spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Deck Control Mono Nero

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Deck Control Mono Nero

Messaggioda Snorri Geamhradhson » 9 ago '13, 22:35

Salute forum
Recentemente ho comprato lo starter M14 Death Reaper e vorrei apportare un pò di upgrade; essendo io neofita, chiedo ai più esperti: sarebbe possibile modificare il suddetto deck mantendo la combo strega-newt-calderone affiancandola con una tattica di sacrificio creature?
Nel dettaglio: mi sono innamorato della carta Patto Sepolcrale, e mi piacerebbe introdurla nel deck assieme agli Shadowborn Apostle, qualche demone spesso (tipo Demon of Death's Gate ) e carte da giocare in combo con gli apostoli come Xathrid Necromancer, Fallen Angel, Sadistic Hypnotist, Appetito Demoniaco, Custode di Malakir e via discorrendo.
Secondo voi,sarebbe possibile tirarne fuori qualcosa di buono?

Terre
24 Palude

Creature
12 Shadowborn Apostle
4 Strega dell'Infuso Paludoso
4 Newt in Putrefazione
2 Xathrid Necromancer
2 Demon of Death's Gate oppure Shadowborn Demon

Incantesimi
3 Patto Sepolcrale
3 Corrupt
3 Calderone Ribollente
2 Diabolic Tutor
1 Staff of the Death Magus

L'idea generale è questa...è il primo deck che costruisco da zero, consigli e critiche più che benvenuti
Ultima modifica di Snorri Geamhradhson il 10 ago '13, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Karaô tû teko têrsos,kanô ois uis an dêvo,so bâdo het er ti sê...Imon koimo elvetie
Avatar utente
Snorri Geamhradhson
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 ago '13, 22:10

Re: Deck Control Mono Nero

Messaggioda LoA » 10 ago '13, 9:15

Carina l'idea: potresti anche metterci 1-2x Demone di Xathrid che potrebbe fare i buchi per terra.
Poi ricordati che 12 sac-effect possono bastare :D
Se buttassi giù una lista sarebbe utile per aiutarti :D
ps: strega nwet calderone non mi convince, forse bella per il gain life
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Deck Control Mono Nero

Messaggioda Snorri Geamhradhson » 10 ago '13, 11:04

Modificato il post con il deck; cosa sono i sac-effect?
Del demone che hai linkato non mi piace la possibilità di perdere 7 di vita...per quanto dovrei sempre avere creature da sacrificare
Karaô tû teko têrsos,kanô ois uis an dêvo,so bâdo het er ti sê...Imon koimo elvetie
Avatar utente
Snorri Geamhradhson
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 ago '13, 22:10

Re: Deck Control Mono Nero

Messaggioda Legolax » 10 ago '13, 13:22

Snorri Geamhradhson ha scritto:Modificato il post con il deck; cosa sono i sac-effect?
Del demone che hai linkato non mi piace la possibilità di perdere 7 di vita...per quanto dovrei sempre avere creature da sacrificare


I Sac Effect son effetti che fanno sacrificare creature, come Viscera Seer, Mortarpod, eccetera.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Deck Control Mono Nero

Messaggioda Snorri Geamhradhson » 10 ago '13, 13:44

Ah ok...quindi ne ho messi troppi?
Karaô tû teko têrsos,kanô ois uis an dêvo,so bâdo het er ti sê...Imon koimo elvetie
Avatar utente
Snorri Geamhradhson
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 ago '13, 22:10

Re: Deck Control Mono Nero

Messaggioda DarkGetterSeven » 12 ago '13, 21:11

Lo xathrid necromancer in combinazione con apostolo delle tenebre e la strega vanno benissimo; le pedine zombi sono perfette come vittime sacrificali per gli effetti che fanno sacrificare creature =B .
Se poi vi aggiungi interminabili truppe di morti, ridurrai il numero di creature umane da uccidere (almeno le tue) o sacrificare.

Fra gli incantesimi ti suggerisco ascesa dei reami oscuri, giusto nel caso fossi a corto di deboli creature umane o per rimpolpare di nuovo le fila dopo aver messo in campo il demone delle tenebre.

Tutto il resto va benissimo, l'unica cose che non mi convince sono i calderoni (basterebbero 2, ma è una mia opinione personale).
Ultima modifica di DarkGetterSeven il 14 ago '13, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: Deck Control Mono Nero

Messaggioda Snorri Geamhradhson » 14 ago '13, 14:47

DarkGetterSeven grazie per i consigli modifico subito il deck :) l'ho testato contro 3 deck (uno bianco con angeli, un monogoblin e un'altro contro silvantropi); ho notato che è un pò lento, ne lsenso che se non trovo subito patto sepolcrale e/o non ho anime da sacrificare ovviamente non gira e mi alzano dal tavolo.
Nel caso volessi accelerarlo, anche nel prendere mana, che carte potrei integrare?
Karaô tû teko têrsos,kanô ois uis an dêvo,so bâdo het er ti sê...Imon koimo elvetie
Avatar utente
Snorri Geamhradhson
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 ago '13, 22:10

Re: Deck Control Mono Nero

Messaggioda DarkGetterSeven » 14 ago '13, 15:34

Strano, visto che la maggior parte delle creature hanno un costo di mana basso; comunque nel nero, per quanto riguarda il mana in generale, rito oscuro ci vuole, per le creature (quelle grosse come demone del cancello di morte) invece evocazione crudele (per il demone anche più di una mi sà ;) ).
Per quanto riguarda il cercare le carte nel deck ci vuole un tutore, tipo tutore diabolico, tutore demoniaco (questa e il perfetto esempio di ciò che risparmi in mana lo spendi in euro :D ) oppure demone delle rune.
Ci sarebbe anche rivelazione diabolica, che ti permette di cercare più carte, ma visto il costo di mana mi sembra più adatta al Commander.
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: Deck Control Mono Nero

Messaggioda Snorri Geamhradhson » 14 ago '13, 17:23

Terre
22 Palude

Creature
12 Shadowborn Apostle
4 Strega dell'Infuso Paludoso
4 Newt in Putrefazione
2 Xathrid Necromancer
2 Demone delle Rune

Incantesimi
3 Patto Sepolcrale
3 Corrupt
3 Rito Oscuro
2 Calderone Ribollente
2 Diabolic Tutor
1 Staff of the Death Magus

Modificato il deck secondo i consigli :) ho tolto due paludi considerando che ho 3 rito oscuro; ho messo il demone delle rune perchè alla fine per picchiare un pò potrei mettere sul campo demone per poi pescare corrupt...minimo minimo vengono 11 danni.
come posso lo testo e posto il report!
Grazie mille :)
Karaô tû teko têrsos,kanô ois uis an dêvo,so bâdo het er ti sê...Imon koimo elvetie
Avatar utente
Snorri Geamhradhson
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 ago '13, 22:10


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti