spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] Come migliorare il mazzo evento Rakdos?

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[FOR FUN] Come migliorare il mazzo evento Rakdos?

Messaggioda roby85 » 5 giu '13, 0:24

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio (e non so se è la sezione giusta per farlo): dopo aver preso un intro pack, e aver capito che si può fare davvero poca strada, vorrei acquistare un event deck, per spendere comunque poco e avere un mazzo giocabile, almeno per divertirsi. Quale mi consigliate tra quelli disponibili?
Spulciandoli un pò mi interessano: irruzione prosperità e rovina (quello su cui sono più indirizzato), ritorno a ravnica creep and conquer, innistrad deathfed e new phyrexia rot from within, tra questi quali mi consigliate?
Come avrete capito prediligo blu, verde e nero, bianco e rosso non mi ispirano granchè. Vorrei trovare un gioco più complesso del semplice attacca tanto e subito, e il più indicato mi sembra il mazzo prosperità e rovina tra questi, che ne dite? Come si potrebbe migliorare contro mazzi macina?
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto!

Ps: mi piace molto anche l'intro pack dimir dementia, tipo macina blu-nero, fa così tanto pena?
Ultima modifica di roby85 il 12 lug '13, 6:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
roby85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 mag '13, 10:50

Re: [FOR FUN] Con quale mazzo evento cominciare?

Messaggioda Legolax » 5 giu '13, 15:39

Se vuoi giocare T2, per me ti conviene aspettare il nuovo T2, così hai più tempo per giocare l'Event Deck e migliorarlo.

Se tu dovessi comprarne uno adesso, infatti, rischieresti di dover mettere nel raccoglitore il 50%, se non più in base al mazzo, a Settembre.

Riguardo la complessità di gioco, ti conviene buttarti sul Modern! C'è più varietà. Ovviamente, speriamo che il T2 cambi con Theros, affinchè soddisfi le tue esigenze (e nostre di ex-giocatori di T2).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [FOR FUN] Con quale mazzo evento cominciare?

Messaggioda roby85 » 6 giu '13, 10:57

Penso che prenderò il mazzo boros di irruzione, almeno inizio e imparo a giocare (al momento i tornei non mi interessano, voglio solo giocare con gli amici), non volevo spendere molto più di questa cifra e non ho le basi per potermi costruire un mazzo da zero.
Come potrei migliorarlo, se poi volessi farlo, con cifre ragionevoli?
Ultima modifica di roby85 il 8 giu '13, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
roby85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 mag '13, 10:50

Re: [FOR FUN] Con quale mazzo evento cominciare?

Messaggioda lc1vital » 7 giu '13, 20:17

Anche in questo caso, dipende dalle limitazioni che usate nel vostro gruppo di amici per giocare :D
Se la vostra regola è "vale tutto!" è un conto, se avete una lista di carte bannate o usate solo alcune espansioni (es. solo quelle legali in Modern o T2) è un'altra questione :)
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [FOR FUN] Con quale mazzo evento cominciare?

Messaggioda roby85 » 8 giu '13, 18:43

Alla fine ho optato per il mazzo rakdos rabbia e distruzione, l'altro mazzo non è arrivato. Penso che giocherò principalmente il formato T2, quindi anche se il mazzo non mi durerà molto tempo avrò almeno imparato a giocare.. Per migliorarlo o farne un altro c'è sempre tempo.. ;)

Vi allego la lista, così se avete voglia, potete consigliarmi cosa togliere e cosa aggiungere secondo voi.. :)

1x vetta del teschio di drago
13x montagna
2x cancello della gilda rakdos
8x palude

2x flagellatore tanainfernale
3x cavaliere dell'infamia
2x picchiatore folgorante
4x rakdos isterico
4x rakdos stagliuzzatore
3x mago della gilda rix maadi
2x forgiapietra
2x nobile di stromkirk

2x raffica di zolfo
1x scherzo del diavolo
1x mortai di mizzium
1x grinfie dell'uccello notturno
4x pilastro di fiamme
1x talismano rakdos
4x lancia infuocata

Sideboard

2x raffica di zolfo
3x costrizione
2x elettroinganno
2x saccheggio degli infedeli
1x gabbia del becchino
2x omicidio
2x prezzo definitivo
1x diavolo irritante
Avatar utente
roby85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 mag '13, 10:50

Re: [FOR FUN] Con quale mazzo evento cominciare?

Messaggioda roby85 » 11 lug '13, 15:09

Riguardo a quello che mi avete detto non usiamo regolamenti di nessun tipo tra noi, quindi posso usare qualunque carta per migliorare il mazzo..
Cosa mi consigliate? Rimanendo in cifre esigue, tanto nn devo fare nessun torneo.. e non mi dispiacerebbe avere qualche rimozione da incantesimi, solo che nn ne trovo di carte rosse o nere con questo effetto..

Ps: ho già tolto dal mazzo le 3 maghe della gilda rix maadie grinfie dell'uccello notturno, mettendo le due omicidio e le due prezzo definitivo (mi sembravano decisamente inutili quelle che ho tolto, nella mia estrema ignoranza ovviamente!)

Pps: vorrei aggiungere 2 flagellatore tanainfernale, 2 cancello della gilda rakdos e 4 assassina di brivido omicida, che ne dite?
Avatar utente
roby85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 mag '13, 10:50


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti