spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] G/R Aggro

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4 Fun] G/R Aggro

Messaggioda Fifth Dawn » 21 giu '13, 13:38

Salve ragazzi.
Volevo chiedervi qualche consiglio riguardo un mazzo g/r aggro, basato sugli elementali in gran parte.
Ecco qui la lista:
10 Montagne
10 Foresta

4 Gorilla di Kird
3 Emissaria di Brucia Albero
2 Tuono Infernale
2 Larva Cosmica
4 Elementale Scintillante
2 Battaglione di Talara
3 Solcaterra
3 Giumenta di Legno
3 Mastrotrivella Akki

4 Fulmine
3 Rancore
2 Getto di Lava
3 Monile dell'Evoluzione
2 Shock


Il mio è un budget limitato. Punterei a spendere non troppo, dato che si tratta di un mazzo da giocare con amici e per divertimento.
La strategia è quella di calare già ai primi turni con il più alto numero di creature possibile, per poi cercare di chiudere progressivamente infliggendo danni su danni o con gli spari o con le creaturone che dopo la fine del turno vanno sacrificate.
Per questo ho introdotto nel mazzo carte come Monile dell'Evoluzione, che costando poco mi permette di riprendere in mano una di queste creaturone dal cimitero, dal costo nullo. Ed è per questo che ho introdotto Mastrotrivella Akki, anche se non ne sono molto convinto. Mi permette di dar Rapidità a creature come la Larva Cosmica, che al costo di :1: :R: :R: , e giocata in combo con il Mastrotrivella, può far già danni ingenti ai primi turni, se mi dovesse capitare in mano.
Stesso discorso vale per il Solcaterra, che ha già rapidità e può picchiare per bene.
Come finisher avevo pensato alla Giumenta di Legno, che entrando, oltre ad avere rapidità, tappa tutte le altre creature e infligge 5 danni fissi. Anche se ho paura che sia facilmente counterabile. Oppure al Battaglione di Talara, che costando solamente :1: :G: , mi permette di avere una creatura 4/3 con travolgere.
Elementale Scintillante e Gorilla di Kird mi servono come apertura.

Non sono molto convinto invece sugli spari e sugli incantesimi. Fulmine, Shock e Getto di Lava sono buoni spari, ma forse inseriti in malo modo. Idem Rancore, che mi servirebbe per pompare qualche creaturona e far ancora più danni.

Per le terre ho visto che le doppie rosso verdi, costano parecchio, fin troppo. C'è qualcosa di più economico?

Potreste illuminarmi?
Grazie in anticipo per la vostra pazienza.
Grazie ancora :)
Avatar utente
Fifth Dawn
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 giu '13, 20:23
Località: Alessandria

Re: [4 Fun] G/R Aggro

Messaggioda alvoi » 21 giu '13, 14:54

Bell'idea! Comunque, per gli spari potresti togliere gli shock per altri 2 getti di lava, che sono più forti. E togli 4 terre base (2 foreste e 2 montagne) per 4 gruul guildgate. :D Inoltre porterei a 4 le emissarie, e forse è una buona idea anche togliere le larve cosmiche e i mastrotrivella per altri 2 battaglioni di talara, 1 rancore e 1 evolution charm. :D

Spero di esserti stato d'aiuto. ;) ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4 Fun] G/R Aggro

Messaggioda Fifth Dawn » 21 giu '13, 19:47

alvoi ha scritto:Bell'idea! Comunque, per gli spari potresti togliere gli shock per altri 2 getti di lava, che sono più forti. E togli 4 terre base (2 foreste e 2 montagne) per 4 gruul guildgate. :D Inoltre porterei a 4 le emissarie, e forse è una buona idea anche togliere le larve cosmiche e i mastrotrivella per altri 2 battaglioni di talara, 1 rancore e 1 evolution charm. :D

Spero di esserti stato d'aiuto. ;) ;)


Grazie mille sei stato utilissimo!
Avevo ancora qualche dubbio su qualche carta come:
Calcafuoco Slith che sarebbe ottimo come apertura, soprattutto contro mazzi lenti. Ma come inserirlo?
Testimone Eterna che mi permetterebbe di riprendere carte dal cimitero, una volta entrata in gioco, ma avendo già i Monili, mi pare superflua, no?
Talismano dell'Impulso che lo inserirei come acceleratore, ma anche qui, avendo già le Emissarie, forse è un più che non mi serve.
Forza nel Numero cosa ne dite?
Esplosione di Magma è un buon sparo, ma forse c'è di meglio. Sicuramente i Mortai di Mizzium andrebbero inseriti. Ma anche qui: come?

Ultimo dubbio: qualche verde infettare, sarebbe utile alla causa aggro, o in questo mazzo, non ci azzeccherebbero nulla?

Grazie mille per la pazienza :)
Avatar utente
Fifth Dawn
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 giu '13, 20:23
Località: Alessandria

Re: [4 Fun] G/R Aggro

Messaggioda BloodShadow » 21 giu '13, 22:17

guarda piuttosto che lo slitj metyerei nobile di falkenrathche sono meglio. gli infettanti non servono' o giri su infettare oppure no ;) i mortai no mi entusiasmano, per il tuo obiettivo bastano i fulmibi e gli spikke ( scusa x le scritte ma sn sul cell ;))
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [4 Fun] G/R Aggro

Messaggioda Fifth Dawn » 21 giu '13, 22:22

BloodShadow ha scritto:guarda piuttosto che lo slitj metyerei nobile di falkenrathche sono meglio. gli infettanti non servono' o giri su infettare oppure no ;) i mortai no mi entusiasmano, per il tuo obiettivo bastano i fulmibi e gli spikke ( scusa x le scritte ma sn sul cell ;))


Figurati, grazie mille :D
Una sola cosa: intendi Nobile di Stromkirk, vero?
Non Nobile Falkenrath che è una nera.

In che quantità e al posto di che cosa, me lo consigliereste? :)
Avatar utente
Fifth Dawn
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 giu '13, 20:23
Località: Alessandria

Re: [4 Fun] G/R Aggro

Messaggioda lc1vital » 21 giu '13, 22:56

Hai provato, al posto del goblin, [Carta]mass hysteria[/Carta]? Anche se non sono convinto sia funzionale, dato che molte creature hanno già haste. Io lo toglierei proprio per far posto a qualche altro sparetto o a [Carta]gruul charm[/Carta], che fa un po' di tutto: pompa una nostra creatura e le permette di fare più danni o impedisce all'avversario di bloccare.
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [4 Fun] G/R Aggro

Messaggioda BloodShadow » 22 giu '13, 0:59

Fifth Dawn ha scritto:
BloodShadow ha scritto:guarda piuttosto che lo slitj metyerei nobile di falkenrathche sono meglio. gli infettanti non servono' o giri su infettare oppure no ;) i mortai no mi entusiasmano, per il tuo obiettivo bastano i fulmibi e gli spikke ( scusa x le scritte ma sn sul cell ;))


Figurati, grazie mille :D
Una sola cosa: intendi Nobile di Stromkirk, vero?
Non Nobile Falkenrath che è una nera.

In che quantità e al posto di che cosa, me lo consigliereste? :)

Esatto sorry XD cmq a occhi direi al posto di evoltion charm...anche se va in "combo" con le creature che sacrifichi non la adoro...o anzi magari al posto del mastrotrivella che dopo poco diventa inutile. Opputr come detto da lc1vital metti mass hysteria che è molto meglio ;)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [4 Fun] G/R Aggro

Messaggioda alvoi » 22 giu '13, 7:59

La witness è una buona idea, non va scartata. 2-3 ci vanno :D :D
Mettile al posto di ciò che da Haste, quasi tutto ha tale abilità, quindi nel 70% dei casi sono superflui e, anzi, aiutano l'avversario dando rapidità alle sue creature :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti