Per quanto non fossi convinto fosse così sbloccata, ho voluto rifare la carta perché ripensandoci ho seguito un concept che mi sembrava più appropriato a ciò che avevo in mente:
Fillo94 ha scritto:Per quanto non fossi convinto fosse così sbloccata, ho voluto rifare la carta perché ripensandoci ho seguito un concept che mi sembrava più appropriato a ciò che avevo in mente:
@Fabri: Carta interessante, ti sei messo ancora più paletti di quanto necessario prendendo sia incolore, sia un mana value striminzito. Per il resto, il wording è un pochino da rivedere ma mi piace l'idea di "Sospendere una magia" come abbreviazione, adesso ci sono anche Plot o altre carte con effetti pseudosimili, non la vedo come un genere di effetti che non possa essere stampato in real.
@Emilio: Ottimo rimando ai Charm originali, bella immagine per cosa vuoi raffigurare. Gli effetti mi sembrano nell'ordine , ed Il primo effetto mi ricorda carte tipo Tainted Strike, la seconda le carte "quadrate" dei Quandrix visto che Vorosh è un 6/6 ed l'ultima un pochino più gli effetti di infiltrazione Dimir&Co.
@Fillo: Ottima l'idea di un oggetto dal grande potere ma dal altrettanto grande drawback. Ci stà anche in tema Strixhaven perchè con avevamo il tema LifeGain-LifeLoss. Primo effetto un poco troppo forte, perchè a istantaneo ti posso fare scartare la carta appena pescata se sei al top deck o comunque a ti faccio scartare la mano, genera un lock un pò troppo forte. La seconda abilità un pò sul lato debole, la terza un pò più centrata.
IL VINCITORE E':
Spoiler:
FABRI! Ok che la carta non ha il wording corretto soprattutto per la seconda abilità, ma mi è piaciuta molto in relazione a tutti i vincoli che hai inserito e a quanto sia comunque un pò innovativa. Trasmettere la sensazione del "Vuoto" non è semplicissimo ma penso che ci possa stare per come hai realizzato la carta. I tre effetti sono diversi e hanno applicazioni diverse, proprio quanto viene richiesto da questo tipo di carta. La seconda abilità, a dire il vero, mi piace quasi di più se non si possono girare perchè mi dà l'idea del "vuoto". (poi, per dire, ci potrebbero essere effetti blink per cheattare sul costo di lancio di creature enormi, ricompense tribali per incolore, etc.) Piaciuta anche l'immagine che mi ricorda vagamente la geometria del bismuto delle carte di Kozilek e la vacuità delle carte di Ulamog.
@Emilio, la tua carta è quella che secondo me rispecchia meglio la color pie delle tre proposte ma, purtroppo, gli effetti sono un pochino troppo "piatti" nel senso che tutti e tre necessitano di una creatura in gioco come bersaglio e passano sostanzialmente tutti dalla combat. Con un pochino di maggiore varietà (tipo una rimozione diretta non troppo forte, un leggero vantaggio carte e potenziamento diretto creatura) per me era perfetta.
@Fillo; Mi è piaciuto lo sforzo ma qualcosa non ha funzionato correttamente. Mi sarebbe piaciuto un effetto un pò più tipo "Creatura bersaglio prende +x/-x" per la versione "Hatred a comando" in modo che non sia troppo abusabile e una maggiore versatilità dove con un effetto hai sia potenziamento che rimozione e non i due effetti distinti. Nella seconda versione il primo effetto è forse l'unico che prendo seriamente in considerazione e ha un tipo di gameplay che mi sembra un pò troppo negativo e poco interessante. Magari avrei messo un qualcosa tipo "ogni giocatore scarta X" per non renderla troppo abusabile.