Chi vince questo concorso potrà fare una richiesta molto semplice, tipo "crea una stregoneria rossa che prende il controllo temporaneo di una creatura". Io la mischierò con la richiesta del vincitore dell'altro thread e una mia richiesta e usarò questo blasfemo amalgama di richieste come consegna per il prossimo Crea la tua Carta Anarchico che vincerò.
Come, non vi pare un premio sufficientemente appetitoso? Suvvia, sono sicuro mi aiuterete lo stesso... vero
La richiesta di questo concorso è più specifica dell'altro: dovrete creare una signpost uncommon tricolor per le fazioni del mio fantaset. L'ideale sarebbe farle tutte e cinque, ma potete farne quante ve la sentite, anche solo una.
Più nello specifico, la carta deve essere:
- una creatura leggendaria tricolore uncommon di una di queste combinazioni: , , , oppure
- la carta è pensata per essere draftata in un ambiente limited high-power e multiplayer, quindi regolatevi di conseguenza. Pensate a Commander Masters o Baldur's Gate.
- la carte è una signpost ma soprattutto un possibile comandante. Sbizzarritevi con effetti interessanti!
Per quanto riguarda le fazioni tricolori, sono le seguenti con i seguenti temi:
Abzan
Un gruppo di elfi e driade che vivono isolati nella loro antica foresta
- meccanica costellazione e focus sugli incantesimi
- grosso sottotema elfo tribale
- leggero sottotema cimitero
Sultai
Tritoni che coltivano mangrovie e alghe per saziare e tenere a bada gli enormi mostri marini che venerano come divinità
- tribale "mostri marini": Kraken, Leviatani, Piovre, Serpi
- sottotema passaisole e trasformare le terre in isole con i segnalini inondazione
- sottotema pedine piante che, oltre ad essere utilizzate per bloccare i primi turni, possono essere usate per altri scopi
Naya
Umani cacciatori che vivono in pericolose foreste e savane, imparando a cacciare dai pericolosi predatori che incontrano
- fazione un po' più "goostuff" e generica delle altre
- forte tema ramp e terre base, con la meccanica untainted (una magia che può essere lanciato solo con mana prodotto da terre base, come succede per imperiosauro)
- forte tema "cacciatori": creature piccole che danno il meglio di sè quando vengono incantate
- annesso sottotema auree
Jeskai
Scienziati tecnomaghi che pensano solo al progresso e a realizzare nuove tecnologie. La loro tecnologia di punta solo le fortificazioni, che gli permettono in pochissimo tempo di conquistare e urbanizzare zone selvagge.
- fazione con forte tema fortificazioni e più in generale artefatti
- stile di gioco control classico
Grixis
Fazione di pirati che si avventurano in un deserto che un tempo era un regno ricco e prospero. Decaduto a causa di magie oscure e dello sfruttamento scellerato della terra, ora è una landa ostile che però nasconde ancora antichi tesori.
- focus sui pirati, creature piccole con effetti saboteur
- supportati da segnalini inondazione e segnalini siccità per trasformare le terre avversarie in isole e deserti, per poi attaccare indisturbati con passaisole e passadeserti
- forte sottotema deserti
- stile di gioco disruption control
Se volete un esempio, io ne ho già realizzata una per la fazione grixis (quindi in realtà per questa carta non ci sarebbe bisogno di proposte, ma se avete voglia date pure la vostra idea, chi sono io per fermare il vostro estro creativo):
[rimg]https://www.mtgnexus.com/img/ccc/ren/506/230525.jpg?t=2024-05-06-22:14:52[/rimg]