Ciao a tutti,
dopomolto tempo che non gioco a Magic ho deciso di rimettere su un bel mazzo per poter giocare con gli amici e mi piacerebbe avere il parere di qualche giocatore "fresco" ed esperto. Ho chiamato il mazzo "Human Forces" perchè si basa principalmente sulla sinergia tra i vari umani:
CREATURE (22):
4x champion of the parish (dopo pochi turni diventa bello grosso)
4x doomed traveler (si può usare per parare qualche grosso attacco e crea dei volare, che non vanno mai male)
4x elite inquisitor (cautela e attacco improvviso, due abilità da non sottovalutare)
4x grand abolisher (mi piace per la sua abilità, che in pratica rende inutili i counter e gli istantanei avversari)
4x fiend hunter (difende bene e rimuove una creatura)
2x mikaeus, the lunarch (lo faccio entrare bello grosso e lo uso per potenziare gli altri)
MAGIE (20):
4x gather the townsfolk (pompa champion of parish e poi posso usarle per parare gli attacchi nemici)
4x path to exile (contro gli avversari pericolosi)
4x honor of the pure (con una o due di queste in campo, anche le pedine picchiano duro)
4x dawn charm (posso usarla quando l'avversario attacca in massa e io non posso bloccare oppure per rigenerare una mia creatura grossa)
4x oblivion ring (il removal per eccellenza: addio ad aure, incantesimi & co.)
TERRE (18):
4x arid mesa (velocizza il gioco ed elimina pianure, che a fine gioco sono inutili)
4x Marsh Flats (idem)
10x plains
Carte carine che però non saprei come inserire:
crusader of odric
divine deflection
hero of bladehold
knight of the white orchid
student of warfare
pacifism
Journey to Nowhere
Allora, cosa ne dite?