spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantaset] Serulia

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantaset] Serulia

Messaggioda Avalyn » 10 ott '12, 23:02

Serulia
Ambientazione (in costruzione).
Spoiler:
Tra i piani più ricchi di mana, Serulia è stata a lungo luogo di epiche battaglia da parte dei suoi abitanti per il suo dominio.
La forte concentrazione di mana ha permesso a chi sapeva ben utilizzarlo di tessere incanti e malefici di potenza sconsiderata, i guardiani della natura selvaggia di Serulia potevano evocare creature delle più spaventose proporzioni, i Raven, i macabri maghi dediti al controllo della magia nera e blu, invece hanno sempre preferito controllare i loro avversari con magie terrificanti e lesioniste, i soldati di Treba-Artuas invece, la grande città del piano, che ospita gran parte della popolazione umana, invece hanno sempre scansato la magia, in favore della sola forza militare.
Questo finchè Serulia non esplose, o meglio, il suo mana esplose, qualcosa si ruppe, e gli incantatori del piano presto iniziarono a capire che non c'erano solo creature terrificanti, folli negromanti o soldati addestrati da combattere, il mana, la loro arma, e la loro forza iniziava a ribellarsi a loro, ora solo i più forti hanno la capacità di controllare questa potenza instabile, e spesso nemmeno loro.

Meccaniche dell'espansione.
Spoiler:
In barba ad ogni certezza e buon senso, ho provato ad immaginare un set in cui è il caso spesso a decidere le srti delle battaglie. "Lancia una moneta" o adirittura "tira un dado" dovranno essere parole molto ricorrenti nelle carte di Serulia.
Ma non è tutto qui, molte carte dell'espansione dovrebbero dimostrare tutta la loro potenza solo se giocate in un dato, che non è mai quello semplice di giocarle pagando il loro costo di mana.
Creature che entrano potenziate se giocate dal mazzo, istantanei che costano meno se giocati quando stanno per essere "macinati"ed ovviamente, tutte quelle carte che serviranno a far sì che ciò sia possibile sono all'ordine del giorno.
Spero che vi piacciano.

Per ora ho evitato di creare delle "BOMBE"

Multicolori
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ibride
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Verdi
Spoiler:
ImmagineImmagine

Bianche
Spoiler:
Immagine

Rosse
Spoiler:
ImmagineImmagine

Nere
Spoiler:
ImmagineImmagine

Blu
Spoiler:
ImmagineImmagine
Avalyn
Livello V
Livello V

Re: Fan set - Serulia

Messaggioda Silver Element » 11 ott '12, 9:43

Considerando che ho fatto pure io un settino con MSE che poi ovviamente è rimasto li nell'HD per giocarci ogni tanto con gli amici, e ho dovuto stare un sacco attento alle meccaniche ti dirò che a prima vista le tue carte sembrano sballatissime.

Lo Sventranavi ad esempio.
"Durante la tua fase principale, se lo Sventranavi si trova nel tuo grimorio poi passare in rassegna il tuo grimorio per questa carta, rivelarla e lancaiarla pagando il suo costo di mana...."
Non ha molto senso (per come la vedo io). Forse volevi un effetto alla Squadron Hawk, ma in quel caso hai completamente sbagliato il wording. Non saprei, spiegami bene che cosa dovrebbe fare questa carta.

Consumare
Mi sembra un Dismember tuttavia molto, ma molto più potente considerando che cosa fa la tua meccanica di "Ultima Offerta", la casto, sta per andare al cimitero e la ricasto. O metti -3/-3 o modifichi il costo di casting e di "ultima offerta". (Secondo me 1BB potrebbe essere un costo buono per consumare, e 1B per l'ultima offerta).

Tra l'altro attento che in alcune carte hai messo "Ultima Offerta" e in altre "Ultima Opportunità" ma sono la stessa cosa (giudicando da quanto scritto sulle carte). Cerca di usare un solo termine per le meccaniche altrimenti rischi di creare confusione.

Mi piace un sacco invece Evocazioni Instabili, davvero una carta carina.
Le idee buone ci sono, bisogna solamente stare un po'più attenti a quello che si fa, per evitare di essere poco chiari e creare poi disaccordi sull'utilizzo della carta stessa.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Avalyn » 11 ott '12, 11:57

Silver Element ha scritto:Considerando che ho fatto pure io un settino con MSE che poi ovviamente è rimasto li nell'HD per giocarci ogni tanto con gli amici, e ho dovuto stare un sacco attento alle meccaniche ti dirò che a prima vista le tue carte sembrano sballatissime.
Lo Sventranavi ad esempio.
"Durante la tua fase principale, se lo Sventranavi si trova nel tuo grimorio poi passare in rassegna il tuo grimorio per questa carta, rivelarla e lancaiarla pagando il suo costo di mana...."
Non ha molto senso (per come la vedo io). Forse volevi un effetto alla Squadron Hawk, ma in quel caso hai completamente sbagliato il wording. Non saprei, spiegami bene che cosa dovrebbe fare questa carta.

EEEh, allora, effettivamente il wording dello sventranavi mi ha messo in crisi, l'idea era di una creatura castabile direttamente dal mazzo, una specie di perfetta creatura da mazzo di control, se sai di averla nel mazzo non c'è nemmeno bisogno di pescarla una volta che sei in controllo, si può lanciare direttamente dal mazzo (a velocità stregoneria ovvio)
Effettivamente stà wording è un macello, consigli su come renderlo "comprensibile?"

Consumare
Mi sembra un Dismember tuttavia molto, ma molto più potente considerando che cosa fa la tua meccanica di "Ultima Offerta", la casto, sta per andare al cimitero e la ricasto. O metti -3/-3 o modifichi il costo di casting e di "ultima offerta". (Secondo me 1BB potrebbe essere un costo buono per consumare, e 1B per l'ultima offerta).

Em no, non funziona così, ultima offerta si attiva quando la carta stà per essere messa nel cimitero dal grimorio, insomma, quando viene macinata, così non mi pare troppo sgrava, è un pò come una carta con miracolo, con la sola differenza che le carte non si macinano da sole ;)

Tra l'altro attento che in alcune carte hai messo "Ultima Offerta" e in altre "Ultima Opportunità" ma sono la stessa cosa (giudicando da quanto scritto sulle carte). Cerca di usare un solo termine per le meccaniche altrimenti rischi di creare confusione.

Errore mio, al più presto le cambio :P

Mi piace un sacco invece Evocazioni Instabili, davvero una carta carina.
Le idee buone ci sono, bisogna solamente stare un po'più attenti a quello che si fa, per evitare di essere poco chiari e creare poi disaccordi sull'utilizzo della carta stessa.

Grazie ;)
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda Silver Element » 11 ott '12, 12:06

Oddio l'idea dello Sventranavi così mi sembra assai sgravata. Cioè lo casti dal mazzo senza cercarlo e senza tutorarlo, un po'troppo grosso secondo me. Come wording potresti usare.
"Nella tua fase principale, se lo Sventranavi è nel tuo grimorio puoi passare il rassenga il tuo grimorio per lo Sventranavi e lanciarlo pagando il suo costo di casting", anche se come ti dico mi sembra sbagliata come carta. Sarebbe meglio fare due carte che scombano...che ne so, "Richiamo dello sventranavi" che dice "All'inizio del tuo mantenimento puoi cercare una carta chiamata Sventranavi nel tuo grimorio e lanciarla nella tua fase principale pagando il suo costo di casting".

Per il Consumare (e tutte le carte con Ultima Offerta specifica allora che quando sta per essere messa nel cimitero dal mazzo.
Per il resto mi pare apposto.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 12 ott '12, 19:34

ma il macabro sacerdote quanto è?
ultima opportunità mi sembra un po' ("leggermente") sgravata in dredge
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Avalyn » 13 ott '12, 20:10

Emrakul ha scritto:ma il macabro sacerdote quanto è?
ultima opportunità mi sembra un po' ("leggermente") sgravata in dredge

è 1/1 :-| devo rifarla, così come il polipone

Mah, ci ho un pò riflettuto e non mi pare chissà quanto eccessivamente potente, cioè, in condizioni normali la meccanica funzionerebbe più o meno come quella miracolo, con la differenza che miracolo potresti attivarla ad ogni prima pescata senza altri grattacapi, così devi usare qualche statagemma per attivarla, e dall'alto della mia ignoranza sui meta e i mazzi dredge fors evedo troppo eccessivo la carta peschi 1 a costo 0 di ultima offerta, cestino troll della tomba colgari, macino, becco quella carta, ripesco, rimacino, ribecco quella carta, macino mezzo mazzo, vinco.
Ok la modifico, almeno quella, un removal e un reanimatore che vanno assai a fortuna invece non vedo dove siano così potenti.
Poi non sò se mi sfugge qualcosa. |.
Avalyn
Livello V
Livello V

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it