spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4Fun] Firemane Meditation & Vizkopa combo

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4Fun] Firemane Meditation & Vizkopa combo

Messaggioda lc1vital » 2 giu '13, 18:35

Salve a tutti, e perdonate il titolo poco chiaro :D
Ho bisogno di tutta la fantasia dei membri di questo forum, quindi vi sottopongo una sfida: riusciamo a creare un mazzo carino (ovviamente 4fun e low-budget, ma comunque decente) che si basi principalmente sulla banale sinergia delle seguenti carte?
1 Firemane Angel
2 Searing Meditation
3 Vizkopa Guildmage
4 Exquisite Blood

Ovviamente potete aggiungere/togliere pezzi della combo come preferite, senza alcuna limitazione ;)
Per ora pensavo di condire il tutto con carte varie, tra cui visioni astiose, agent of masks, guardiano dell'anima/custode dell'anima, wall of reverence e chalice of life. Ho volontariamente tralasciato sanguine bond che, non so perché, costa molto :?
Vediamo fino a che punto riusciamo a spingere avanti questo progetto, che personalmente mi sembra interessante, dato l'alto numero di sinergie che possono crearsi tra le varie carte :D
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [Open Project] Firemane Meditation & Vizkopa combo

Messaggioda magicitek » 2 giu '13, 18:53

Non capisco la combo
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Open Project] Firemane Meditation & Vizkopa combo

Messaggioda LoA » 2 giu '13, 19:10

magicitek ha scritto:Non capisco la combo

Hai l'angelo al cimitero, il guildmage o l'incantesimo boros+l'incantesimo nero in campo e fai infiniti danni all'oppo attivando l'abilità o del mage o dell'incantesimo.
credo che funzioni così.
io come base partirei con:
4x angeli
4x guildmage
4x Exquisite Blood
poi
4x Faithless Looting
4x Funeral Charm
4x Pyroclasm e 4x slagstorm
4x Doom Blade
4x Go For The Throat
e poi il resto terre
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Open Project] Firemane Meditation & Vizkopa combo

Messaggioda magicitek » 2 giu '13, 20:29

LoA ha scritto:
magicitek ha scritto:Non capisco la combo

Hai l'angelo al cimitero, il guildmage o l'incantesimo boros+l'incantesimo nero in campo e fai infiniti danni all'oppo attivando l'abilità o del mage o dell'incantesimo.
L'abilità dell'angelo trigga ogni volta triggi un mantra ajani. una sola volta a turno, quindi. Quello che dite voi richiede un'altro incantsimo (quelo cheva in combo con exquisite blood)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [4Fun] Firemane Meditation & Vizkopa combo

Messaggioda lc1vital » 2 giu '13, 20:42

Quella con la searing meditation non è una combo, ma più una sinergia che permette di sfruttare il mana in eccesso o sparare alle creature fastidiose.
La combo vera e propria è quella tra exquisite blood e la seconda abilità del vizkopa guildmage: non appena guadagno anche solo un punto vita (se ho l'angelo nel cimitero, all'inizio del mantenimento) parte un loop infinito di danni/guadagno punti vita. Mi pare che come combo funzioni, qualcuno conferma?
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [4Fun] Firemane Meditation & Vizkopa combo

Messaggioda magicitek » 2 giu '13, 20:49

lc1vital ha scritto:Quella con la searing meditation non è una combo, ma più una sinergia che permette di sfruttare il mana in eccesso o sparare alle creature fastidiose.
La combo vera e propria è quella tra exquisite blood e la seconda abilità del vizkopa guildmage: non appena guadagno anche solo un punto vita (se ho l'angelo nel cimitero, all'inizio del mantenimento) parte un loop infinito di danni/guadagno punti vita. Mi pare che come combo funzioni, qualcuno conferma?

Si quella combo funziona esattamente come per Exquisite blood/sanguigne bond. Francamente io lo farei più grve of burbilion centrco, magari andado a parare sul quadrocolore.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [4Fun] Firemane Meditation & Vizkopa combo

Messaggioda lc1vital » 4 giu '13, 15:12

magicitek ha scritto:
lc1vital ha scritto:Quella con la searing meditation non è una combo, ma più una sinergia che permette di sfruttare il mana in eccesso o sparare alle creature fastidiose.
La combo vera e propria è quella tra exquisite blood e la seconda abilità del vizkopa guildmage: non appena guadagno anche solo un punto vita (se ho l'angelo nel cimitero, all'inizio del mantenimento) parte un loop infinito di danni/guadagno punti vita. Mi pare che come combo funzioni, qualcuno conferma?

Si quella combo funziona esattamente come per Exquisite blood/sanguigne bond. Francamente io lo farei più grve of burbilion centrco, magari andado a parare sul quadrocolore.


Ma grove of the burnwillows non attiva la combo, mi pare...
Facendo guadagnare punti vita all'avversario facciamo esattamente il contrario di ciò che vogliamo fare XD
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [4Fun] Firemane Meditation & Vizkopa combo

Messaggioda AraelWindwings » 5 giu '13, 14:08

Una volta messo il mago a terra e l'incantesimo bastano 3 mana e fare un qualsiasi danno ad un giocatore o cura.

A sto punto basta 1 estorsione...
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [4Fun] Firemane Meditation & Vizkopa combo

Messaggioda Bibo » 5 giu '13, 14:24

Fare solo un piccolo splash di :R: e :B: , ma tenere una base all'80% :W: ?

Sfruttando queste carte?
Martyr of Sands: Base del mazzo
Vizkopa Guildmage: Finisher
Ranger of Eos: Tutore
Squadron Hawk: Rimpinza mano per usare nel modo migliore Martyr of Sands
Serra Ascendant: Finisher alternativo

Path to Exile: Ottima rinozione
Proclamation of Rebirth: Parla da sola in questo contesto
Wrath of God: Beh piazza pulita, tanto abbiamo Proclamation of Rebirth



Volendo per dare man forte al mazzo ci sono anche:
Lingering Souls
Orzhov Charm
Zealous Persecution


Sicuramente si può ricavare lo spazio per le altre carte che intendi giocare. :lol:
Avatar utente
Bibo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 mar '13, 16:10

Re: [4Fun] Firemane Meditation & Vizkopa combo

Messaggioda Aragorn » 5 giu '13, 15:40

Forse ho capito male io, ma nn sarebbe meglio la combo fra sanguine bond, exquise blood e una qualsiasi fonte di danno/guadagno
Io farei una cosa del genere:
4 sanguine bond
4 exquise blood
2 cabal ritual
3 dark ritual
3 desperate ritual
3 pyretic ritual
3 seeting song
4 manamorphose

5 counters
2 Silence
4 fonti danno/guadagno (tipo fulmine ecc)

23 LANDS

4 swamp
3 island
2 mountain
2 Sejiri Refuge
2 Jwar Isle Refuge
4 Akoum refuge
6 terre doppie (shok, cancelli ecc in base a quanto vuoi spendere)

Se la combo che intendi è questa usando solo 3 carte fi la stessa cosa ma è più semplice e meno dispendiosa in termini di mana
io giocavo questo mazzo 4fun così e gira abbastanza bene, grazie agli accellerini più o meno di 3 riesci a chiudere o ad avere gli incantesimi in campo, con counters e silence sei protetto.
Per quanto riguarda il comparto terre in base a quanto vuoi spendere penso che potresti giocare cancelli o shok o ancora carte in stile underground river. le 8 terre che danno vite sono come dei cancelli potenzati che ti possono far vincere entrando e comunque ti aiutano a sopravvivere
i manamorphose servono ovviamente per pescare e raramente per fixare il mana ma ti aiutano ad avere le carte fondamentali velocemente in mano. Il mazzo è fondamentalmente a 4 colori ma il :U: e il :W: le carte sono pochissime, giusto per essere protetti, di rosso hai tutti gli accellerini mentre il nero hai i pezzi della combo. Spero che ti possa servire, comunque mi sembra ci fosse già un topic che giocava la combo di cui ti ho parlato.
Ciao, spero di averti aiutato! :D

EDIT:
magicitek ha scritto:
LoA ha scritto:
magicitek ha scritto:Non capisco la combo

Hai l'angelo al cimitero, il guildmage o l'incantesimo boros+l'incantesimo nero in campo e fai infiniti danni all'oppo attivando l'abilità o del mage o dell'incantesimo.
L'abilità dell'angelo trigga ogni volta triggi un mantra ajani. una sola volta a turno, quindi. Quello che dite voi richiede un'altro incantsimo (quelo cheva in combo con exquisite blood)

L'ho letto solo adesso ;^^ LoL XD
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti