 100%, ma dopo aver draftato mi sono accorto di come i tritoni siano davvero pochi.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda il meglio emilio » 30 set '24, 11:42

In mezzo a noiosi messaggi di update ci ficco anche messaggi di flavor e content!

1) stiamo lavorando al bonus sheet. Per completarlo mancano 27 carte, di cui 20 leggendarie, 5 fortifcazioni e 2 terre. Le fortificazioni sono già quasi complete!

2) stiamo anche lavorando ai flavor text dei bonus sheet. Come suggerito da alvoi, il flavor delle terre e delle leggendarie sarà il diario di un esploratore, che racconterà una storia particolare. Non so ancora bene cosa fare per le fortificazioni, dato che non credo di riuscire a infilare anche quelle nell'esplorazione. Forse farò un "diario di ricerca" di un tecnomago kramita.

3) sto iniziando anche a progettare i concept per i generali delle altre fazioni! Se volete contribuire con idee fate pure. Al momento sto pensando a:
UCARB :W: :B: :R:
Fazione di mercenari e tagliagole, il focus è sui tesori e sulle creature piccole. Creature piccole, efficienti, evasive con tanto removal. Un misto tra lo stile naya e grixis del primo set a livello di gioco.
Come concept dei generali:
- un comandante mercenario che ti punisce se fortifichi le terre
- un ladro che ruba tesori
- un ariete da sfondamento che si anima (anche) grazie ai tesori
- l'antico re di Ucarb, ormai murato e sepolto vivo con il suo tesoro

CELENIS :W: :U: :G:
Una fazione di ricconi e mercanti senza troppi scrupoli. Non hanno una particolare meccanica, puntano sul rampare, pescare, accumulare pedine e segnalini... e rubare le strategie delle altre fazioni! Sono particolarmente fiero di questa idea, dato che nella loro sono colonizzatori, colonizzeranno anche gli stili di gioco delle altre fazioni. Al momento ho anche fin troppe idee per i loro generali:
- il caro Barone Dunlop, il più ricco di Celenis, goodstuff che raddoppia le tue risorse
- una sirena gigante che aiuta le navi di Celenis ad evitare i mostri marini. Ruba il tema mostri marini da deeptrench/sultai
- un barone militare che usa le fortificazioni. Ruba il tema fortificazioni da kram/jeskai
- Elsa di Frozen, (quasi) letteralmente. Ruba il tema neve da frigoria/esper
- un tritone traditore, venduto a Celenis. Non so troppo cosa fargli fare.
- bboh, magari qualcosa che rubi il tema enchantress da quallinar/abzan?

FRIGORIA :W: :U: :B:
Fazione di religiosi devoti alle valchierie. Il focus è neve. Le valchirie e altre creature "sacre" sono neve, il resto della fazione no. Si potranno trasformare i permanenti in permanenti neve con i segnalini ghiaccio.
Per i comandanti le idee non sono ancora chiarissime:
- un prete che trasforma le terre neve in valchirie
- la capa delle valchirie che, boh, pompa le creature neve?
- un leopardo delle nevi mistico?
- un lich con letteralmente il cuore di ghiaccio?

ZULANEL :U: :R: :G:
Una fazione di studiosi che racchiude gli esuli di Kram e Umyuk. Vogliono trovare una nuova via che concilia il progresso e la natura, la tecnologia e lo sciamanismo. Useranno incontaminato anche loro, ma il focus sarà spellslinger big spells, con magari un sottema costo :X: o effetti random. Per i generali:
- la maga/sciaman a capo della biblioteca
- un gorilla saggio che comunque ti picchia
- Anna Fibbs, un'esploratrice
- bboh, magari un elementale?

VOROKAN :B: :R: :G:
La fiammante e vulcanica foresta dei draghi. Questi draghi sono come Smaug se non peggio, feudatari avidi e avari, ricchi da far impallidire i nobili di Celenis. Meccanicamente non ho un'idea precisa, si baseranno sul sacrificare terre e spaccare roba credo, magari useranno anche i segnalini blaze di obsidian fireheart. Idee per i generali (molto poche):
- il drago più ricco e cattivo di tutti. Forse ruberà la terre
- un elementale che mantiene in equilibrio foresta e vulcani, probabilmente con effetto simile a
- bboh, una bestia brutta tipo una manticora?
- pochissime idee, forse il servitore del primo drago?


Grazie a tutti del coinvolgimento. Il progetto non è ancora pronto per essere effettivamente draftabile, ma vedo la luce in fondo al tunnel. Sarà un regalo di Natale per tutti.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato sul forum e fuori, da rancore ad alvoi, da Arabic a fabrimagic, da lombi a Sorin, da fillo a deugemo. Ringrazio chiunque ha partecipato ai miei "concorsi" e postato le proprie idee, che in un modo o nell'altro ho rimaneggiato e usato per far crescere il progetto. Se volete ancora dire la vostra, io vi ascolto sempre!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda Lombi » 30 set '24, 12:14

Btw, draftando non riuscivo a non pensare a quanto sarebbe una sofferenza giocare il mazzo draftato con il poco fixing a disposizione. Essendo gli archetipi tricolor, forse un ciclo di dual potrebbe essere necessario. Ok le fortificazioni che fixano e la terra che fa i tesori, ma senza delle dual mi sembra che la situazione di draft possa degenerare in 2 macro strategie: pick hard il fixing e poi in p2-p3 spero di essere ricompensato con carte multicolor sgrave, oppure picko carte aggro 2 colori per punire chi segue tale strategia.
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, DIno nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all
Pauper
Collezione
Cerco: TODO
Scambio: TODO
Avatar utente
Lombi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda alvoi » 30 set '24, 12:21

Infatti io draftando ho cercato di tenermi sui due colori + uno splash, però sì, anche io avrei apprezzato un po' di fixing in più.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20842
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fillo94 e 1 ospite