spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Digital Painting Tutorial] by Dave Rapoza

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Digital Painting Tutorial] by Dave Rapoza

Messaggioda Alex » 7 nov '12, 19:10

Dave Rapoza è un illustratore anche per Magic (gallery su deviantart) mi sono imbattuto in questo incredibile tutorial, veramente istruttivo... spero sia di ispirazione per voi artisti!
Alex
Elder
Elder

Re: [Digital Painting Tutorial] by Dave Rapoza

Messaggioda Ubik » 7 nov '12, 21:23

Fichissimo! Rimango sempre con lo sguardo attonito quando vedo questi tutorial. Disegnare è una cosa che avrei sempre voluto saper fare. Purtroppo però la mia capacità nel disegno è pari a quella di un macaco in prognosi riservata. %(
Ad ogni modo mi fà un pò strano vedere disegnare con il PC. Sono pochi quelli che ancora disegnano con tempere chine e matite. Terese Nielsen è una di quelle. <3.<3
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Ubik
Elder
Elder

Messaggioda The goat » 7 nov '12, 21:40

Ubik ha scritto:Fichissimo! Rimango sempre con lo sguardo attonito quando vedo questi tutorial. Disegnare è una cosa che avrei sempre voluto saper fare. Purtroppo però la mia capacità nel disegno è pari a quella di un macaco in prognosi riservata. %(
Ad ogni modo mi fà un pò strano vedere disegnare con il PC. Sono pochi quelli che ancora disegnano con tempere chine e matite. Terese Nielsen è una di quelle. <3.<3

Condivido in pieno, anche il fatto di essere un macaco in quanto a disegni XD
E Terese Nielsen è il top!
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 8 nov '12, 15:08

Ma tutto questo non... Non lo fa con il mouse vero?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda VII » 8 nov '12, 15:25

kyogre ha scritto:Ma tutto questo non... Non lo fa con il mouse vero?

O col mouse o con la tavoletta grafica.
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda aka_17 » 8 nov '12, 15:36

tavoletta grafica sicuramente ne potete stare certi, e poi usa un programma che costa un occhio della testa sicuramente quindi se state pensando di comprarvi una tavoletta grafica e fare qualche esperimento se non volete usare paint :D preparatevi...
aka_17
Livello III
Livello III

Messaggioda _francy7 » 8 nov '12, 18:03

Scusate ma quello sotto non è ph ?

comunque figata anche se non so diseganre magari fa comodo avere questo video come riferimento meglio non escludere neitne nella vita
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda pochy » 8 nov '12, 18:37

il programma che sta utilizzando è esattamente photoshop xD
(tuttavia non è sbagliato dire che costa un sacco u.u)
confermo ovviamente che usa una tablet per disegnare (beh, è anche ovvio, ma se proprio vi servisse una prova, basterebbe vedere la Dinamica forme...)

tuttavia, non demoralzzatevi tanto per il prezzo degli strumenti, piuttosto fatelo per la bravura del tizio in questione @_@

io una tablet di tutto rispetto me la sono comprata un annetto e mezzo fa (una wacom intuos4), tuttavia i risultati sono ben ben diversi da quelli di questo ottimo illustratore xD (e in realtà non sono male a disegnare io, semplicemente lui ha evidentemente moooolta più esperienza nei drawpaintings, e probabimente anche maggiori basi teoriche anatomiche, ecc...)

edit: era un lavoro in corso lasciato a metà, ma il mio attuale massimo livello nei volti è questo per intenderci:
http://fc00.deviantart.net/fs70/f/2012/ ... 503e8k.png
dannatamente distante dal livello di questo illustratore :)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda _francy7 » 8 nov '12, 18:54

pochy ha scritto:il programma che sta utilizzando è esattamente photoshop xD

coaf ... scarica coaf..... ho un pò di mal di gola XD

comunque per fare il disegnatore e essere scelto dalla wizzy non penso sia il primo degli scemi però come da te detto probabilmente ha molta esperienza alle spalle ma comunque con la costanza, e diciamocelo un dono naturale ci vuole sempre, non sono cose impossibili da fare il tuo disegno che ha che non va ? non buttarti giù su (modalità buon padre off)
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda aka_17 » 8 nov '12, 19:04

pochy ha scritto:il programma che sta utilizzando è esattamente photoshop xD
confermo ovviamente che usa una tablet per disegnare (beh, è anche ovvio, ma se proprio vi servisse una prova, basterebbe vedere la Dinamica forme...)

tuttavia, non demoralzzatevi tanto per il prezzo degli strumenti, piuttosto fatelo per la bravura del tizio in questione @_@

io una tablet di tutto rispetto me la sono comprata un annetto e mezzo fa (una wacom intuos4), tuttavia i risultati sono ben ben diversi da quelli di questo ottimo illustratore xD (e in realtà non sono male a disegnare io, semplicemente lui ha evidentemente moooolta più esperienza nei drawpaintings, e probabimente anche maggiori basi teoriche anatomiche, ecc...)

edit: era un lavoro in corso lasciato a metà, ma il mio attuale massimo livello nei volti è questo per intenderci:
http://fc00.deviantart.net/fs70/f/2012/ ... 503e8k.png
dannatamente distante dal livello di questo illustratore :)

Ti supplico di riprendere e finire quel disegno, è bellissimo.
aka_17
Livello III
Livello III

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it