spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

nuovo mazzo WG

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

nuovo mazzo WG

Messaggioda IvanBAAAL » 13 lug '13, 0:10

ciao a tutti :) ho fatto un mazzo WG pedina, speravo di trovare aiuto qui, quindi se riuscite datemi una mano :)
la lista è la seguente:
terre: 18
4x boschetto di petali solari
1x boschetto del guardiano
5x pianura
5x foresta
2x cancello della gilda selesnya
1x giardino del tempio

creature:18
4x tempio viaggiatore
2x maestro della caccia selvaggia
2x guardiana dell'essenza
4x viaggiatore condannato
1x guardiano dell'anima
1x elfo di llanowar
1x uccelli del paradiso
2x rhys il redento
1x campionessa di lambholt

altre magie: 22
1x venuta del wurm
4x chiamata del conclave
2x talismano di selesnya
2x sguardo di sottomissione
1x l'ora dei conti
2x rancore
4x virtù intoccabile
2x anello dell'oblio
1x stagione del raddoppio
1x vite parallele
2x anime indugianti

planeswalker:
2x elspeth tirel
1x ajani criniera d'oro
1x garruk lingua selvaggia

questo è il mazzo, vi convince? a me gira però non se se aumentare le terre e gli acceleratori di mana portandoli magari a 4 oppure mettere 1-2 terre in più voi cosa ne pensate? e che ne dite di ajani e garruk? li gioco o no?..poi mi stanno per arrivare 1 trostani, voce di selesnya, 2wurm dell'armata, un'altra venuta del wurm e forse mi prendo un 4x diloxodon smiter.. che ne dite di queste carte? ne vale la pena? datemi una mano è ben accetto qualunque aiuto, grazie a chiunque mi dia una mano e a tutto il forum :)
Avatar utente
IvanBAAAL
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu '13, 23:37

Re: nuovo mazzo WG

Messaggioda BloodShadow » 13 lug '13, 3:39

Ciao, non me ne intendo molto di mazzi token però qualche consiglio te lo do lo stesso. Partendo dalle terre diciamo che 18 sono pochine. Ok, hai gli accelerini, ma minimo 20/22 lande ci devono essere. Poi ci sono alcune carte che non mi piacciono molto (le soul sisters per intenderci xD) che toglierei. Devi essere aggro, gia i mazzi token sono lenti, se di primo sprechi tempo con questi sei poi messo male. Al loro posto metterei qualche accelerino. Ah, altra cosa rispetto al mana: prova 1 copia di gavony township, non ti incasini il mana ma in partita inoltrata fa la differenza :D i tokenanti migliori comunque sono processione spettrale lingering souls call of the conclave e midnight haunting e volendo radunare i cittadini. Poi devi pensare soprattutto a creare una schiera non di 1/1 vanillosi, ma di ciccioni assetati di sangue 8O per far questo ti consiglio carte come virtu intoccabile (che gia giochi) e onore dei puri. In piu alcune carte sono utili per recuperare i punti vita ma non sono solo fini a se stesse (come le anima) ma fanno altro. Chiamo in causa trostani, voce di selesnya :) poi la cosa che mette il wurm, non ricordo il nome, è parecchio forte. Lossodonte potresti valutarlo in side, in main non mi fa impazzire. Appena riesco magari ti mando una lista, ora sono quasi le 4 e penso sia meglio che io dorma XD
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti