spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1.5 Sviluppo] BUG Simic Golgari

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[T1.5 Sviluppo] BUG Simic Golgari

Messaggioda Near » 12 mar '13, 22:51

Lo metto in legacy perché il formato cui vorrei attenermi è il legacy, in realtà non si parla di tornei ma di partite fra amici con proxy quindi sentitevi liberi di proporre qualunque carta ._.

Allora io in standard ho un mazzo BUG simic-golgari che uso appunto per queste partite in "casual" ma tutti gli altri hanno mazzi legacy (in particolare un mazzo sul phyrexian dreadnought ma anche altri control di vario tipo) quindi vorrei portare il mazzo nel formato legacy (non deve essere competitivo eh! solo divertente).

La manabase non ve la posto perché è immediata, anzi ho scelto di entrare in legacy proprio per avere le dual land (si chiamano così?) che mi consentono di fare a meno di fuffa come cimitero silvestre ed hinterland harbor... Vi chiedo dunque: senza snaturare la base del mazzo ci sono incantesimi, artefatti, istantanei, creature e chi più ne ha più ne metta che mi possano essere utili e che diano un senso maggiore al passaggio?

Ecco la decklist del mazzo standard:
4 Elfo Arboreo
4 Cloudfin Raptor
4 Lotleth Troll
3 Corpsejack Menace
3 Testa Strisciante
3 Triturascorie
3 Master Biomancer
3 Geist dalle Radici Strangolanti
2 Fathom Mage

4 Grisly Salvage
3 Abrupt Decay
2 Golgari Charm
2 Simic Charm


Riguardo i problemi del mazzo vi posso dire che necessita forse di un briciolo di velocità in più e che sopratutto finisco spesso per avere molte terre in campo senza più carte in mano (son tutte creature in fondo devono stare sul terreno) e nulla per utlizzarle in modo sensato... Ci andrebbe qualcosa tipo Gavony Township per i miei colori o qualcosa di ancora meglio^^
Gli uomini impugnano la spada per lenire le piccole ferite dell'anima che subirono in tempi remoti, e se ne servono per morire con il sorriso sulle labbra
Avatar utente
Near
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 set '12, 11:14

Re: [T1.5 Sviluppo] BUG Simic Golgari

Messaggioda Diablo » 12 mar '13, 23:05

Spostato nella sezione corretta.
Mi spiace, ma un deck e una richiesta del genere non hanno nulla a che fare con la sezione del Legacy competitivo.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [T1.5 Sviluppo] BUG Simic Golgari

Messaggioda Near » 12 mar '13, 23:08

Diablo ha scritto:Spostato nella sezione corretta.
Mi spiace, ma un deck e una richiesta del genere non hanno nulla a che fare con la sezione del Legacy competitivo.

Non sono io l'esperto del forum quindi ovviamente non obietto xd come ti ho detto l'ho messo nella sezione legacy perché il mazzo era orientato a quel formato, non ho letto nulla riguardo la competitività dei mazzi che debbono esservi xd
Gli uomini impugnano la spada per lenire le piccole ferite dell'anima che subirono in tempi remoti, e se ne servono per morire con il sorriso sulle labbra
Avatar utente
Near
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 set '12, 11:14

Re: [T1.5 Sviluppo] BUG Simic Golgari

Messaggioda pochy » 12 mar '13, 23:27

in ottica fun puoi provare una specie di madness BUG
cagnaccio selvaggio (l'unico, vero e indiscusso amico dell'uomo <3)
lucertola crogiolante
putrid imp
aquameba
wurm arrogante
vengevine
fauna shaman
brainstorm
ponder
careful study
hymn to tourach
daze
spell pierce
counterspell

non è una lista ragionata... ho solo linkato le prime carte utili giocate tuttora/giocate un tempo che mi sono venute in mente (e che restassero coerenti con la "strategia" del mazzo da t2 che hai linkato)
delle carte che hai linkato Abrupt decay, Lotleth Troll, e forse Testa strisciante e Grisly Salvage possono ipoteticamente essere giocate...
per il problema delle terre basta che giochi un discreto numeri di cantrip e suddividi le terre in maniera ragionata tra fetch, dual e eventuali basiche :) (per un totale di una ventina di terre)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T1.5 Sviluppo] BUG Simic Golgari

Messaggioda Near » 13 mar '13, 16:52

pochy ha scritto:in ottica fun puoi provare una specie di madness BUG
cagnaccio selvaggio (l'unico, vero e indiscusso amico dell'uomo <3)
lucertola crogiolante
putrid imp
aquameba
wurm arrogante
vengevine
fauna shaman
brainstorm
ponder
careful study
hymn to tourach
daze
spell pierce
counterspell

non è una lista ragionata... ho solo linkato le prime carte utili giocate tuttora/giocate un tempo che mi sono venute in mente (e che restassero coerenti con la "strategia" del mazzo da t2 che hai linkato)
delle carte che hai linkato Abrupt decay, Lotleth Troll, e forse Testa strisciante e Grisly Salvage possono ipoteticamente essere giocate...
per il problema delle terre basta che giochi un discreto numeri di cantrip e suddividi le terre in maniera ragionata tra fetch, dual e eventuali basiche :) (per un totale di una ventina di terre)

mmmh no, come ti ho detto non voglio snaturare il mazzo, che deve quindi basarsi sui segnalini +1 +1 e sull'abilità della corpsejack menace di raddoppiarli ._. il Vengevineè una buona idea e mi fa ipotizzare un [Carta]bloodghast[Carta] ma non saprei bene...
Gli uomini impugnano la spada per lenire le piccole ferite dell'anima che subirono in tempi remoti, e se ne servono per morire con il sorriso sulle labbra
Avatar utente
Near
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 set '12, 11:14


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti