Dai, sfido chiunque a non bagnarsi con cotanta carta *_* il fatto di raddoppiare il mana delle paludi (e di darci un mana nero comunque nelle Swamp-Altro tipo di terra base) spinge i deckbuilder a pigliare tutta la merdata overcosted nera e a tentare le follie più assurde.
E in più, Extort!
Ma bando alle ciance ed ecco a voi The Black Freestyle (on Bloody Saturday)
Terre [20]
4x Blood Crypt
16x Paludi
Creature [21]
4x Spettro della Cripta
4x Vampiro Falco Notturno
4x Spettro Ipnotico
3x Tombstalker
3x Custode di Malakir
2x Demone delle Rune
1x Helldozer
4x Blood Crypt
16x Paludi
Creature [21]
4x Spettro della Cripta
4x Vampiro Falco Notturno
4x Spettro Ipnotico
3x Tombstalker
3x Custode di Malakir
2x Demone delle Rune
1x Helldozer
Spell [19]
1x Rubapensieri
3x Terminate
3x Dismember
2x Maledizione della Stretta Mortale
2x Esplosione di Magma
4x Indagini di Kozilek
4x Fulmine
Anche qui, la strategia è abbastanza lineare: Si controlla il board a botta di spari e rimozioni, con Maledizione che ingroppa a stantuffo tutti i drop X/1 e con la seconda a terra anche X/2 dell'oppo, dandoci un pò di libertà d'azione in più. Hand control MOLTO mirato, a finale cerchiamo quasi sempre counter o rimozioni dell'opponent (e se ne giochi una a 3+ di cc o sei [Censurato] o hai Force of Will e allora sei più pro te).
Da notare un parco creature senza via di mezzo che hanno tutti effetti devastanti, dal più "blando" demonic-tutor-on-steroids di Demone delle rune ad un più sano e diretto destro-sinistro da 2 con il Vampiro Falco Notturno. Il tutto unito ad altro discard sotto forma di Spettro Ipnotico, land-denial sotto la possente forma di Helldozer e dell'Extort dello Spettro che diventa sempre più cattivo ogni turno che passa.
Detto questo, cosa ne pensate? Quali possono essere altre carte che possono entrare a far parte di questo strano -ma divertente- mazzo aggrocontrol che fa del "paliatone" il suo grido di battaglia?