Ricezione: 19/03/2018
Spoiler:
La tribe degli orrori è forse quella che da sempre mi ha affascinato di più, se non altro per il suo essere, in un certo senso, "atipica". Infatti pur annoverando tra le sue file alcune delle carte più performanti nei vari formati (basti pensare a Thing in the Ice, Bedlam Reveler, il mio adorato Eternal Scourge, Dinrova Horror e ovviamente Insectile Aberration), non possiede praticamente nessun effetto che supporti la tribe in se (fatto salvo per l'effetto di Awoken Horror). Mi sono chiesto dunque quale potesse essere "l'anello mancante", o meglio l'anello di congiungimento tra le varie meccaniche degli orrori e spero sinceramente che questa carta possa esserne un esempio: di fatto gli orrori sono giocati prevalentemente in shell controllose, a base blu, rossa o nera, che fanno della gestione delle risorse la loro carta vincente. Molti orrori hanno effetti che interagiscono col cimitero (si veda il sopracitato Bedlam Reveler o ad esempio Skaab Ruinator) dunque ho pensato che questo potesse essere un elemento comune. Lo sconto sul costo di lancio permette di affrontare un po' più serenamente i costi dei nostri orrori, mentre l'effetto in se ci permette di avere ancora più controllo sulle pescate nostre e dell'avversario (magari facilitandoci anche il flip di un nostro Delver of Secrets per poi riattivare l'effetto). L'ispirazione per il flavour (e l'illustrazione) della carta è completamente da cercare nelle opere di Edgar Allan Poe, colui che è considerato, appunto, "il padre dell'orrore".