spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Verde distruggii Artefatti

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Verde distruggii Artefatti

Messaggioda KyuubiArcanis » 3 gen '13, 5:31

Salve a tutti, cercavo consigli su come giocare questo mazzo for fun.
L'ho provato un pò e pur essendo molto sperimentale mi diverte molto..
Il concetto è usare Rivestimento di Liquimetallo o Plasmaterra Myr insieme ad una vagonata di carte verdi distruggi artefatti tra cui Scheggia
Il mazzo gira abbastanza bene, quando però capitano i suddetti artefatti, altrimenti è parzialmente inutile.
Ho pensato di aggiungere il blu, il quale ha anche la Mutazione Argentea o il Fabbricare. In attesa che mi arrivano i Traliccio di Micosinti.
Il problema è che inserendo queste carte blu, mi si riduce di molto il resto del mazzo.
Perchè comunque uso tra i 12 e i 16 spacca artefatti e il resto delle carte sono per dare uno sprint iniziale nel mana.

Avete qualche consiglio particolare o qualcuno gioca un mazzo simile?
Grazie, saluti :-)
Avatar utente
KyuubiArcanis
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 gen '13, 5:20

Re: Verde distruggii Artefatti

Messaggioda Xeen » 3 gen '13, 18:57

Anziché il blu io inserire il rosso così potresti inserire shattering spree, ancient grudge e Stomping Ground.
A quel punto inserirei Elfo Alboreo che ti fa stappare una foresta (Stomping Grouns è foresta montagna quindi la stappi e puoi usarla per mana rosso) e ti servono poi tante tante carte per cercare terre tipo Harrow, crescita inarrestabile Coltivare... Questo tipo di carte, ecco, non mi vengono in mente altre carte del genere perché mi sfuggono i nomi mi spiaceXD
Poi potresti anche inserire Manamorfosi, che potrebbe risultarti comoda e ti fa anche pescare!

L'idea di questo mazzo mi piace ma effettivamente è difficilino da montare; la tua lista quale sarebbe?
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: Verde distruggii Artefatti

Messaggioda KyuubiArcanis » 3 gen '13, 20:50

Il rosso l'avevo valutato, ma rimane il problema del trasformare in artefatto i permanenti avversari...
Attualmente la mia lista è:
4x Ossidare
4x Scheggia
4x Rivendicazione della Natura
4x Ammuffire
4x Rivestimento di Liquimetallo
4x Plasmaterra Myr
4x Elfi di Llanowar (per un pò di velocità iniziale, nel caso in cui mi trovo al primo turno con una buona mano, posso rompere una terra già al secondo.
2x Sparafuoco Goblin (quando posso mi gioco la scheggia su di me e la sparafuoco fa tanti danni quante sono le carte che ho nel grimorio
2x Rammentare

Il mazzo è in fase sperimentale, quindi per adesso le restanti carte le ho riempite con:
Armonizzare
Garruk, Cacciatore Primitivo
Crescita Inarrestabile
e altre carte random per infliggere danni in tranquillità.

Il rosso mi piace per distruggere gli artefatti, ma il problema rimane il trasformare le carte in artefatto. Anche lo shattering spree sarebbe ottimo ma se tanto ne trasformo 1 o 2 a turno è poco utile.
già con il traliccio di micosinti, ma costa 6 mana. certo con molte carte per mettere terre in gioco si potrebbe fare, ma rallenterei la distruzione iniziale
Avatar utente
KyuubiArcanis
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 gen '13, 5:20

Re: Verde distruggii Artefatti

Messaggioda tayger » 3 gen '13, 20:54

Ai tempi anche a me era venuta in mente questa cosa qua.. il rosso lo aggiungerei per Echoing ruin, con un po' di fortuna (è for fun, no?) puoi spaccare via un sacco di terre..
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: Verde distruggii Artefatti

Messaggioda Xeen » 3 gen '13, 23:47

KyuubiArcanis ha scritto:Il rosso l'avevo valutato, ma rimane il problema del trasformare in artefatto i permanenti avversari...
Attualmente la mia lista è:
4x Ossidare
4x Scheggia
4x Rivendicazione della Natura
4x Ammuffire
4x Rivestimento di Liquimetallo
4x Plasmaterra Myr
4x Elfi di Llanowar (per un pò di velocità iniziale, nel caso in cui mi trovo al primo turno con una buona mano, posso rompere una terra già al secondo.
2x Sparafuoco Goblin (quando posso mi gioco la scheggia su di me e la sparafuoco fa tanti danni quante sono le carte che ho nel grimorio
2x Rammentare

Il mazzo è in fase sperimentale, quindi per adesso le restanti carte le ho riempite con:
Armonizzare
Garruk, Cacciatore Primitivo
Crescita Inarrestabile
e altre carte random per infliggere danni in tranquillità.

Il rosso mi piace per distruggere gli artefatti, ma il problema rimane il trasformare le carte in artefatto. Anche lo shattering spree sarebbe ottimo ma se tanto ne trasformo 1 o 2 a turno è poco utile.
già con il traliccio di micosinti, ma costa 6 mana. certo con molte carte per mettere terre in gioco si potrebbe fare, ma rallenterei la distruzione iniziale


Uhm, guarda personalmente, il mazzo inizialmente secondo me dovrebbe solo cercare terre e per velocizzare tutto inserire un sacco di accelerini di mana come Canzone Ribollente, rite of flame o pyretic ritual.
Per esempio: al primo turno ti giochi Rite of Flame e poi usi Manamorfosi, hai sempre due mana ma ora di qualsiasi colore; gioca Farseek (con cui puoi cercare la famosa terra doppia montagna-foresta e che stappi con Elfo Arboreo mentre con l'Elfi di Llanowar aggiungi solo un mana e verde) ed al tuo prossimo turno hai giù tre terre.
Le tappi e giochi nuovamente Rite of Flame e con il mana che hai (ora tre del rito + 2 terre stappate) puoi farci quel che vuoi, mettere qualcosa a cinque oppure tenere le due terre stappate ed usare Canzone Ribollente che costa tre ma da 5 di mana se non erro, tappi una terra e ne hai una di "riserva", e giochi traliccio di micosinti al terzo turno, credo.
Se la terra stappata è una foresta e dovessero attaccarti con creature puoi tenerti da parte una Nebbia magari.

Mi rendo conto che questo tipo di tattica è forse un po' debole e non può piacere a tutti e anche serve molta fortuna però rende il processo più veloce.
A questo punto hai un artefatto che rende tutto artefatto e numerosi spacca-artefatti ma come hai intenzione di chiudere l'avversario?
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: Verde distruggii Artefatti

Messaggioda Riccardo » 3 gen '13, 23:59

Io metterei la distruggi artefatti ed incantesimi selensnya 2 mana ibridi che lo so che non centra niente ma popola anche
Avatar utente
Riccardo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 3 gen '13, 20:32

Re: Verde distruggii Artefatti

Messaggioda Emrakul » 4 gen '13, 16:52

chiusure?
servirebbe qualcosa di grosso (x fortuna che hai il verde!) hce polverizzi artefatti a ripetizione...
sfortunatamnte nn mi viene in mente nulla.
esiste anche una stregoneria che a :2: :G: :G: distugge tutti gli artefatti...direi che col traliccio ci può stare!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Verde distruggii Artefatti

Messaggioda Vorkhan » 4 gen '13, 20:05

Intendi Creeping Corrosion?
Comunque l'unico bestione verde che mi viene in mente sul momento è Uktabi Kong ma di unhinged :D
EDIT: Per la vostra strategia mi è venuta in mente Deconstruct e Wickerbough Elder :D
Immagine
Avatar utente
Vorkhan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 11 lug '12, 13:39

Re: Verde distruggii Artefatti

Messaggioda Xeen » 4 gen '13, 20:40

Emrakul ha scritto:chiusure?
servirebbe qualcosa di grosso (x fortuna che hai il verde!) hce polverizzi artefatti a ripetizione...
sfortunatamnte nn mi viene in mente nulla.
esiste anche una stregoneria che a :2: :G: :G: distugge tutti gli artefatti...direi che col traliccio ci può stare!


Ma non credo che gli possa tornare utile una carta simile, dopotutto se distrugge tutti gli artefatti vuol dire che vengono distrutti anche i suoi e lui giocherebbe una carta che se non ho capito male rende tutte le carte degli artefatti quindi anche le sue appunto.
Rischierebbe di trovarsi senza niente come l'avversario...

Vorkhan ha scritto:Intendi Creeping Corrosion?
Comunque l'unico bestione verde che mi viene in mente sul momento è Uktabi Kong ma di unhinged :D
EDIT: Per la vostra strategia mi è venuta in mente Deconstruct e Wickerbough Elder :D


Molto belle queste carte, non le conoscevo! La creatura potrebbe davvero rivelarsi un'ottima carta per lui
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: Verde distruggii Artefatti

Messaggioda KyuubiArcanis » 7 gen '13, 16:51

Ringrazio tutti per le risposte.
In effetti le varie magie che "distruggono tutti gli artefatti" sono pericolose anche per me.
Tutt'altra storia nel caso della Rovina Riecheggiante che da sola varrebbe come motivazione per mettere il rosso nel mio mazzo.
Avatar utente
KyuubiArcanis
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 gen '13, 5:20

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti