5o a pari merito non è malaccio, dai. Le mie congratulazioni al secondo classificato (nel momento in cui ho visto quel macaco ho capito subito che sarebbe finito in top, è semplicemente stupendo) e ai giudici che, anche se con un po' di ritardo (siamo a giugno...), hanno certamente fatto un lavoro mica da ridere.
kyogre ha scritto:Prima di elogiare i vincitori, permettetemi di spendere due parole per la mia menzione d'onore, che va a Torta di Goblin, con il suo Fervent Thicket. Di questo particolare lord per i Saprolingi mi è piaciuto quasi tutto a livello di concept: la ripresa dell'abilità Wither, che è un upgrade marginale ma in flavour, l'art decisamente vecchio stile esaltata dalla scelta del vecchio layout, e un effetto decisamente potentissimo che cerca di essere bilanciato da non uno, ma ben due drawback, in linea con la natura "parassitaria" di questa creatura.
Purtroppo non ho potuto essere troppo generoso nella valutazione, in quanto alla fine la carta rimane un po' sbilanciata: in early game è poco utile, in quanto i drawback superano di gran lunga il vantaggio che si otterrebbe nel copiare 1/2/3 saprolingi, mentre in mid-late game questo parassita diventa decisamente sbroccato: una terra è poco conto rispetto alla quantità di body che può generare, fra l'altro a un costo di mana così basso da lasciare spazio ad altre giocate nello stesso turno. Inoltre per come è strutturata questa creatura (un misero 1/2 che non vuole morire), è molto difficile che voglia mai attaccare, rendendo di fatto inutile la presenza del primo drawback anche sull'attacco. Insomma, avrei fatto in modo di rendere rischioso il giocare questa carta in late, piuttosto che impossibile da giocare in early. Nonostante qualche difetto questa è una delle carte del concorso che più mi ha colpito, quindi mi aspetto grandi cose dalle prossime creazioni di Torta di Goblin.
Ti ringrazio per le belle parole. Quelle poche altre volte che ho provato a creare una carta il risultato era sempre qualcosa di sbilanciato o di ingiocabile. Questa non fa eccezione (sbilanciata e ingiocabile allo stesso tempo probabilmente), ma in un mazzo con
pump spells + protezione tipo
vines of vastwood /
blossoming defense o con carte come
cryptolith rite/
utopia mycon sono abbastanza sicuro che questo coso voglia attaccare anche in early game. Comunque nel complesso sono d'accordo, i controeffetti andrebbero sistemati. Aggiungo due piccoli dettagli. Primo: questa carta ha un terzo controeffetto (implicito), che sarebbe il fatto che la carta da sola non genera manco una pedina. Secondo: per qualche strano motivo Magic Set Editor di suo non include il font usato per descrivere forza e costituzione di una creatura nei layout vecchi. Dopo qualche ricerca sono riuscito a risalire al nome e a scaricarlo.
Concordo pienamente sul discorso eventi=forum (più) vivo. Il "bando" per nuovi "scrittori" è già stato fatto (ma nulla vieta di creare nuovi posti e/o nuove rubriche), inoltre vorrei ricordare che abbiamo una sezione fantaset e un gruppo di playtesting su cockatrice che non sono minimamente sfruttati (e quindi sono non-morti). Che sia arrivato il momento di fare un torneo / una lega sul miglior software di playtesting dopo MTGO? Magari con tanto di casting su twitch...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.