spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 13 giu '23, 9:35

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 13 giu '23, 9:36

per le abilità che ha secondo me aveva più senso in :RG:
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 13 giu '23, 9:53

fabrimagic ha scritto:per le abilità che ha secondo me aveva più senso in :RG:


Ma il caffè è nero e il latte è bianco

È un design top-down, non bottom-up
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 16 giu '23, 15:48

Immagine
Faccio partecipare anche il mio piccino. Carta creata da un secolo ma postata solo ora perché preso dalla laurea. Il flavor è facilmente intuibile, ma state attenti che vi si mangia pure avvoi.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2175
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 16 giu '23, 23:49

Junius Halsey ha scritto:Il flavor è facilmente intuibile, ma state attenti che vi si mangia pure avvoi.


Pensavo che "avvoi" fosse qualche storpiatura del mio nome tipo quelle che fa Khalni, e non capisco che c'entrassi io

L'unica cosa che abbiamo in comune io e Nietzsche è che siamo entrambi filosofi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 17 giu '23, 0:00

alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:Il flavor è facilmente intuibile, ma state attenti che vi si mangia pure avvoi.


Pensavo che "avvoi" fosse qualche storpiatura del mio nome tipo quelle che fa Khalni, e non capisco che c'entrassi io

L'unica cosa che abbiamo in comune io e Nietzsche è che siamo entrambi filosofi

Sempre modesto, Alvuì :D
La carta comunque è meravigliosa. MERAVIGLIOSA. Punto. :o
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 18 giu '23, 10:38

Un sacco di carte belle a sto giro <3.<3

Dopo lungo Ponderare, nomino vincitore...
Spoiler:
il meglio emilio


Le motivazioni più estese le scriverò appena ho tempo (come al solito ne ho per tutti), ma in generale mi è sembrata la carta tra tutte più bilanciata.

Edit: La correzione dei compiti
Ovvero: perché ho scelto emilio

Fillo94: credo di aver capito che cosa volevi che facesse la tua carta, ma così com'è scritta l'effetto è: Se non controlli cibo al tuo mantenimento, tutti i tuoi permanenti diventano cibo. Inoltre mi stonavano un po' i colori, visto che sì GW è una delle accoppiate classiche per Food, ma normalmente non ti fa sacrificare permanenti per value. Magari :BG: ?

Fabrimagic: per diverso tempo sono stato indeciso se far vincere la tua carta, perché l'effetto secondo me è geniale. Quello che alla fine mi ha fatto scegliere emilio è che la linea "puoi attivare le abilità attivate delle creature controllate dai tuoi avversari" rende le cose parecchio complicate... O forse no? Non saprei, perché se da un lato è molto chiara, dall'altro ho idea che potrebbero esserci problemi di pila/priorità/ecc. Per dire, chi controlla le abilità? Posso usare un manadork avversario per pagare una mia spell? Ammetto che non so bene e alla fine ho scelto una carta simile, ma più lineare.

Khalni: carta bellissima! Approvo sempre chi si inventa nuove abilità/tipi di carta. Mi sembra però che le Arti siano un po' troppo deboli? Cioè, non solo devi saltare il land drop, ma non ne puoi avere più di una. E questa nello specifico costa pure parecchio mana per quello che fa. Insomma, idea bella, ma secondo me andrebbe rifinito il concetto. Magari si potrebbe abbassare il costo e renderlo condizionale a quello che facciamo? Non so, sarebbe bello parlarne.

Alvoi e le carte con testo centrato: name a more iconic duo
Se avessi avuto la tua carta durante la conferenza avrei sostanzialmente avuto haste tutto il tempo :D Bellissimo il flavor (anche se come fa notare fabri non è per niente in color pie). Non ho particolari remarks sulla tua carta, semplicemente alla fine ho preferito quella di emilio.

Junius: ... gato! <3.<3 Mettere la foto del tuo gatto è stato un colpo basso, perché è difficile non votarlo come migliore carta. Però devo dire che una Mychosynth Lattice a costo :R: :G: forse è un po' troppo sbroccata dai. Dork a turno 1, questa a turno 2, Karn lock a turno 3 :D
Già se avesse detto nonland sarebbe stata molto forte, ma così è davvero troppo.

emilio: Forse un po' troppo battlecruiser per i miei gusti, ma sicuramente una bella carta bilanciata e che sarebbe un bel comandante da giocare. Magari anziché Ward :3: poteva starci mettere un Ward -- Sacrifice a Food?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 18 giu '23, 13:46

Grazie mille rancore! Ero un po' preoccupato perchè la mia geniale idea di rendere cibo le creature avversarie e "mangiarle" alla fine l'hanno avuta quasi tutti. Sono contento che hai apprezzato il pensiero della carta che, si, voleva essere squisitamente battlecruiser :D

Quindi devo stabilire la consegna per la prossima carta? Ok!
Consegna 6: bifero.
La carta realizzata deve essere una bi-tribale: deve far interagire due tribe diverse
Cercate di non fare effetti troppo banali nè legare insieme tribù troppo banali (vedi le carte del signore degli anelli che ficcano insieme goblin e orchi semplicemente mettendoli nella stessa frase)
Punti bonus se la carta e l'interazione tra le due tribe trasuda flavor

Durata una settimana giusto? Quindi domenica 25
EDIT: un po' di meno, venerdì 23 (h 23:59)
Ultima modifica di il meglio emilio il 19 giu '23, 9:47, modificato 1 volta in totale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 19 giu '23, 9:18

Rancore ha scritto:Khalni: carta bellissima! Approvo sempre chi si inventa nuove abilità/tipi di carta. Mi sembra però che le Arti siano un po' troppo deboli? Cioè, non solo devi saltare il land drop, ma non ne puoi avere più di una. E questa nello specifico costa pure parecchio mana per quello che fa. Insomma, idea bella, ma secondo me andrebbe rifinito il concetto. Magari si potrebbe abbassare il costo e renderlo condizionale a quello che facciamo? Non so, sarebbe bello parlarne.

Ah il power level è solo perché era da un sacco di tempo che volevo fare una comunaccia senza speranze e questo template mi piace da morire :D
Volentieri per il parlarne, avessi tempo ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 19 giu '23, 11:39

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti