spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] Human Forces (monoW)

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4FUN] Human Forces (monoW)

Messaggioda GensAurelia » 27 ott '13, 2:54

Ciao a tutti,
dopomolto tempo che non gioco a Magic ho deciso di rimettere su un bel mazzo per poter giocare con gli amici e mi piacerebbe avere il parere di qualche giocatore "fresco" ed esperto. Ho chiamato il mazzo "Human Forces" perchè si basa principalmente sulla sinergia tra i vari umani:

CREATURE (22):
4x champion of the parish (dopo pochi turni diventa bello grosso)
4x doomed traveler (si può usare per parare qualche grosso attacco e crea dei volare, che non vanno mai male)
4x elite inquisitor (cautela e attacco improvviso, due abilità da non sottovalutare)
4x grand abolisher (mi piace per la sua abilità, che in pratica rende inutili i counter e gli istantanei avversari)
4x fiend hunter (difende bene e rimuove una creatura)
2x mikaeus, the lunarch (lo faccio entrare bello grosso e lo uso per potenziare gli altri)

MAGIE (20):
4x gather the townsfolk (pompa champion of parish e poi posso usarle per parare gli attacchi nemici)
4x path to exile (contro gli avversari pericolosi)
4x honor of the pure (con una o due di queste in campo, anche le pedine picchiano duro)
4x dawn charm (posso usarla quando l'avversario attacca in massa e io non posso bloccare oppure per rigenerare una mia creatura grossa)
4x oblivion ring (il removal per eccellenza: addio ad aure, incantesimi & co.)

TERRE (18):
4x arid mesa (velocizza il gioco ed elimina pianure, che a fine gioco sono inutili)
4x Marsh Flats (idem)
10x plains

Carte carine che però non saprei come inserire:
crusader of odric
divine deflection
hero of bladehold
knight of the white orchid
student of warfare
pacifism
Journey to Nowhere


Allora, cosa ne dite? :)
Ultima modifica di GensAurelia il 1 nov '13, 18:26, modificato 1 volta in totale.
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda juve31 » 27 ott '13, 10:33

decisamente troppe poche terre. Hai anche drop a 3 e mikaeus per essere DAVVERO efficace deve essere calato almeno caricato a 4 per il totale di un drop a 5. Dawn charm qui è proprio brutto, sei aggro, te ne freghi di proteggere te stesso visto che devi vincere il prima possibile, e per proteggere le tue creature c'è di molto meglio. Via i dawn charm dentro 4 brave the elements ( che possono servire anche per l'ultimo attacco, se l'oppo ha troppe creature di un solo colore prima dell'attacco dai protezione rendendo le tue creature imbloccabili) via 1 oblivion e 1 pte dentro 2 pianure(anche windbrisk heights starebbe bene). Se poi è 4fun allora fuori gli ultimi 3 pte dentro 3 swords to plowshares.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda Leonatos » 27 ott '13, 14:00

Io direi anche via i Doomed traveler in favore di Student of warfare! Grand abolisher è bello ma di main potresti usare altro molto probabilmente, quasi quasi togliere quelli per mettere gli Hero of doomblade. :o_0:
Per il resto è sarebbe da trovare un posticino anche per il Paladino dalla Lama d'Argento, se linkato al Campione del popolo metti l'oppo in crisi. :D
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda GensAurelia » 27 ott '13, 14:19

E se allora facessi:

-4 dawn charm
+2 plains
+2 brave the elements (usandolo solo per fare un attacco finale imbloccabile)
-4 path to exile
+4 swords to plowshares

e anche uno scambio tra:
elite inquisitor e Knight of the White Orchid (perdo cautela, ma "controllo" meglio le terre)

PS: ma student of warfare quando entra in campo è al livello 1 o 0?
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda Leonatos » 27 ott '13, 15:15

Le creature livellabili entrano in gioco a livello 0.
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda GensAurelia » 27 ott '13, 15:44

CREATURE (22):
4x champion of the parish (dopo pochi turni diventa bello grosso)
4x student of warfare (costa poco e diventa un 3/3 attacco improvviso)
4x knight of the white orchid (attacco improvviso e pareggia le terre)
4x grand abolisher (mi piace per la sua abilità, che in pratica rende inutili i counter e gli istantanei avversari)
4x fiend hunter (difende bene e rimuove una creatura)
2x mikaeus, the lunarch (lo faccio entrare bello grosso e lo uso per potenziare gli altri)

MAGIE (18):
4x gather the townsfolk (pompa champion of parish e poi posso usarle per parare gli attacchi nemici)
4x swords to plowshares (contro gli avversari pericolosi)
4x honor of the pure (con una o due di queste in campo, anche le pedine picchiano duro)
2x brave the elements (finisher: attacco di gruppo inbloccabile)
4x oblivion ring (il removal per eccellenza: addio ad aure, incantesimi & co.)

TERRE (20):
4x arid mesa (velocizza il gioco ed elimina pianure, che a fine gioco sono inutili)
4x Marsh Flats (idem)
12x plains

così è meglio, rispetto alla mia lista iniziale?
-4 doomed traveler
+4 student of warfare

cosa ne dite di tutti questi cambiamenti?
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda VampirMea » 27 ott '13, 17:24

ciao! mi piace l'idea ma fossi in te proverei anche Mentore degli Umili che vedendo le creature che hai nel mazzo non è affatto male, peschi come un matto! :D e sinceramente anche il doomed traveler ce lo vedo molto bene! e proverei anche hero of bladehold, non mi piacciono molto
mikaeus, the lunarch e student of warfare troppo forzato per salire id livello, se vuoi far altro rimane un 1/1 senza nulla (al suo posto doomed traveler puoi usarlo per bloccare senza rimorso dato che ti cala un 1/1 volare!!!)
attento anche alle fetch, facile perdere punti vita, forse 8 in un mazzo così son eccessive, io le porterei a 6
quindi
- 4 student of warfare
- 2 mikaeus, the lunarch
- 1 oblivion ring
- 1 knight of the white orchid
- 2 fetch
dentro
+ 4 doomed traveler
+ 3 Mentore degli Umili
+ 1 hero of bladehold
+ 2 pianure
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda Legolax » 27 ott '13, 18:50

Student of Warfare è tipo la creatura migliore per White Weenie....

Mentore è troppo costoso, e fa costare tutti i drop 1 in più, per pescare. Di conseguenza rallenta non poco.

E comunque manca Mirran Crusader che è tipo protetto da 2 colori, e ha pure doppio attacco (quindi infligge il doppio dei danni).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 27 ott '13, 19:00

Legolax ha scritto:Student of Warfare è tipo la creatura migliore per White Weenie....


senza tipo XD (almeno in modern)

e... se si mette il mirran crusader diventano d'obbligo spade o, meglio ancora, jitte (se le hai ovviamente)
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Re: [4FUN] Human Forces (monobianco)

Messaggioda juve31 » 27 ott '13, 20:30

ImTheInvisibleMan ha scritto:
Legolax ha scritto:Student of Warfare è tipo la creatura migliore per White Weenie....


senza tipo XD (almeno in modern)

e... se si mette il mirran crusader diventano d'obbligo spade o, meglio ancora, jitte (se le hai ovviamente)

Quoto. Se mi succedesse di incontrare un crusader equippato con jitte potrei quasi concedere. Se si inseriscono spade e jitte un'altra carta che non può mancare è stoneforge mystic, ma così ci allontaniamo da white weenie.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti