spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FOR FUN-Modern SVILUPPO] Mazzo Nivmagus

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[FOR FUN-Modern SVILUPPO] Mazzo Nivmagus

Messaggioda Balin » 8 gen '13, 20:48

Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate di questo mazzo, che sfrutta principalmente l'abilità del nivmagus... cosa aggiungereste/togliereste per renderlo più competitivo?
Ah, l'impostazione dovrebbe essere aggro :D

Terre:
4x Steam Vents
4x Sulfur Falls
4x Izzet Guildgate
4x Island
3X Mountain

Creature:
4x Nivmagus Elemental
4x Delver of Secrets
4x Guttersnipe

Magie:
4x Ground Rift
4x Lightning Bolt
4x Clout of the Dominus
2x Peek
2x Ponder
4x Apostle's Blessing
2x Izzet Charm
2x Leap of Flame
2x Assault Strobe
3x Mutagenic Growth


Mi chiedevo inoltre se fosse possibile renderlo giocabile in modern...

EDIT (per renderlo giocabile in Modern): -2 Ponder, +2 Gitaxian Probe
EDIT 2: Lista finale alla seconda pagina
Ultima modifica di Balin il 22 mar '13, 21:44, modificato 4 volte in totale.
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Avatar utente
Balin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 5 gen '13, 21:21

Re: [FOR FUN] Mazzo Nivmagus

Messaggioda Xeen » 8 gen '13, 21:00

Se intendi giocarlo in Modern credo tu debba togliere dalla lista Ponder, comunque non mi convincono molto quei 4 Cecchino: visto che basi tutto su esiliare delle tue istantanee/stregonerie per ingigantire Nivmagus Elemental, il goblin automaticamente non farà i due danni che promette... O almeno, così ho capito io (se qualcuno può spiegarlo/confermare!).
Nel caso io avessi ragione, diminuirei il numero di Cecchino nel mazzo.
Comunque uhm... Visto che è un blu/rosso potresti pensare di inserire al posto di ponder qualcosa come un classicissimo Counterspell (poi ci son diverse carte, se preferisci qualcosa tipo Mana leak non so) oppure potresti inserire Elettrolisi che è una carta carina secondo me.
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: [FOR FUN] Mazzo Nivmagus

Messaggioda Diablo » 8 gen '13, 21:03

Xeen ha scritto:Se intendi giocarlo in Modern credo tu debba togliere dalla lista Ponder, comunque non mi convincono molto quei 4 Cecchino: visto che basi tutto su esiliare delle tue istantanee/stregonerie per ingigantire Nivmagus Elemental, il goblin automaticamente non farà i due danni che promette... O almeno, così ho capito io (se qualcuno può spiegarlo/confermare!).
Nel caso io avessi ragione, diminuirei il numero di Cecchino nel mazzo.

E' sufficiente che siano state lanciate le magie per attivare l'abilità del Guttersnipe, non che risolvano. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5959
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [FOR FUN] Mazzo Nivmagus

Messaggioda Xeen » 8 gen '13, 21:06

Diablo ha scritto:
Xeen ha scritto:Se intendi giocarlo in Modern credo tu debba togliere dalla lista Ponder, comunque non mi convincono molto quei 4 Cecchino: visto che basi tutto su esiliare delle tue istantanee/stregonerie per ingigantire Nivmagus Elemental, il goblin automaticamente non farà i due danni che promette... O almeno, così ho capito io (se qualcuno può spiegarlo/confermare!).
Nel caso io avessi ragione, diminuirei il numero di Cecchino nel mazzo.

E' sufficiente che siano state lanciate le magie per attivare l'abilità del Guttersnipe, non che risolvano. :)


Grazie del chiarimento!

Allora direi che 4 creature Cecchino siano più che giustificate!XD
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: [FOR FUN] Mazzo Nivmagus

Messaggioda Balin » 8 gen '13, 21:07

Se e come dici te, allora diminuisco subito il numero di Guttersnipe, ma a quanto avevo capito io il guttersnipe dice "whenever you cast..." e quindi basta pagare il costo della magia e non per forza farlo risolvere, altrimenti sarebbe stato "whenever you play..." Poi non so, cedo la parola agli esperti XD

Per quanto riguarda i ponder potrei sostituirli con 2 peek, anche se mi dispiacerebbe, ma se togliendo quelli potrei giocare in modern... ben venga :D

Devo ammettere che l'idea dell'elettrolisi non mi dispiace, Grazie!

Re: [FOR FUN] Mazzo Nivmagus
Messaggio da Balin » 8 gen '13, 20:09
E' sufficiente che siano state lanciate le magie per attivare l'abilità del Guttersnipe, non che risolvano.

Ah ecco, grazie della conferma Diablo :)

EDIT da Diablo: esiste il tasto modifica (in alto a destra del tuo post) per aggiunte a breve distanza temporale. Non allunghiamo "inutilmente" i topic. Grazie ;)
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Avatar utente
Balin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 5 gen '13, 21:21

Re: [FOR FUN] Mazzo Nivmagus

Messaggioda AffinityForBhu » 8 gen '13, 21:18

gut shot gitaxian probe

sinceramente punterei più sul guttersnipe che sull'elementale (non mi piace per niente)
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [FOR FUN] Mazzo Nivmagus

Messaggioda Balin » 8 gen '13, 21:24

E al posto del Nivmagus cosa metteresti?
Comunque devo dire che non è così male, specialmente se incantato col Clout of the Dominus , perché oltre a prendere due segnalini +1/+1 prende anche velo, poi lo si rende inbloccabile col Ground Rift e magari se si è copiata la magia con storm, una delle due si esilia per fare prendere 2 segnalini +1/+1 al nivmagus e si fanno un po' di danni all' avversario ;)
Non so se si capisce XD
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Avatar utente
Balin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 5 gen '13, 21:21

Re: [FOR FUN] Mazzo Nivmagus

Messaggioda AffinityForBhu » 8 gen '13, 21:29

non so magari son prevenuto io, magari provalo prima e vedi se rende bene :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [FOR FUN] Mazzo Nivmagus

Messaggioda Legolax » 8 gen '13, 22:04

Se vuoi, c'è un mazzo QUASI identico già in modern. Solo che si basa principalmente più sull'Elementale:

http://forums.mtgsalvation.com/showthread.php?t=457021
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [FOR FUN] Mazzo Nivmagus

Messaggioda Balin » 9 gen '13, 18:04

Grazie della segnalazione, mi sembrava di averne visto uno simile da qualche altra parte XD, però volevo aggiungere il Guttersnipe perché, dato l'elevato numero di istantanei e stregoneria, fa davvero una barca di danni :)

Purtroppo non ho avuto modo di sperimentarlo molto...
Se qualche buona anima volesse provarlo, sarei grato se mi desse qualche spunto e/o commenti :D
Ultima modifica di Balin il 15 mar '13, 20:47, modificato 2 volte in totale.
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Avatar utente
Balin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 5 gen '13, 21:21

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti