spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzo Counter monoBlu Illusioni e Artefatti

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Mazzo Counter monoBlu Illusioni e Artefatti

Messaggioda Sherlock » 16 mar '13, 18:49

Come ho detto, mi faceva tristezza tenere i Grande Architetto fuori dal mazzo Illusioni... Quindi ho pensato di costruire un mazzo U Control basato su illusioni e artefatti. Più o meno, potrebbe essere così:

4x Signore dell'Irreale
4x Orso Fantasma
2x Drago Fantasma
1x Immagine Fantasma
1x Automa Adattivo
2x Grande Architetto
4x Sfarfallante
1x Nibbio Infernale d'Acciaio
1x Angelo di Platino

4x Contromagia
4x Indebolimento Magico
4x Schioccare
4x Rimescolare il Miscuglio
2x Scettro Isocrono
2x Ponderare

20x Isola


La strategia che avrei in mente è quella di aprire con le illusioni, counterare le mosse avversarie e chiudere con il Drago Fantasma o con gli artefatti, giocati a basso costo grazie all'architetto. In particolare, due combo mi sembrano particolarmente belle:
1) Grande Architetto e Sfarfallante (Ringrazio MagicMax per la bella idea. :lol: )
Tappo una terra blu e Sfarfallante è considerato blu fino alla fine del turno.
Per l'effetto dell'architetto, tappo l'artefatto e guadagno 2 mana; per l'effetto di Sfarfallante, pago i 2 mana e lo stappo per guadagnare un mana di qualsiasi colore. Poi tappo di nuovo l'artefatto (che è considerata una creatura blu) etc... In sintesi, MANA INFINITO!!! XD
2) Scettro Isocronoe Schioccare
Se copio Schioccare, pago 2 mana e lo lancio ma, nel farlo, stappo 2 mana, che posso ritappare per lanciarlo ancora... e ancora... e ancora. In sintesi, COUNTER INFINITO!!! XD
Tra l'altro, lo scettro è tutorabile con Rimescolare il Miscuglio.

Se questo mazzo dovesse essere troppo macchinoso, torno alle origini con un Illusione più classico, rimuovendo l'architetto e gli artefatti, magari aggiungendo Tritone Saccheggiatore o Scopritore di Segreti e aumentando i Ponderare.
Che ne dite? Consigli?
Avatar utente
Sherlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 mar '13, 18:34

Re: Mazzo Counter monoBlu Illusioni e Artefatti

Messaggioda Diablo » 16 mar '13, 18:53

Sherlock ha scritto:2) Scettro Isocronoe Schioccare
Se copio Schioccare, pago 2 mana e lo lancio ma, nel farlo, stappo 2 mana, che posso ritappare per lanciarlo ancora... e ancora... e ancora. In sintesi, COUNTER INFINITO!!! XD

Come lo stappi lo scettro? XD
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Mazzo Counter monoBlu Illusioni e Artefatti

Messaggioda Sherlock » 16 mar '13, 18:58

Diablo ha scritto:
Sherlock ha scritto:2) Scettro Isocronoe Schioccare
Se copio Schioccare, pago 2 mana e lo lancio ma, nel farlo, stappo 2 mana, che posso ritappare per lanciarlo ancora... e ancora... e ancora. In sintesi, COUNTER INFINITO!!! XD

Come lo stappi lo scettro? XD

Lo giro con la mano. XD Hai ragione,non funziona...come mi consiglieresti di ovviare a questo fastidioso inghippo? TT_TT
Avatar utente
Sherlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 mar '13, 18:34

Re: Mazzo Counter monoBlu Illusioni e Artefatti

Messaggioda MagicMax » 16 mar '13, 19:01

ringrazia gli utenti che hanno avuto l'idea io l'ho solo suggerita :D cmq in questi giorni sto provando anche io un mazzo illusioni, ma tu che giochi varie combo perchè non usi ad esempio Blue sun zenith per usare tutto quel mana?
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Mazzo Counter monoBlu Illusioni e Artefatti

Messaggioda Sherlock » 16 mar '13, 19:11

MagicMax ha scritto:ringrazia gli utenti che hanno avuto l'idea io l'ho solo suggerita :D cmq in questi giorni sto provando anche io un mazzo illusioni, ma tu che giochi varie combo perchè non usi ad esempio Blue sun zenith per usare tutto quel mana?

Ma...ma...costa!!! Sono porello, io. TT_TT Se giochi un mazzo illusioni potresti postare o inviarmi in mp la lista che utilizzi?Così, chissà, potrei esserne ispirato. :D Se è un segreto non fa niente, non ti preoccupare. :)
Avatar utente
Sherlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 mar '13, 18:34

Re: Mazzo Counter monoBlu Illusioni e Artefatti

Messaggioda lc1vital » 16 mar '13, 19:25

Sherlock ha scritto:
Diablo ha scritto:
Sherlock ha scritto:2) Scettro Isocronoe Schioccare
Se copio Schioccare, pago 2 mana e lo lancio ma, nel farlo, stappo 2 mana, che posso ritappare per lanciarlo ancora... e ancora... e ancora. In sintesi, COUNTER INFINITO!!! XD

Come lo stappi lo scettro? XD

Lo giro con la mano. XD Hai ragione,non funziona...come mi consiglieresti di ovviare a questo fastidioso inghippo? TT_TT


Mi vengono in mente solo filigree sages, voltaic key e unwinding clock, ma nessuno mi sembra troppo efficace
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Mazzo Counter monoBlu Illusioni e Artefatti

Messaggioda MagicMax » 16 mar '13, 20:03

Sherlock ha scritto:
MagicMax ha scritto:ringrazia gli utenti che hanno avuto l'idea io l'ho solo suggerita :D cmq in questi giorni sto provando anche io un mazzo illusioni, ma tu che giochi varie combo perchè non usi ad esempio Blue sun zenith per usare tutto quel mana?

Ma...ma...costa!!! Sono porello, io. TT_TT Se giochi un mazzo illusioni potresti postare o inviarmi in mp la lista che utilizzi?Così, chissà, potrei esserne ispirato. :D Se è un segreto non fa niente, non ti preoccupare. :)

Ok che si può avere un budget limitato (come il mio TT_TT ) ma a più di 1,50 a copia è difficile trovarlo.... ;)
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Mazzo Counter monoBlu Illusioni e Artefatti

Messaggioda Sherlock » 16 mar '13, 20:11

MagicMax ha scritto:
Sherlock ha scritto:
MagicMax ha scritto:ringrazia gli utenti che hanno avuto l'idea io l'ho solo suggerita :D cmq in questi giorni sto provando anche io un mazzo illusioni, ma tu che giochi varie combo perchè non usi ad esempio Blue sun zenith per usare tutto quel mana?

Ma...ma...costa!!! Sono porello, io. TT_TT Se giochi un mazzo illusioni potresti postare o inviarmi in mp la lista che utilizzi?Così, chissà, potrei esserne ispirato. :D Se è un segreto non fa niente, non ti preoccupare. :)

Ok che si può avere un budget limitato (come il mio TT_TT ) ma a più di 1,50 a copia è difficile trovarlo.... ;)

8O Nel posto in cui mi rifornisco io costa 6 €... TT_TT
Avatar utente
Sherlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 mar '13, 18:34

Re: Mazzo Counter monoBlu Illusioni e Artefatti

Messaggioda MagicMax » 16 mar '13, 20:20

Ma è un FURTO!
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti