Ciao!
Vi presento il mio scorcio di futuro...
che dire, ho interpretato la consegna come un futuro sia a livello di meccaniche che di lore...
Ho immaginato che, in un incubo apocalittico per qualsiasi planeswalker che abbia un po di conoscenza delle vere minacce del multiverso, Phyrexia, ora in grado di viaggiare tra i piani tramite il ponte planare, sia riuscita ad infettare un'entità Eldrazi, ed è ora in grado di spargere il morbo ad un livello metafisico, un po' come Nahiri ha sfruttato Emrakul per distorcere la realtà di Innistrad.
La stregoneria, permettendo di "terraformare" un intero piano, è decisamente costosa. L'idea originale era di farla costare 8 in tutto ed obbligare il giocatore che la lancia a pagare il costo di lancio solo con mana incolore o phyrexiano, ma in questo modo probabilmente sarebbe stata ingiocabile, oltre che di difficile sintassi.
Le novità a livello di meccaniche sono il mana phyrexiano incolore, e la prima magia non planeswalker che interagisce con gli emblemi! L'effetto di rimozione di tutti i segnalini ed emblemi dei giocatori serve per dare l'idea del "reset" applicato al piano. La stregoneria successivamente crea un emblema che rappresenta da un lato il propagarsi della corruzione ad un livello più profondo, dall'altro la volontaria "phyrexianizzazione" del controllore della magia, con la possibilità di vincere la partita avento 20 o più segnalini veleno, senza perdere alla soglia dei 10. Altra novità, anche se non molto originale è l'"invenzione" dei segnalini infettare, che rende non solo più pericolose le nostre creature ma, se assegnati a creature avversarie di renderle totalmente innocue a meno di abilità attivate, in quanto qualasiasi danno dalle stesse andrebbe ad aumentare solo i nostri segnalini veleno.
Buona consegna a tutti!