spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset] Consigli per Kolbahan

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Consigli Fantaset] Kolbahan

Messaggioda Masked00 » 24 mag '14, 15:30

Steamflogger Boss ha scritto:
Ok, altra critica costruttiva che apprezzo vivamente :D Vediamo se così sembra meglio:
Rinascita (Se è morta un'altra creatura in questo turno, puoi lanciare questa creatura dal tuo cimitero. Se lo fai, esiliala quando muore.)

Flavour: Gli spiriti tormentatori non sono le uniche creature ritornate dall'aldilà. Anche i corpi dei cadaveri si sono risvegliati dalle tombe dei caduti e hanno iniziato a muoversi sulla terra assalendo i viventi che incontrano.

Meglio?? Dovrei inserire: un'altra creatura che controlli??

Sarò sincero: ancora non mi convince. Come meccanica cimiterocentrica per grixis :R: :B: :U: ci vedo da dio la già esistente Gravestorm.
Unica cosa che può stonare con il flavour, ma se la sfrutti bene anche no.
Altra cosa è se vuoi tutte meccaniche create nuove oppure usarne qualcuna esistente ma usata poco o niente(Gravestorm c'è solo su Bitter ordeal).

Allora, visto che l'ultimo problema sembra essere questa abilità, vi propongo un po' di alternative tra cui scegliere:

:1: Rinascita (Quando questa creatura muore, esilia dal tuo cimitero. All'inizio del prossimo mantenimento, puoi pagare un ammontare di punti vita pari al suo costo di mana convertito. Se lo fai, rimettila sul campo di battaglia TAPpata sotto il controllo del suo proprietario.)

Flavour: I corpi dei cadaveri si sono risvegliati dalle loro tombe, facendo ritorno dall'aldilà e hanno iniziato a muoversi sulla terra assalendo gli esseri che incontrano e asportando da loro la vita.

:2: Vincolo della Cripta - [Costo]: Metti sul campo di battaglia una pedina creatura Zombie 2/2 nera. Attiva questa abilità solo una volta per turno e solo se questa carta è nel tuo cimitero.

Flavour: I corpi dei caduti, putrefatti e mutati dagli effetti della morte, si sono rialzati dalle cripte, muovendosi sulla terra e assalendo chiunque si trovi sul loro percorso.

:3: Richiamo della Tomba - Ogniqualvolta una creatura muore, fintanto che [Nome carta] è nel tuo cimitero, puoi pagare [Costo] e esiliare [Nome carta]. Se lo fai, passa in rassegna il tuo grimorio per una carta chiamata [Nome carta]
(versione permanenti) e mettila sul campo di battaglia sotto il tuo controllo.
(versione non permanenti), rivelala e aggiungila alla tua mano.
Poi rimescola il tuo grimorio.

:4: Rinascita Sepolcrale
Versione non permanenti -- Rinascita Sepolcrale (Quando lanci questa magia, copiala per ogni permanente messo nel tuo cimitero in questo turno. Puoi scegliere nuovi bersagli per le copie.)

Versione permanenti -- Rinascita Sepolcrale (Ogniqualvolta viene attivata un'abilità di questa creatura, se non è un'abilità di mana, copiala per ogni permanente messo nel tuo cimitero in questo turno. Puoi scegliere nuovi bersagli per le copie.)

:5: Riutilizzare la vecchia Dissotterrare, magari creando carte più giocabili :D


Diciamo che la vera e propria abilità cimiterocentrica che avrei in mente di inserire è un'altra e cioè:

Reincarnare X (Quando lancia questa magia, puoi esiliare una creatura dal tuo cimitero. Se lo fai, questa creatura entra nel campo di battaglia con X segnalini +1/+1.)
Però questa abilità è più in linea con un altro trio di colori e l'ho pensata appositamente per il flavour del 2° set del Blocco, quindi non vorrei bruciarmela qui :D


Comunque, fatemi sapere quale delle 5 opzioni vi piace di più, cosa cambiereste per migliorare quella scelta o, nel caso siano tutte pessime, cercherò di idearne delle nuove :D

Buon magic a tutti :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [Consigli Fantaset] Kolbahan

Messaggioda Steamflogger Boss » 25 mag '14, 1:23

Senti questa:

Rinascita COSTO (COSTO, esilia questa carta dal tuo cimitero. Metti sul campo di battaglia una pedina creatura Zombie X/X nera, dove X è la forza di questa carta.)

Flavour: Gli spiriti tormentatori non sono le uniche creature ritornate dall'aldilà. Anche i corpi dei cadaveri(e solo i corpi, le anime no, infatti sono esiliate e la pedozza non ha abilità) si sono risvegliati dalle tombe dei caduti e hanno iniziato a muoversi sulla terra assalendo i viventi che incontrano.

Intuitivo, non macchinoso, semplice ma particolare, sfruttabile in vari modi nel creare le carte.
Esempi(fatti su due piedi per rendere l'idea e in inglese perchè mi ci trovo meglio):
Spoiler:
Immagine
Immagine
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Consigli Fantaset] Kolbahan

Messaggioda Masked00 » 25 mag '14, 12:30

Steamflogger Boss ha scritto:Senti questa:

Rinascita COSTO (COSTO, esilia questa carta dal tuo cimitero. Metti sul campo di battaglia una pedina creatura Zombie X/X nera, dove X è la forza di questa carta.)

Flavour: Gli spiriti tormentatori non sono le uniche creature ritornate dall'aldilà. Anche i corpi dei cadaveri(e solo i corpi, le anime no, infatti sono esiliate e la pedozza non ha abilità) si sono risvegliati dalle tombe dei caduti e hanno iniziato a muoversi sulla terra assalendo i viventi che incontrano.

Intuitivo, non macchinoso, semplice ma particolare, sfruttabile in vari modi nel creare le carte.
Esempi(fatti su due piedi per rendere l'idea e in inglese perchè mi ci trovo meglio):
Spoiler:
Immagine
Immagine

Mi piace :D Grazie dell'aiuto :D

P.S. L'immagine delle prima carta la sto usando anche io per il set, ma non so se usarla per uno spirito o uno zombie (inteso per l'abilità non per il sottotipo)
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [Consigli Fantaset] Kolbahan

Messaggioda Masked00 » 31 mag '14, 11:46

Buongiorno a tutti :D

Mentre definisco gli ultimi dettagli dell'ambientazione prima di sistemare le carte, mi sorgono alcuni dubbi che spero di poter risolvere con il vostro aiuto:

:1: Steamflogger Boss a gentilmente suggerito l'abilità Grixis ( :U: :B: :R: ) Rinascita con il wording:
Rinascita [Costo] ([Costo], esilia questa carta dal tuo cimitero: Metti sul campo di battaglia una pedina Zombie X/X nera, dove X è la forza di questa carta.)
Il dubbio che mi è sorto è: in questo modo l'abilità risulta attivabile in ogni momento, secondo voi va bene così oppure è meglio mettere "Attiva questa abilità solo quando potresti lanciare una stregoneria" oppure fare in modo che sia attivabile solo quando potresti lanciare la creatura dalla mano (in modo che normalmente sarebbe attivabile come stregoneria, ma creature con Flash sono "resuscitabili" a velocità istant)???

:2: Per quello che riguarda le abilità Contrattacco ( :G: :W: :U: ) e Rissa ( :B: :R: :G: ), è possibile inserirle su carte come Aure o Equipaggiamenti o stonerebbero??

:3: Non centra molto con il set, ma ve lo chiedo comunque :D : Ho provato a inserire delle immagini nel messaggio, ma mi uscivano o troppo grandi o troppo piccole, so che c'è la funzione rimg (in alto dopo il tasto YouTube), ma non capisco come funzioni, qualcuno può spiegarmelo??

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete fornirmi :D

Ciao a tutti e buon magic :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [Consigli Fantaset] Kolbahan

Messaggioda Steamflogger Boss » 31 mag '14, 14:44

:1: Dimenticanza mia: come stregoneria, altrimenti è un po' troppo fortina. Occhio però che anche se una creatura ha flash l'abilità va sempre a sorcery, è un'abilità e non un lancio di creatura dal grave, altro motivo per cui depotenziarla a sorcery.

:2: Rissa per come è scritta va solo su creatura, a meno di auree che dicono "rissa- quando la creatura incantata viene bloccata da esattamente una creatura- effetto". Contrattacco ci può stare anche su altre carte.

:3: Questo non so, non ne ho idea.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Consigli Fantaset] Kolbahan

Messaggioda Masked00 » 31 mag '14, 14:55

Steamflogger Boss ha scritto: :1: Dimenticanza mia: come stregoneria, altrimenti è un po' troppo fortina. Occhio però che anche se una creatura ha flash l'abilità va sempre a sorcery, è un'abilità e non un lancio di creatura dal grave, altro motivo per cui depotenziarla a sorcery.

Ok quindi inserisco la limitazione "Attiva questa abilità solo quando potresti lanciare una stregoneria." :D

Steamflogger Boss ha scritto: :2: Rissa per come è scritta va solo su creatura, a meno di auree che dicono "rissa- quando la creatura incantata viene bloccata da esattamente una creatura- effetto". Contrattacco ci può stare anche su altre carte.

Si ovviamente per Rissa il wording sarebbe modificato con:
Aura -- quando la creatura incantata...
Equipaggiamento -- quando la creatura equipaggiata...
Comunque questo dubbio era una sottigliezza diciamo, non credo che le applicherò al di fuori delle creature, ma se mi dovesse venire in mente qualche buona idea almeno ho già la risposta :D

Grazie ancora per tutto l'aiuto :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [Consigli Fantaset] Kolbahan

Messaggioda Masked00 » 26 lug '14, 22:41

Annuncio (semi)ufficiale: Visto che tra poco inizia l'estate e si va in vacanza, gli spoiler del Fantaset Kolbahan inizieranno a Settembre, probabilmente dopo la fine di quelli di Khans of Tarkir :D

A proposito di quest'ultimo Set della Wizard, come mostrato da Diablo in Prima Pagina, sarà un set tricolor con i colori nemici (e finalmente direi :D :D :D ), anche se un po' mi spiace poiché anche il Fantaset che sto creando io è tricolor e, se dovessi riuscire a produrre anche il 2° set del Blocco, avrei utilizzato proprio gli enemy color. Però va bene lo stesso, almeno avrò delle carte con cui potermi confrontare (sperando che non mi freghino anche le abilità/meccaniche che vorrei inserire) :D :D :D

Ciao a tutti :D :D :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti