Dopo la sfortunata avventura con il BR Vampiri, ho provato a montare il mazzo seguente (facendo in pratica un mash-up tra il mio mazzo pauper e uno dei mazzi che uso su Arena), e al torneo di oggi tutto sommato sono rimasto soddisfatto dai risultati, ma vorrei migliorare la side dato che per il momento è stata creata su due piedi
Nightmare Devotion by ExLo05 |
Creatures (18): 4 Burglar Rat 4 Gray Merchant of Asphodel 4 Nightmare Shepherd 4 Yarok's Fenlurker 2 Murderous Rider
Artifacts (1): 1 Bolas's Citadel
Sorceries (8): 4 Read the Bones 4 Thoughtseize |
Instants (7): 4 Drag to the Underworld 3 Fatal Push
Other types (2): 2 Tymaret, Chosen from Death
Lands (24): 19 Swamp 3 Castle Locthwain 2 Field of Ruin | Sideboard (15): 3 Duress 2 Davriel, Rogue Shadowmage 2 Elspeth's Nightmare 2 Pharika's Libation 2 Underworld Dreams 1 Divest 1 Epic Downfall 1 Noxious Grasp 1 Soul-Guide Lantern |
DR Novi Ligure Pioneer |
ndr. - |
Details Main Deck: 60 Sideboard: 15 |
Partecipanti 9 Turni 4
Turno 1: Mi scontro con Sigarda Hammer (0-2), scoperto troppo tardi il tipo di mazzo che il mio avversario usava, a g2 provo a cambiare qualcosa, ma complice la mia inesperienza con il mazzo( era effettivamente la prima e la seconda partita che facevo sbaglio totalmente a cambiare con il side) e il non vedere rimozioni vengo aperto da un
Ornithopter armato con
Colossus Hammer, ero sceso già a 10 per i fatti miei tra cavalcanti e
ThoughtseizeTurno 2 : Vs UR Prowess(2-1): game 1 combattuto, arrivo a 6 vite mentre il mio avversario e a 16, ma grazie ad un Gary da 10 capovolgo la situazione e poi finisco con
Yarok's Fenlurker. G2: (-4
Burglar Rat,-1
Bolas's Citadel; +2
Elspeth's Nightmare,+2
Davriel, Rogue Shadowmage, +1
Underworld Dreams) tengo mano con 5 terre e due rimozioni ma vengo arato nel giro di 4 turni; G3: tra rimozioni, aggiustamento della pescata finisco ad 8 vite, riesco poi a calare un
Nightmare Shepherd supportato da un flood prepotente del mio avversario che riporta la partita in una situazione di equilibrio, quando riesce a rimuovermelo trovo
Yarok's Fenlurker che riesce a sopravvivere per poi picchiare in maniera definitiva togliendo gli ultimi 4 punti
Turno 3: Vs UB control (1-0, ma dovendo andare a lavoro decidiamo di pattare, eravamo convinti fossero solo 3 turni di swiss e non 4 altrimenti gli avrei lasciato i 3 punti) Game lunghissimo, che gestisco con scartini per pulirgli la mano dai counter e Gary lanciati per riprendere le vite perse, il suo board è perennemente vuoto fatto eccezione per un
Ashiok, Nightmare Weaver che rimane perennemente ad un 1 di fedeltà, rimuovendomi circa 12-15 carte, ma perlopiù terre o
Nightmare Shepherd,
Tymaret, Chosen from Death e
Murderous Rider pescati con l'ultimo
Read the Bones tolgono il pw e passano sopra ai tentacoli creati da un
Nadir KrakenSolitamente il metagame del negozio è composto da 3 UW Control, 1 UG flash, 1 Sultai Delirium e 1 Green Eldrazi, oggi a parte l'assenza degli UW Control e del sultai erano presenti anche un Mono G stompy, e 2 Izzet Phoenix
Tra le carte che vorrei provare ad inserire ci sono almeno un
Ravenous Chupacabra e
Erebos's Intervention