spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Special Control

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[For Fun] Special Control

Messaggioda Moscovator » 2 mag '13, 18:56

Ciao ragazzi, volevo presentarvi un mazzo creato da me da giocare for fun, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su come migliorarlo e sapere cosa ne pensate dell'idea!!!

Terre:
4 Forbidden Orchard
4 Adarkar Wastes
2 Seachrome Coast
2 Caves of Koilos
2 Underground River
3 Island
3 Plains

Creature:
4 Magus of the Moat
4 Hunted Phantasm
4 Soul Warden
4 Suture Priest
4 Blood Seeker

Magie:
4 Propaganda
4 Thopter Foundry
3 Sword of the Meek
1 Ashnod's Altar
4 Preordain
4 Muddle the Mixture

Strategia mazzo: In primis calare Blood Seeker, Suture Priest e/o Soul Warden, e poi usufruire dei loro effetti calando o facendo calare all'avversario decine di pedine, dato che non ci potrà attaccare a meno che non spenda 2 ogni volta a causa di Propaganda e/o Magus of the Moat.
Possiamo calare numerose pedine grazie alla combo Thopter Foundry + Sword of the Meek, se abbiamo fortuna ad avere in gioco anche Ashnod's Altar oltre a Suture Priest i mana, pedine, punti vita e danni all'avversario saranno infiniti.
Oppure come chiusura alternativa ci sono gli Hunted Phantasm, lo/i caliamo, facciamo mettere 5 pedine sotto il controllo dell'avversario mentre noi guadagnamo 5 punti vita e lui si becca 5 danni se abbiamo Suture Priest in gioco, se poi ne avessimo 2 o 3 bhè, ancora meglio...
Forbidden Orchard stessa cosa, ci dà una mano a far calare pedine sotto il controllo dell'avversario per farci guadagnare punti vita ed infliggere danni extra all'avversario.
Con Muddle the Mixture possiamo counterare o andarci a prendere le carte per la combo (Thopter Foundry e/o Sword of the Meek).

Dubbi:
C'è una carta che vorrei inserire: Pride of the Clouds, che andrebbe alla perfezione con la combo Thopter Foundry + Sword of the Meek, creiamo pedine 1/1 con volare mentre Pride of the Clouds prende +1+1 per ogni creature in gioco con volare, e dato che le pedine che creeremo ogni turno sarebbero parecchio numeroso, Pride of the Clouds diventerebbe devastante.
O magari Favorable Winds
Altra cosa: Seachrome Coast purtroppo raramente riesco a calarla dato che ho quasi sempre più di 2 terre in gioco, riuscite a consigliami una terra simile? Che non sia una carta che costi troppo, dato che il mazzo che ho creato è piuttosto economico, non ho intenzione di spenderci troppo.
Infine non sapevo se inserire Ghostly Prison o lasciare Magus of the Moat, o magari metterne x2 di tutti e due
Avatar utente
Moscovator
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 mag '13, 18:27

Re: [For Fun] Special Control

Messaggioda BloodShadow » 5 mag '13, 23:25

Intanto complimenti per il mazzo a mio parare davvero fantastico...riguardo le carte da inserire ghostly mettila è una bomba magari al posto del magus...per chiudere piu sicuro puoi anche mettere una copia o due di invisible stalker che si becca la spada o anche agente maligno :D


EDIT visto solo ora che ce gia un imbloccabile niente agente o stalker sorry ;^^
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [For Fun] Special Control

Messaggioda Moscovator » 1 giu '13, 16:51

Ho lavorato parecchio sul deck, ora è giocabile in modern anche se non credo competitivo XD, lo continuerò ad usare esclusivamente per farmi due risate con gli amici.
Sono presenti 63 carte al momento, pian piano sto cercando di scendere a 60.
La tattica è sempre la stessa, calare il prima possibile Soul Warden, Suture Priest, Blood Seeker, rallentare il gioco con Magus of the Moat, Ghostly Prison e Vapor Snag e poi calare decine di pedine con Forbidden Orchard, Hunted Phantasm, Gather the Townsfolk e Timely Reinforcements

4 Forbidden Orchard
4 Plains
3 Adarkar Wastes
2 Island
2 Seachrome Coast
2 Celestial Colonnade
1 Underground River
1 Caves of Koilos
1 Swamp
1 Arcane Sanctum

4 Hunted Phantasm
4 Soul Warden
4 Suture Priest
4 Blood seeker
2 Magus of the Moat

4 Vapor Snag
4 Mana Leak
4 Ghostly Prison
4 Crib Swap
4 Timely Reinforcements
2 Gather the Townsfolk
2 Hidden Strings


Pensavo di aggiungere in x1 o x2 Blasphemous Act, e dato l'elevato numero di creature in campo molto probabilmente riusciremo a giocarla a pochissimo, cosa dite?
Si potrebbero togliere le Hidden Strings che giocavo in una mini combo con Forbidden Orchard, gioco Hidden Strings, tappo 2 Forbidden Orchard, le stappo e poi posso ritapparle per giocare qualcos'altro, mettendo così 4 pedine sotto il controllo dell'avversario, il tutto con un Blood Seeker già sotto il nostro controllo.

Consigli e critiche costruttive sono ben accetti, grazie :D
Avatar utente
Moscovator
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 mag '13, 18:27


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti