spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[For Fun] W-B Exalted

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[For Fun] W-B Exalted

Messaggioda fcdl94 » 9 lug '13, 0:23

Buona sera a tutti,
volevo fare questo mazzo esaltato bianco-nero, ma trovo alcune difficoltà, poichè non vorrei spendere troppo facendolo comunque forte, dunque vi chiedo consiglio!

La mia lista di partenza sarebbe:
4 Aven Squire
2 Nefarox, Overlord of Grixis
4 Duty-Bound Dead
2 Serra Avenger
4 Tormented Soul
3 Servant of Nefarox
2 Vampire Nighthawk
2 Knight of Infamy
2 Knight of Glory
3 Warclamp Mastiff
2 Angelic Benediction
2 Faith's Shield
2 Tribute to Hunger
2 Oblivion Ring
10 Swamp
10 Plains
4 Cathedral of War

So che sarebbe molto utile Sublime Archangel ma come ben saprete ha un bel costo, e vedrò solo se comprarla in un futuro!
Grazie in anticipo per i consigli!
fcdl94
Livello I
Livello I

Re: [For Fun] W-B Exalted

Messaggioda Legolax » 9 lug '13, 1:08

Vuoi farlo Aggro o Midrange?

La differenza è che Aggro cerca di chiudere presto, mentre Midrange può permettersi pure di avere un gioco un po' più lento, e vincere con più "sicurezza" qualche turno più tardi.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda fcdl94 » 9 lug '13, 11:23

Essendo un mazzo exalted con carte veloci, penserei di farlo aggro, facendolo midrange si rischia di lasciare tempo all'avversario di farsi combo forti ed essendo un mazzo con poche difese, significa sconfitta, credo...
fcdl94
Livello I
Livello I

Messaggioda LoA » 9 lug '13, 11:36

io invece lo farei midrange per diversi motivi:
1) è più stabile
2) dipende meno dalla mano iniziale
3) è più lento ma riesci a controllare meglio l'oppo
midrange non significa per forza che si tolgono le carte veloci e si mettono carte con il cc più alto
quindi si possono mettere rimozioni per rallentare e poi ti consiglio vivamente di mettere dentro l'angelo in 3x(so che può costare(non so neanche quanto) ma darebbe la spinta in late che ti permette di vincere) e qualche terra doppia(4 cancelli e 4 fetch dei poveri) che essendo midrange non hai assoluto bisogno di mana, hai tempo per aggiustarti la manabase e così hai il mana giusto al momento giusto :D
ps: le cattedrali e il demone sono delle morchie paurose: toglile :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Legolax » 9 lug '13, 13:35

fcdl94 ha scritto:Essendo un mazzo exalted con carte veloci, penserei di farlo aggro, facendolo midrange si rischia di lasciare tempo all'avversario di farsi combo forti ed essendo un mazzo con poche difese, significa sconfitta, credo...

Il punto debole di un Exalted non è il lasciare fare combo all'avversario. E' l'attaccare con una sola creatura, che se non è nemmeno protetta, rischia di farti perdere un turno se l'avversario ha una rimozione.

Quindi cercherei di infilarci creature con Velo/Anti-Malocchio in primis.

Dato che l'unica creatura con Hexproof di questi colori è Angelic Overseer, andrei su una build più "umana".

Quindi farei:

Creature: 24

4 Duty-Bound Dead
4 Akrasan Squire

4 Knight of Infamy
4 Knight of Glory

2 Servant of Nefarox
4 Mirran Crusader

2 Angelic Overseer

Non-Creature: 14

4 Apostle's Blessing
2 Faith's Shield

4 Disfigure
4 Doom Blade

Terre: 22

14 terre base
4 Tainted Field
4 Tectonic Edge

Questo è quello che farei io con il budget all'osso.

Nei primi turni cali creaturine a cmc1 e cmc2 e ci picchi un po', poi dal terzo al quinto hai Mirran Crusader e Angelic Overseer che, grazie a 18 umani, avrà sempre Hexproof, che picchieranno a morte l'avversario da soli, facendo ingenti danni.

Ovviamente Overseer, anche se ha volare, può essere bloccato da altri volanti. Qui entrano in gioco le 6 protezioni e gli 8 removal che ho aggiunto. Stesso discorso vale per crusader, e tutti gli altri tuoi attaccanti.

Nelle terre ho aggiunto le Tec Edge, che son sempre utili. Cerca di giocare solo terre che entrano stappate, o terre doppie che facciano lo stesso.

Ultima cosa, se il budget te lo permette, sarebbe figo farne una versione più cattiva, con PtE, Elspeth, Spade, e Dual degne di nota (Godless Shrine, Cappella Isolata, eccetera).

Dimmi che ne pensi!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda fcdl94 » 9 lug '13, 13:54

Ovviamente le terre doppie sarebbero ottima cosa, ma costano tutte sui 10 euro cadauna, troppo per un for fun, stesso discorso vale per l'arcangelo, che prenderò magari in futuro, ma volevo un mazzo che mi permettesse di non giocarlo. P.s. L'arcangelo vale almeno 7-8 euro... La mia idea era un mazzo exalted con parecchie carte con volare, per poter attaccare facendosi bloccare con difficoltà, ovvio servono antimalocchio, ma cambiare base del mazzo solo per questo mi sembra esagerato!
fcdl94
Livello I
Livello I

Messaggioda Legolax » 9 lug '13, 14:15

fcdl94 ha scritto:Ovviamente le terre doppie sarebbero ottima cosa, ma costano tutte sui 10 euro cadauna, troppo per un for fun, stesso discorso vale per l'arcangelo, che prenderò magari in futuro, ma volevo un mazzo che mi permettesse di non giocarlo. P.s. L'arcangelo vale almeno 7-8 euro... La mia idea era un mazzo exalted con parecchie carte con volare, per poter attaccare facendosi bloccare con difficoltà, ovvio servono antimalocchio, ma cambiare base del mazzo solo per questo mi sembra esagerato!

Non ho cambiato base del mazzo....

Ho semplicemente aggiunto LA finisher per eccellenza. Inoltre che senso ha attaccare con più di un volante, se poi non triggera Exalted?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda kita93 » 9 lug '13, 14:26

Legolax ha scritto:Ho semplicemente aggiunto LA finisher per eccellenza. Inoltre che senso ha attaccare con più di un volante, se poi non triggera Exalted?

Mi sa che LA finisher per eccellenza, in exalted, sia Essence Harvest. Provare per credere...
Ovviamente per supportarla ci vorrebbero 4x Duress, sennò te la rimuovono easy ;^^
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 9 lug '13, 15:23

kita93 ha scritto:
Legolax ha scritto:Ho semplicemente aggiunto LA finisher per eccellenza. Inoltre che senso ha attaccare con più di un volante, se poi non triggera Exalted?

Mi sa che LA finisher per eccellenza, in exalted, sia Essence Harvest. Provare per credere...
Ovviamente per supportarla ci vorrebbero 4x Duress, sennò te la rimuovono easy ;^^

Sembra [Censurato] pure essa. Da provare sicuro.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda fcdl94 » 9 lug '13, 15:56

Beh ora ho capito cosa intendevi mettendo umani, in effetti non è una stupidaggine, ma preferivo mantenere gli exalted, semplicemente perchè ne possiedo molte, comunque tengo in considerazione la tua idea, ci farò un pensiero, grazie :D
Sulla finisher che proponi
da Legolax » 9 lug '13, 15:23

kita93 ha scritto:
Legolax ha scritto:
Ho semplicemente aggiunto LA finisher per eccellenza. Inoltre che senso ha attaccare con più di un volante, se poi non triggera Exalted?

Ovviamente per supportarla ci vorrebbero 4x Duress, sennò te la rimuovono easy

Sembra [Censurato] pure essa. Da provare sicuro.

Penso sia devastante, il problema è combinarla...
fcdl94
Livello I
Livello I

Torna a Archivio