spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4 Fun] Mono U Maghi

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4 Fun] Mono U Maghi

Messaggioda Leonatos » 4 ott '13, 21:05

Terre: 22
19x Isola
1x Tolaria
2x Laboratorio della marea

Creature: 23
3x Informatore
2x Cronologista del faro
2x Cronomante
2x Mago patrocinatore
1x Calcafuoco di Suq'Ata
2x Stregone di Zur
2x Stregone errante
1x Stregone di Serendib
1x Ertai, mago provetto
2x Burattinaio
1x Tessifato
2x Archivista
1x Arcanis, l'onnipontente
1x Oona, regina degli spiritelli

Istantanei:
4x Forza di volontà

Stregonerie: 1
1x Faro del domani

Incantesimi: 9
2x Studio ristico
2x Propaganda
4x Curiosità
1x Volontà sulla materia

Artefatti: 2
2x Ponte intrappolante

Planeswalker: 1
1x Jace, architetto del pensiero

Mazzo controll/combo basato sui maghi (di cui ognuno fa qualcosa di estremamente rompib@@lle) che mi ha dato un sacco di soddisfazioni fin'ora. Una volta che il Mago patrocinatore scende in campo inizia ad essere la fine per l'avversario, a meno che non abbia massacrato i maghi giocati precedentemente, difatti il mazzo soffre un pò le rimozioni di massa ed è per quello che ho inserito le Force of will. I 3 maghi che fanno danno (Suq'Ata, Zur e Apprendisti) vengono incantati con Curiosità ed una volta che viene castata la Volontà sulla materia la partita si conclude con combo di danni infiniti, anche qui il motivo dell'inserimento del Faro del domani per far sì di scartarlo, rimischiarlo nel mazzo, ripescarlo per stappare il mago incantato, ritapparlo per far danno, ripescare il faro e ripetere il procedimento. XD
Per proteggersi ci sono i Ponte intrappolante e Propaganda che servono a rallentare gli attacchi avversari mentre lo Studio ristico rallenterà le loro giocate pur di non farci pescare. Bene o male tutti gli altri maghi sono di supporto con l'eccezione dell'Informatore che serve per "profetizzare" il mazzo per metterci in cima la carta che ci serve di più. :lol:
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [4 Fun] Mono U Maghi

Messaggioda LoA » 4 ott '13, 22:27

Allora: se sei control il ponte non ha senso dato che la mano la DEVI aver SEMPRE piena...
Poi, metti fow, ma non snappy, non giochi peschini e giochi solo 4 counter...
ci sono troppi 1x-2x che randomizzano troppo...
Qual è il tuo budget?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [4 Fun] Mono U Maghi

Messaggioda juve31 » 5 ott '13, 9:34

mazzo maghi mono-u senza delver of secrets,snapcaster mage e vendilion clique che sono i maghi blu più forti in circolazione? via tutti quegli 1x che randomizzano il mazzo e inserire massimo massimo 15 creature, di cui 4 delver, 4 snap e 3 vendilion, se è for fun dentro subito anche 4x counterspell, poi altri counter come mana leak,remand o force of will, qualche rimbalzino come boomerang, dentro anche 4 augure di bolas che aiutano la pescata, condiamo il tutto con peschini come ponder, preordain e brainstorm e concludiamo( se il budget permette) con almeno 2x di jace, the mind sculptor XD .
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [4 Fun] Mono U Maghi

Messaggioda Leonatos » 5 ott '13, 17:32

LoA ha scritto:Allora: se sei control il ponte non ha senso dato che la mano la DEVI aver SEMPRE piena...
Poi, metti fow, ma non snappy, non giochi peschini e giochi solo 4 counter...
ci sono troppi 1x-2x che randomizzano troppo...
Qual è il tuo budget?


Ad essere sincero ti risponderei di no perché il mazzo l'avevo progettato per fare control dal campo e non dalla mano, togliendo ponti e propagande resterei scoperto dagli attacchi. Per le carte in 1-2x ti do ragione ma per i maghi che fanno danno tappandoli sono in totale 5 (e li avevo ridotti dato che prima eran di più), i Cronologista del faro ho visto che funzionano più che egregiamente in codesto numero, Mago patrocinatore sarebbe da aumentare dato che è lui mi fa fare tanto la differenza con i maghi in gioco (con lui e cronologista livellato ho vinto facilmente partite in multyplayer contro 4-5 avversari), i Burattinaio li ho diminuiti perché vedevo che con altri maghi aggiunti diventavano meno utili ad averli in campo per divenire del tutto inutili una volta calato il ponte, Cronomante sono sempre stato dubbioso se aumentarlo di numero o meno. Per pescare prima usavo Azami, signora delle pergamene ma anche con lei vedevo che il più delle volte non era molto necessaria, pensa debba rimetterla anche solo in 2x o togliere qualcosa per inserire i classici peschini?
Volontà sulla materia è in monocopia perché giochiamo T1 Unspoiled 4Fun e quindi la carta è limitata ad una.
Budget dici? Boh, preferibilmente non altissimo. Io pensavo anche alla Arcimaga di Gola Elandra ma non so se risulterebbe utile qui dentro.

juve31 ha scritto:mazzo maghi mono-u senza delver of secrets,snapcaster mage e vendilion clique che sono i maghi blu più forti in circolazione? via tutti quegli 1x che randomizzano il mazzo e inserire massimo massimo 15 creature, di cui 4 delver, 4 snap e 3 vendilion, se è for fun dentro subito anche 4x counterspell, poi altri counter come mana leak,remand o force of will, qualche rimbalzino come boomerang, dentro anche 4 augure di bolas che aiutano la pescata, condiamo il tutto con peschini come ponder, preordain e brainstorm e concludiamo( se il budget permette) con almeno 2x di jace, the mind sculptor XD .


Delver e snappy non li vedo utili qui dentro perché gioco poche stregonerie ed istantanei (e snappy non ce l'ho proprio a dire il vero), tendo a fare tutto con i maghi in campo. Vendilion clique non ci avevo pensato invece, dovrei metterli! XD
Jace, the mind sculptor l'ho provato ad inserire ma non l'ho visto performante per come è pensato il mazzo, mi torna più utile l'architetto del pensiero.
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [4 Fun] Mono U Maghi

Messaggioda PeraSan » 16 ott '13, 20:40

Tanta stima. Giocavo anche io maghi For fun in 1.5, e ti dico cosa perme era imprescindibile, counterbalance + informatore che con patron wizard e nel caso un paio di prodigio di svuotamagie danno tante vie di risposte, poi altro staple è vedalken aethermage imprescindibile trova tutto a velocita instant,io poi per gusto personale giocavo 4 fiala eterea con una curva a crescere per velocizzare il gioco con un mini spalsh nero per side e dark confident.

Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [4 Fun] Mono U Maghi

Messaggioda Leonatos » 16 ott '13, 22:23

PeraSan ha scritto:Tanta stima. Giocavo anche io maghi For fun in 1.5, e ti dico cosa perme era imprescindibile, counterbalance + informatore che con patron wizard e nel caso un paio di prodigio di svuotamagie danno tante vie di risposte, poi altro staple è vedalken aethermage imprescindibile trova tutto a velocita instant,io poi per gusto personale giocavo 4 fiala eterea con una curva a crescere per velocizzare il gioco con un mini spalsh nero per side e dark confident.

Enjoy!


Grazie! :)
Counterbalance + informatore è una sinergia a dir poco stupenda cui mai ho pensato, è fantastica!!! :D
Il prodigio di svuotamagie l'avevo inserito nella prima versione mono-colore del mazzo (la mia primissima versione era :UR: ed al posto di curiosità usavo pugnale di argento vivo magari sopra il mago temerario delle braci) ma il sacrificare i maghi non mi garbava sempre. Vero che era anche un'altra versione con altre carte, chiudevo di Dono psionico e Gazza ladra (l'unica creatura non mago che avevo inserito e la cosa non mi piaceva molto, se voglio fare un mazzo maghi devono essere tutti maghi). Magari il voidmage può tornare utile con l'attuale versione.
Intanto ti ringrazio, mi hai dato degli ottimi suggerimenti. :)
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti