4x Tramutante Predatore
4x Tramutante Creamana
4x Tramutante Sfocato
4x Tramutante Imponente
4x Tramutante Cavalcavento
4x Tramutante in Letargo
4x Tramutante Sifone
2x Tramutante Ossafalce
1x Tramutante Sentinella
4x Cammino dei Discendenti
4x Alveare in Agitazione
4x Rifugio Verdeggiante
4x Ziggurat Ancestrale
4x Grotta delle Anime
4x Distesa Terramorfica
1x Pianura
1x Palude
1x Foresta
1x Montagna
1x Isola
4x Tramutante Creamana
4x Tramutante Sfocato
4x Tramutante Imponente
4x Tramutante Cavalcavento
4x Tramutante in Letargo
4x Tramutante Sifone
2x Tramutante Ossafalce
1x Tramutante Sentinella
4x Cammino dei Discendenti
4x Alveare in Agitazione
4x Rifugio Verdeggiante
4x Ziggurat Ancestrale
4x Grotta delle Anime
4x Distesa Terramorfica
1x Pianura
1x Palude
1x Foresta
1x Montagna
1x Isola
Allora ha praticamente solo i nuovi tramutanti apparte il Tramutante in Letargo che è il peschino e senza di lui il mazzo non gira.
Non abbiamo un finisher ma abbiamo 4 copie del Sifone che ci asssicura di non essere distrutti da spari e di avere una carta molto solida.
Assolutamente il predatore che pompa le nostre creature, il creamana che ci fa calare creature gratis e per finire lo sfocato, l'imponente e il cavalcavento insieme all'ossafalce per distruggere il nostro avversario in pochi turni. I miei dubbi sono:
il Sentinella? Lo tengo in x1 perchè il mazzo gira in modo ottimo e arriva sempre presto va in combo con il creamana perchè ci permette di attaccare e poi tappare per calare infiniti tramutanti. Poi, il reparto terre mi piace molto, semplicemente ziggurat per il nostro mana multicolore e distesa terramorfica con 1 copia di tutte le terre basi che assicura il pescaggio di quest'ultime e velocizza molto il mazzo, l'unica cosa sono le grotte dell'anima che sono molto costose e non mi convincono troppo, per questo cercavo alternative. Grotta Mutevole è ottima ma costa troppo, quindi pensavo Città d'Ottone e diciamo che questo è il mio dilemma principale. Per il reparto magie invece abbiamo il must have Alveare in Agitazione che assicura dei piccoletti 1/1 che vengono buffati un sacco, poi abbiamo cammino dei discendenti che velocizza il mazzo e dopo usate le terre è quasi assicurata una creatura e poi c'è il rifugio verdeggiante; io amo questa carta, è un'incanta terra che ci fa prendere oltre al mana base della terra un mana di un colore che vogliamo e questo è fantastico. Con questo ho finito il mio romanzo, vi ringrazio in anticipo. Montagne di consigli pls.