fcdl94 ha scritto:Essendo un mazzo exalted con carte veloci, penserei di farlo aggro, facendolo midrange si rischia di lasciare tempo all'avversario di farsi combo forti ed essendo un mazzo con poche difese, significa sconfitta, credo...
Il punto debole di un Exalted non è il lasciare fare combo all'avversario. E' l'attaccare con una sola creatura, che se non è nemmeno protetta, rischia di farti perdere un turno se l'avversario ha una rimozione.
Quindi cercherei di infilarci creature con Velo/Anti-Malocchio in primis.
Dato che l'unica creatura con Hexproof di questi colori è
Angelic Overseer, andrei su una build più "umana".
Quindi farei:
Creature: 24
4 Duty-Bound Dead
4 Akrasan Squire
4 Knight of Infamy
4 Knight of Glory
2 Servant of Nefarox
4 Mirran Crusader
2 Angelic Overseer
Non-Creature: 14
4 Apostle's Blessing
2 Faith's Shield
4 Disfigure
4 Doom Blade
Terre: 22
14 terre base
4 Tainted Field
4 Tectonic Edge
Questo è quello che farei io con il budget all'osso.
Nei primi turni cali creaturine a cmc1 e cmc2 e ci picchi un po', poi dal terzo al quinto hai Mirran Crusader e Angelic Overseer che, grazie a 18 umani, avrà sempre Hexproof, che picchieranno a morte l'avversario da soli, facendo ingenti danni.
Ovviamente Overseer, anche se ha volare, può essere bloccato da altri volanti. Qui entrano in gioco le 6 protezioni e gli 8 removal che ho aggiunto. Stesso discorso vale per crusader, e tutti gli altri tuoi attaccanti.
Nelle terre ho aggiunto le Tec Edge, che son sempre utili. Cerca di giocare solo terre che entrano stappate, o terre doppie che facciano lo stesso.
Ultima cosa, se il budget te lo permette, sarebbe figo farne una versione più cattiva, con PtE, Elspeth, Spade, e Dual degne di nota (
Godless Shrine,
Cappella Isolata, eccetera).
Dimmi che ne pensi!