Salve a tutti,
oggi vorrei proporvi un idea particolare che io e qualche mio amico ci stiamo divertendo a giocare: giocare con mazzi creati solo con le carte "sottobicchiere" che prendono la muffa nei racoglitori!
Lo scopo del formato è usare tutta quella fuffa che ci si porta dietro a cestate, e di cercare nuove soluzioni nel deckbuilding per non cadere negli stample dei vari formati!
I nomi li abbiamo già dati, sparando una battuta o un altra, mentre ci giocavamo...
Lasciate che vi spieghi un attimo le regole di deck building per i vari formati:
Il ripostiglio legacy:
- Le carte non devono far parte della ban o restricted list di legacy e modern.
- Le carte non devono essere usate in nessuna lista che ha fatto top 8 in qualunque torneo legacy e modern, negli ultimi 6 mesi. Unica ecezione sono le terre base.
- Cimney imp è bannato.
Questo significa che non si possono usare nemmeno le dual land o i can trip come ponderare.
Il ripostiglio modern:
Uguale al legacy, solo con la pool di tutte le carte da mirrodin 1.0 in poi. Cimney imp è bannato pure qui, decisamente troppo OP, rompe il formato.
Il ripostiglio limited (o lo scatolone fabbricone), versione da negozio:
Si va dal fumettaro, gli si chiede di tirare fuori i contenitori dove tiene la fuffa, se ne prende una sbrancata, si mischia e si fanno pacchetti da 15. Poi si continua col normale Sealed o booster.
Il ripostiglio limited (o il raccoglitore muffoso), versione da casa:
Si prende una sbrancata di fuffa a caso, si mischia, se ne fanno pacchetti da 15 e si segue le regole del normale sealed o draft.
*Nota Importante all'utenza, cimney imp potrebbe comparire con un errata sul testo, dove manca la linea cimney imp è overpowa. Se così dovesse essere, si fa affidamento al testo oracle, e proteggete tale carta perchè è una rara miss print.
Post Scritum: altre carte da aggiungere alla ban list non me ne vengono, ma sopratutto perchè nè io nè i miei amici siamo riusciti a buildare un deck anche solo lievemente overpompato rispetto agli altri.