da alvoi » 25 set '15, 17:23
REGOLAMENTO PER ALTERED ART & FANTASET
Salve e benvenuti nel regolamento della sezione "Altered Art & Fantaset" del forum di Metagame.it. Questo regolamento NON sostituisce quello globale, ma semplicemente lo integra, e serve a spiegare a tutti il funzionamento e l'utilizzo di questa sezione. Ho deciso di scrivere questo regolamento perché l'altro giorno ho notato che era un po' datato e aveva bisogno di una revisione. Dunque ecco qua, divido in due parti, appunto "Altered Art" e "Fantaset"
1. ALTERED ART
Siete degli artisti che sanno come rendere davvero uniche e speciali le carte tramite la propria creatività e abilità nel dipingere? O siete alla ricerca di qualcuno in grado di fare lavori del genere? In entrambi i casi, questa è la vostra sezione. Postate le vostre gallerie d'arte, le vostre richieste o qualsiasi cosa sia inerente l'arte di alterare le carte aprendo topic in questa sezione. Nel caso di artisti, vi consiglio di mantenere un unico topic per ognuno di voi per raggruppare i vostri lavori in maniera ordinata.
2. FANTASET
Cos'è un Fantaset, innanzitutto? Avete mai sognato di creare voi stessi un set di Magic? Ecco, il Fantaset è proprio questo: un set di Magic creato da voi stessi. Potete ambientarlo dove volete, su un piano già esistente in Magic (ad esempio Mirrodin, Ravnica, Kamigawa...) oppure su un piano inventato da voi, oppure potete fare un set di Magic riguardo ad un film, ad un telefilm o a un fumetto o a qualsiasi altra cosa!
Un paio di regole, siccome in passato ci sono stati problemi di Fantaset fatti così bene da far pensare a qualcuno che fossero autentiche espansioni di Magic! Allora, è richiesta la targa [Fantaset] prima del titolo del topic. Per fare un esempio, mettete che il mio Fantaset si chiami "Coniglietti Pasquali Assassini". Il titolo del mio topic sarà:
[Fantaset] Coniglietti Pasquali Assassini
Qualcuno dei più perfezionisti vuole assegnare un three-letter code ai proprî Fantaset. Se non sapete di che si tratti, sono quei codici a tre lettere che simboleggiano un'espansione di Magic. Ad esempio il three-letter code di Return to Ravnica è RTR. Se siete così perfezionisti, dovrete mettere il vostro three-letter code vicino alla scritta Fantaset. Nell'esempio di prima, in questo modo:
[Fantaset — CPA] Coniglietti Pasquali Assassini
Se non vi sentite proprio così decisi da fare un fantaset e volete solo creare un'accozzaglia di carte, allora dovrete porre la targa [Fantacards] all'inizio del titolo del topic. Ad esempio,
[Fantacards] Carte molto belle
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3