KyuubiArcanis ha scritto:Il rosso l'avevo valutato, ma rimane il problema del trasformare in artefatto i permanenti avversari...
Attualmente la mia lista è:
4x
Ossidare4x
Scheggia4x
Rivendicazione della Natura4x
Ammuffire4x
Rivestimento di Liquimetallo4x
Plasmaterra Myr4x
Elfi di Llanowar (per un pò di velocità iniziale, nel caso in cui mi trovo al primo turno con una buona mano, posso rompere una terra già al secondo.
2x
Sparafuoco Goblin (quando posso mi gioco la scheggia su di me e la sparafuoco fa tanti danni quante sono le carte che ho nel grimorio
2x
RammentareIl mazzo è in fase sperimentale, quindi per adesso le restanti carte le ho riempite con:
ArmonizzareGarruk, Cacciatore PrimitivoCrescita Inarrestabilee altre carte random per infliggere danni in tranquillità.
Il rosso mi piace per distruggere gli artefatti, ma il problema rimane il trasformare le carte in artefatto. Anche lo
shattering spree sarebbe ottimo ma se tanto ne trasformo 1 o 2 a turno è poco utile.
già con il traliccio di micosinti, ma costa 6 mana. certo con molte carte per mettere terre in gioco si potrebbe fare, ma rallenterei la distruzione iniziale
Uhm, guarda
personalmente, il mazzo inizialmente secondo me dovrebbe solo cercare terre e per velocizzare tutto inserire un sacco di accelerini di mana come
Canzone Ribollente,
rite of flame o
pyretic ritual.
Per esempio: al primo turno ti giochi
Rite of Flame e poi usi
Manamorfosi, hai sempre due mana ma ora di qualsiasi colore; gioca
Farseek (con cui puoi cercare la famosa terra doppia montagna-foresta e che stappi con
Elfo Arboreo mentre con l'
Elfi di Llanowar aggiungi solo un mana e verde) ed al tuo prossimo turno hai giù tre terre.
Le tappi e giochi nuovamente
Rite of Flame e con il mana che hai (ora tre del rito + 2 terre stappate) puoi farci quel che vuoi, mettere qualcosa a cinque oppure tenere le due terre stappate ed usare
Canzone Ribollente che costa tre ma da 5 di mana se non erro, tappi una terra e ne hai una di "riserva", e giochi
traliccio di micosinti al terzo turno, credo.
Se la terra stappata è una foresta e dovessero attaccarti con creature puoi tenerti da parte una
Nebbia magari.
Mi rendo conto che questo tipo di tattica è forse un po' debole e non può piacere a tutti e anche serve molta fortuna però rende il processo più veloce.
A questo punto hai un artefatto che rende tutto artefatto e numerosi spacca-artefatti ma come hai intenzione di chiudere l'avversario?