Fillo94 ha scritto:Spoiler:Ni, saga tiene le abilità perché dice espressamente "la saga di urza prende X/Y/Z"
Grazie ragazzi, ho corretto, anche se ora è una carta strapiena di testo (non che prima fosse tanto meglio)Rancore ha scritto:Spoiler:Qui invece sono abbastanza sicuro che non sia ok. Mi spiego:
"714.2. A chapter symbol is a keyword ability that represents a triggered ability referred to as a chapter ability."
Significa che la Saga è sostanzialmente un incantesimo "vuoto" che triggera ogni volta che avanzi di un capitolo. Non sta guadagnando abilità, semplicemente mette una trigger in pila. Quindi se vuoi sovrascrivere abilità su questo incantesimo, l'unico modo è wordarlo come <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Urza's Saga/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Urza's Saga</a>, che mantiene le sue abilità perché nella trigger c'è esplicitamente scritto che guadagna quelle abilità. Un'abilità triggerata non può dare in altro modo a un permanente un'abilità statica (almeno credo).
Per capirci, è un po' come se facessi una creatura che dice: "Ogniqualvolta una terra entra nel campo di battaglia, travolgere."
La trigger innescata dal far entrare la terra garantirebbe un'abilità statica, ma come puoi vedere questo non ha senso nelle regole attuali. Tanto più che infatti si scrive: "Ogniqualvolta una terra entra nel campo di battaglia, CARDNAME guadagna travolgere fino alla fine del turno."
Al massimo, se vuoi fare una cosa un po' strana, ma nelle regole, puoi dire ""Ogniqualvolta una terra entra nel campo di battaglia, CARDNAME guadagna travolgere". In questo modo la creatura guadagnerà permanentemente una nuova istanza di Travolgere ad ogni terra che giochi. E' raro, ma si fa, ed è quello che secondo me dovresti fare con questa Saga.
Edit. Fillo come al solito mi spia e aspetta il momento migliore per mandare i messaggi tre secondi prima che li mandi io.
Spoiler: