spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] MM TRIC (Mono U)

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[For Fun] MM TRIC (Mono U)

Messaggioda wakeup » 22 set '13, 18:45

Ciao a tutti,

nelle sessioni caotiche e assolutamente for fun delle mie partite,

stavo recentemente sviluppando un deck dal flavor "mostri marini".

Per quanto spassoso nelle prime partite si è dimostrato lento e poco appagante contro mazzi ugualmente "ciccioni" ma con meno limitazioni.

Ora quindi ho elaborato questa nuova lista che vi posto:

4x Hedron Crab
3x Tideforce Elemental
4x Serpent of the Endless Sea
4x Sealock Monster
1x Stormtide Leviathan
4x Streambed aquitects

1x Thassa, god of the sea
1x Lorthos, the tidemaker
1x Inkwell Leviathan
1x Trench Gorger

3x Quest for Ula's Temple
3x High Tide
3x Submerge
3x Lightning Greaves


Non mi venivano in mente terre particolari a parte Minamo (per stappare un leggendario) e non so se valga la pena inserire in qualche slot alcuni counter come Rifare o Controsferzata (per avere mana o per calare un ciccione).

C'è qualcosa per renderlo più performante/veloce che però in sostanza rispetti il flavor?
Avatar utente
wakeup
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 giu '13, 16:58

Re: [For Fun] MM TRIC (Mono U)

Messaggioda Barti119 » 3 ott '13, 17:31

wakeup ha scritto:Ciao a tutti,

nelle sessioni caotiche e assolutamente for fun delle mie partite,

stavo recentemente sviluppando un deck dal flavor "mostri marini".

Per quanto spassoso nelle prime partite si è dimostrato lento e poco appagante contro mazzi ugualmente "ciccioni" ma con meno limitazioni.

Ora quindi ho elaborato questa nuova lista che vi posto:

4x Hedron Crab
3x Tideforce Elemental
4x Serpent of the Endless Sea
4x Sealock Monster
1x Stormtide Leviathan
4x Streambed aquitects

1x Thassa, god of the sea
1x Lorthos, the tidemaker
1x Inkwell Leviathan
1x Trench Gorger

3x Quest for Ula's Temple
3x High Tide
3x Submerge
3x Lightning Greaves


Non mi venivano in mente terre particolari a parte Minamo (per stappare un leggendario) e non so se valga la pena inserire in qualche slot alcuni counter come Rifare o Controsferzata (per avere mana o per calare un ciccione).

C'è qualcosa per renderlo più performante/veloce che però in sostanza rispetti il flavor?

a cosa ti serve hedron crab???????? :? :? a me non piace perche non sta nell'ottica del mazzo
e Streambed aquitects (non hai molti tritoni nel mazzo meglio altre carte veloci a costo :U:) eInkwell Leviathan(è meglio toglierlo e mettere un'altro ciccione in 2x per me)
io li sostituirei XD
prova con fiala eterea oppure con manto setabisbiglio per calare e per infliggere.
Cordiali Saluti
Ultima modifica di Barti119 il 3 ott '13, 18:26, modificato 3 volte in totale.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [For Fun] MM TRIC (Mono U)

Messaggioda LoA » 3 ott '13, 17:47

Barti119 ha scritto:a cosa ti serve hedron crab???????? :? :?
e Streambed aquitects eInkwell Leviathan??
io li sostituirei XD
Cordiali Saluti

Adesso mi spieghi come lui capisce dove ha sbagliato?
Se devi rispondere proponi alternative spiegando il perché... (non voglio giocare al piccolo mod però...)
ora: mono :U: e aggro non sono mai andati d'accordo... soprattutto se si tratta di cicci...
io consiglierei un aggro veloce o un tempo (quindi Delver of Secrets)...
viewtopic.php?f=2&t=9195
naturalmente questo è t2: volendolo fare senza limitazioni di formato abbiamo un pool più ampio di carte belle :D
della tua lista ti posso dire che tide è una bella idea ma ne saresti troppo dipendente e pescarne una quando non hai niente da giocare non è bello...
il tempo lo farei sulla falsariga del pauper:
viewtopic.php?f=158&t=265
ciao :D
@ barti: niente rancore :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [For Fun] MM TRIC (Mono U)

Messaggioda Legolax » 3 ott '13, 19:42

Moderiamo un attimo i toni.

Comunque, sebbene LoA sia stato un po' sgarbato, ha fatto intendere il messaggio.

Barti119, quando proponi carte agli utenti, cerca di spiegare anche un minimo l'inclusione delle medesime (del tipo "questa carta è forte perché fa X e Y", e non roba del tipo "questa carta è forte. Giocala").
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [For Fun] MM TRIC (Mono U)

Messaggioda alvoi » 3 ott '13, 19:48

Io giocherei Mari Infiniti per far pescare, "neutralizzare" una terra avversaria e nel tempo stesso dare la possibilità ai nostri mostri di attaccare (e nel caso dell'Inkwell, non essere bloccati) :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [For Fun] MM TRIC (Mono U)

Messaggioda wakeup » 4 ott '13, 7:21

Barti119 ha scritto:a cosa ti serve hedron crab???????? :? :? a me non piace perche non sta nell'ottica del mazzo
e Streambed aquitects (non hai molti tritoni nel mazzo meglio altre carte veloci a costo :U:) eInkwell Leviathan(è meglio toglierlo e mettere un'altro ciccione in 2x per me)
io li sostituirei XD
prova con fiala eterea oppure con manto setabisbiglio per calare e per infliggere.
Cordiali Saluti


Il granchio era un buon drop a 1 che rispettava il flavor, e gli aquitetti mi servivano come aiuto per i passa isole ma potrei certamente sostituirli con qualcosa di piu' efficace.

Per rinunciare a Inkwell avrei bisogno di una proposta gustosa.

Il manto e la fiala erano in considerazione...

LoA ha scritto:Adesso mi spieghi come lui capisce dove ha sbagliato?
Se devi rispondere proponi alternative spiegando il perché... (non voglio giocare al piccolo mod però...)
ora: mono :U: e aggro non sono mai andati d'accordo... soprattutto se si tratta di cicci...
io consiglierei un aggro veloce o un tempo (quindi Delver of Secrets)...
viewtopic.php?f=2&t=9195
naturalmente questo è t2: volendolo fare senza limitazioni di formato abbiamo un pool più ampio di carte belle :D
della tua lista ti posso dire che tide è una bella idea ma ne saresti troppo dipendente e pescarne una quando non hai niente da giocare non è bello...
il tempo lo farei sulla falsariga del pauper:
viewtopic.php?f=158&t=265
ciao :D
@ barti: niente rancore :D


"Sbagliato" e' forse una parola grossa, ripeto che l'ottica e' il for fun e l'unico criterio rigido in questo caso e' il rispetto del deck-flavor, ma non c'e' dubbio che potrei tarare l'aggro in favore di un posizionamento piu' consono al mono u.
Delver non la trovo interessante in questo deck mentre il tuo ragionamento su tide e' valido ma mi sembra comunque una carta buona.
Grazie!

alvoi ha scritto:Io giocherei Mari Infiniti per far pescare, "neutralizzare" una terra avversaria e nel tempo stesso dare la possibilità ai nostri mostri di attaccare (e nel caso dell'Inkwell, non essere bloccati) :D :D


Interessante, grazie anche a te...

Uniti. Nota per triplo post. Usa il tasto modifica. Legolax
Avatar utente
wakeup
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 giu '13, 16:58


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti