Post le rare nere che ho fatto, visto che almeno quelle le ho finite
La mitica:
Sunnakra, Tyrant of the Sands Legendary Creature - Zombie Wizard
Lifelink
At the beginning of your upkeep, sacrifice a Desert. If you can’t, you lose 6 life.
As long as you control a Desert, you can’t lose life.
6/6
Le rare:
Ancient Dark Rites Enchantment
Sacrifice two permanents that share a card type, Pay 1 life: You may cast or play another permanent of that type from your graveyard.
Forsaken Devourer Creature - Horror Leviathan
When Forsaken Devourer enters the battlefield, exile target creature and put X +1/+1 counters on Forsaken Devourer, where X is the exiled creature’s toughness. If the exiled creature had flying, put a flying counter on Forsaken Devourer. The same is true for first strike, deathtouch, lifelink, menace, reach, trample and vigilance.
3/3
Harshness of the Battlefield Sorcery
Destroy every nonlegendary creature.
Private Ulden, the Rat Legendary Creature - Human Pirate
Menace
Whenever a Pirate or a Mercenary you control deals combat damage to a player, you may pay 1 life. If you do, that player discards a card.
2/3
Wiitigo Stalker Snow Enchantment Creature - Yeti
Trample
Whenever a creature enters, its controller may have it enters as a copy of Wiitigo Stalker.
At beginning of your upkeep, you lose one life for every creature named Wiitigo Stalker on the battlefield.
5/5
Le carte che mancano al momento sono:
- rara rossa 05: una carta per l'archetipo naya (vorrei mettere un vermone ispirato a Dune)
- mitica rossa: come le altre mitiche monocolori, la rossa deve rappresentare principalmente un archetipo (naya in questo caso) ma essere bene o male giocabile ovunque (stavo pensando a qualcosa tipo
caldera breaker)
- rara verde 03: un lord per gli elfi, che da vigilance o che stappa in qualche modo
- rara verde 04: una creatura incantesimo utile alla fazione abzan
- rara verde 05: un incantesimo utile alla fazione sultai. Stavo pensando a qualcosa che metteva pedine Kraken e dava un bonus a chi controllava la creatura più grossa.
- mitica verde: stesso discorso sulle mitiche di prima, ma per la fazione abzan. Idee volanti che mi erano venute in mente erano di fare un silvantropo o un insetto gigante ispirato a Nausicaa, probabilmente una creatura incantesimo
- 4 uncommon tricolori creature leggendarie: le "signpost" degli archetipi. Ho fatto solo la grixis, che è un lord pirata che da agli altri pirati desertwalk
- 10 rare bicolori creature leggendarie: per queste ho qualche idea, penso saranno le prossime che farò
- 1 mitica dall'identità pentacolore: un po' una scusa per giocare zuppa pentacolor se la trovi. Pochissime idee qui, l'unica che mi era venuta in mente era qualcosa tipo tribale umani visto che ce ne sono tanti e in ogni colore.
- rara artefatto 01: una fortificazione
- rara artefatto 02: un'altra fortificazione
- rara artefatto 03: una fortificazione veicolo, una nave pirata che mette pedine pirata
- mitica artefatto 01: una fortificazione, per questa ho già una mezza idea: qualcosa che renda tutte le tue terre una copia della terra fortificata
- mitica artefatto 02: un'altra fortificazione, qua le idee scarseggiano
- 5 terre uncommon, una per colore. Devono essere forti, dei buoni pick, quasi come delle signpost
- 5 terre rare, una per colore. Anche qui come per le terre prima, degli ottimi pick per rendere solido il tema terre del set
- 2 terre mitiche. Anche qui belle fortine e adatte ad ogni mazzo, bene o male.