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[4 FUN FORMAT] Dominio Pretoriano

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4 FUN FORMAT] Dominio Pretoriano

Messaggioda Gatecrasher » 24 mag '13, 21:11

La modalità che voglio proporvi funziona essenzialmente come un archenemy, con la differenza che si gioca da 2 a 5 vs. 1 e che l'archenemy non ha gli schemi a supportarlo ma bensì i 5 pretori! 8O
Funziona in questo modo: il numero di pretori che l'archenemy controlla è pari al numero dei suoi avversari, inoltre seguono sempre un certo ordine: Urabrask < Vorinclex < Elesh Norn < Sheoldred < Jin-Gitalix
Quindi se si gioca ad esempio 2 vs 1 l'archenemy controllerà solo Urabrask e Vorinclex, se si gioca 3 vs 1 avrà loro due + Elesh e via dicendo.
Il giocatore controlla i pretori sin dal primo turno, e non possono in modo assoluto lasciare il campo di battaglia.
Adesso l'unico problema è che 5 vs 1 avvantaggia anche troppo l'archenemy XD (come si contrasta una Jin di 1º?)
Infine, vorrei aggiungere che ho ripensato al fatto che i pretori fossero intoccabili ed ho pensato che possano essere traghettati etc. Ma che basta tappare il pretore oppure pagare 2 per neutralizzare la magia/rigenerare il pretore
Secondo questa variante i pretori sarebbero da considerare come planeswalker, quindi anche bersagli abili dagli attacchi delle creature.
È tutto :D
Ditemi cosa ne pensate ;)
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Re: [4 FUN FORMAT] Dominio Pretoriano

Messaggioda alvoi » 25 mag '13, 14:02

Puoi fare che gli avversari dell'archenemy hanno X turni di tempo prima del primo turno dell'archenemy. In questi turni i pretori sono trattati come se non esistessero. X = numero di avversari e numero di pretori.
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Re: [4 FUN FORMAT] Dominio Pretoriano

Messaggioda Gatecrasher » 25 mag '13, 14:39

Giusto, ma in quel periodo di tempo non possono attaccare l'archenemy, altrimenti.. :D
L'unica cosa è che sembra una guerra-lampo: i giocatori si preparano, mettono giù tutto, poi passano i turni ed i pretori fanno vedere la loro magnificenza.
Se l'archenemy riesce a recuperare i turni persi vince lui quasi subito, altrimenti perse subito D: (poi magari succede come con Hitler e la sua idea di guerra-lampo xDD)
Già, e pensandoci mi piace sempre più l'idea di pretori targhettabili ma da considerare non come creature ma un po' come planeswalker :lol:
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Re: [4 FUN FORMAT] Dominio Pretoriano

Messaggioda alvoi » 25 mag '13, 14:59

Gatecrasher ha scritto:Giusto, ma in quel periodo di tempo non possono attaccare l'archenemy, altrimenti.. :D
L'unica cosa è che sembra una guerra-lampo: i giocatori si preparano, mettono giù tutto, poi passano i turni ed i pretori fanno vedere la loro magnificenza.
Se l'archenemy riesce a recuperare i turni persi vince lui quasi subito, altrimenti perse subito D: (poi magari succede come con Hitler e la sua idea di guerra-lampo xDD)
Già, e pensandoci mi piace sempre più l'idea di pretori targhettabili ma da considerare non come creature ma un po' come planeswalker :lol:


Sì, non possono attaccarli. Possiamo fare che è come se l'archenemy non esistesse. Per i pretori, possiamo fare così:

Nome: Urabrask il Nascosto
Costo: //
Colore: Rosso
Tipo: Planeswalker - Urabrask
Rarità: Mitica
Rules Text: "Creatures you control have haste.
Creatures your opponents control enter the battlefield tapped.
:2: o :T: : Se Urabrask il Nascosto sta per morire in questo turno, invece rimuovi tutto il danno da esso e metti 4 segnalini fedeltà su di esso."
Segnalini fedeltà: 4


Segnalini fedeltà = costituzione:
Vorinclex --> 6
Elesh --> 7
Jin --> 4
Sheolgkfedrhd --> 6
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Re: [4 FUN FORMAT] Dominio Pretoriano

Messaggioda Gatecrasher » 25 mag '13, 15:26

Già, l'unico "ma" che sorge è che se la carta è come un planeswalker allora non può attaccare ed allora ha sempre l'effetto di :T: disponibile, quindi sarebbe forse meglio una cosa del tipo:
:T: : aggiungi 2 segnalini fedeltà ad Urabrask
:2: : se Urabrask sta per lasciare il campo di battaglia, invece tappalo, rimuovi da esso ogni danno e metti 4 segnalini fedeltà :D
Così non ha "gratis" una rigenerazione per turno, altrimenti fa concorrenza con Thrun, l'Ultimo Troll XD
Poi si potrebbe aggiungere come win condition la morte di tutti i pretori :)
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Re: [4 FUN FORMAT] Dominio Pretoriano

Messaggioda alvoi » 25 mag '13, 15:29

Gatecrasher ha scritto:Già, l'unico "ma" che sorge è che se la carta è come un planeswalker allora non può attaccare ed allora ha sempre l'effetto di :T: disponibile, quindi sarebbe forse meglio una cosa del tipo:
:T: : aggiungi 2 segnalini fedeltà ad Urabrask
:2: : se Urabrask sta per lasciare il campo di battaglia, invece tappalo, rimuovi da esso ogni danno e metti 4 segnalini fedeltà :D
Così non ha "gratis" una rigenerazione per turno, altrimenti fa concorrenza con Thrun, l'Ultimo Troll XD
Poi si potrebbe aggiungere come win condition la morte di tutti i pretori :)


Beh, esistono le fantastiche "+2" dei planeswalker, quindi avremo:

Effetto #1: Creatures you control have haste. Creatures your opponents control enter the battlefield tapped.

Effetto #2: :2: : Se Urabrask il Nascosto sta per venire messo in un cimitero dal campo di battaglia in questo turno, invece rimuovi tutto il danno da esso e metti 4 segnalini fedeltà su di esso.

Effetto #3a: +2: Tap Urabrask.

oppure

Effetto #3b: :T: : Put 2 loyality counters on Urabrask.

Quale preferisci? 3a o 3b?
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Re: [4 FUN FORMAT] Dominio Pretoriano

Messaggioda Gatecrasher » 25 mag '13, 15:38

La B :D
Bhe sì, ma non ti pare di fare il perfezionista? xD
In fondo è uguale, non è che dobbiamo ristampare i pretori XD , è solo per la variante ;^^
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Re: [4 FUN FORMAT] Dominio Pretoriano

Messaggioda alvoi » 26 mag '13, 8:15

è vero...

per la WinCon, non sarebbe meglio uccidere l'archenemy? i pretori sono solo di supporto...
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Re: [4 FUN FORMAT] Dominio Pretoriano

Messaggioda Gatecrasher » 26 mag '13, 8:28

Sì, ma spesso immagino ci si focalizzerà su di loro per farli morire
Quindi perché non lasciare due chiusure possibili?
Poi è anche vero che se uno uccide i pretori ha già vinto, perché resta un duello 1 vs X senza aiuti di alcun tipo XD
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Re: [4 FUN FORMAT] Dominio Pretoriano

Messaggioda alvoi » 26 mag '13, 8:33

Gatecrasher ha scritto:Sì, ma spesso immagino ci si focalizzerà su di loro per farli morire
Quindi perché non lasciare due chiusure possibili?
Poi è anche vero che se uno uccide i pretori ha già vinto, perché resta un duello 1 vs X senza aiuti di alcun tipo XD


sì, ma in un 1vs1 si svolge così:

turno non-archenemy (N.A.) 1: Montagna, passo.
turno archenemy (A.) 1: terra, passo o terra, drop a 1 creatura, attacco, passo.
turno N.A. 2: montagna, fulmine su urabrask, attivazione dell'abilità #3 di urabrask, fulmine su urabrask.

4 (iniziali) - 3 (primo fulmine) + 2 (abilità) - 3 (secondo fulmine): N.A. vince...
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