Volevo chiedervi qualche consiglio riguardo un mazzo g/r aggro, basato sugli elementali in gran parte.
Ecco qui la lista:
10 Montagne
10 Foresta
4 Gorilla di Kird
3 Emissaria di Brucia Albero
2 Tuono Infernale
2 Larva Cosmica
4 Elementale Scintillante
2 Battaglione di Talara
3 Solcaterra
3 Giumenta di Legno
3 Mastrotrivella Akki
4 Fulmine
3 Rancore
2 Getto di Lava
3 Monile dell'Evoluzione
2 Shock
10 Foresta
4 Gorilla di Kird
3 Emissaria di Brucia Albero
2 Tuono Infernale
2 Larva Cosmica
4 Elementale Scintillante
2 Battaglione di Talara
3 Solcaterra
3 Giumenta di Legno
3 Mastrotrivella Akki
4 Fulmine
3 Rancore
2 Getto di Lava
3 Monile dell'Evoluzione
2 Shock
Il mio è un budget limitato. Punterei a spendere non troppo, dato che si tratta di un mazzo da giocare con amici e per divertimento.
La strategia è quella di calare già ai primi turni con il più alto numero di creature possibile, per poi cercare di chiudere progressivamente infliggendo danni su danni o con gli spari o con le creaturone che dopo la fine del turno vanno sacrificate.
Per questo ho introdotto nel mazzo carte come Monile dell'Evoluzione, che costando poco mi permette di riprendere in mano una di queste creaturone dal cimitero, dal costo nullo. Ed è per questo che ho introdotto Mastrotrivella Akki, anche se non ne sono molto convinto. Mi permette di dar Rapidità a creature come la Larva Cosmica, che al costo di , e giocata in combo con il Mastrotrivella, può far già danni ingenti ai primi turni, se mi dovesse capitare in mano.
Stesso discorso vale per il Solcaterra, che ha già rapidità e può picchiare per bene.
Come finisher avevo pensato alla Giumenta di Legno, che entrando, oltre ad avere rapidità, tappa tutte le altre creature e infligge 5 danni fissi. Anche se ho paura che sia facilmente counterabile. Oppure al Battaglione di Talara, che costando solamente , mi permette di avere una creatura 4/3 con travolgere.
Elementale Scintillante e Gorilla di Kird mi servono come apertura.
Non sono molto convinto invece sugli spari e sugli incantesimi. Fulmine, Shock e Getto di Lava sono buoni spari, ma forse inseriti in malo modo. Idem Rancore, che mi servirebbe per pompare qualche creaturona e far ancora più danni.
Per le terre ho visto che le doppie rosso verdi, costano parecchio, fin troppo. C'è qualcosa di più economico?
Potreste illuminarmi?
Grazie in anticipo per la vostra pazienza.
Grazie ancora