spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

4 fun controll

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

4 fun controll

Messaggioda Skip23 » 28 dic '12, 12:36

Ciao a tutti,stavo testando un mazzo controll :WU: e mi trovo molto bene il problema è che costa un pochino e vorrei anche lievemente modificarlo..vorrei sapere se qualcuno potrebbe darmi dei buoni consigli su come modificarlo per ottenere un nuovo mazzo ma sempre efficace e che non si distacchi troppo dal precedente :D ecco la lista..

Creature:
Augur of bolas x4
snapcaster mage x2
drogskol reaver x2
angel of serenity x2

Spells:
Eliminare x4
Mana leak x4
detention sphere x3
swordto plowshares x4
entreat the angels x2
supreme verdict x3
sphinx's revelation x2

Planeswalker:
Jace,the mind sculptor x1
tamiyo the moon sage x2

Allora..le domande sono diverse..
1) potete darmi una mano con le terre? per eventuali fetch o altro? una cosa che sono sicuro che ci vada è celestial colonnade
2) volevo cambiare la natura del mazzo rendendolo a 3 colori e aggiungendoci :B: perchè avevo notato carte come Curse of Death's Hold ed Nephalia Drownyard che mi ispiravano moltissimo..
3) cosa più importante credo..non voglio che sia modern legacy o altro quindi va bene qualsiasi carta di qualsiasi edizione :D
4) avevo visto una lista carina che vi posto per magari qualche spunto..viewtopic.php?f=130&t=1764

Grazie mille dei consigli :D
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: 4 fun controll

Messaggioda Emrakul » 28 dic '12, 12:54

se vuoiposso consigliarti delle carte ch fanno quasi la stessa cosa,ma + economiche,ma nn ti posso assicurare che il risultato sia lo stesso...
tipo archeomante per snapcaster ( 75 € in +!)
elesh norn x angel of serenity ( questo lo farei in ogni caso,elesh nn scenderà mai di valore,vale di meno ed è + forte.IMHO)
counterspell (che nn vale nemmeno troppo) x eliminare.
jace beleren x TMS
ecc...
dimmi se sei interessato
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: 4 fun controll

Messaggioda Skip23 » 28 dic '12, 13:43

SI certo che sono interessato :D però devi farmi il favore di scrivere le carte per esteso perchè non sono espertissimo :P
comunque oltre alla lista economica diciamo avresti anche una super lista costosa? così tanto per vedere la differenza XD
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: 4 fun controll

Messaggioda Xeen » 29 dic '12, 0:29

Non sono sicura che ti convenga Nephalia Drownyard da utilizzare come terra, nel senso io la utilizzerei molto di più per un mazzo di tipo Milling il cui scopo è proprio far scartare tutto il mazzo all'avversario, mentre se vuoi già fare un mazzo tre colori..
Comunque a me no che tu non abbia un'idea precisa di cosa utilizzare con il colore nero o idee specifiche secondo cui il nero è proprio essenziale, ti sconsiglio utilizzare tre colori il cui mana è già più difficile da gestire se non si è troppo esperti!

Comunque potrebbero interessarti carte nere come Duress, Inquisition of Kozilek o Dismember? Per rimuovere creature sempre con carte nere ci sono Lama del Fato e Mirare alla Gola
Carte bianche possono esserci anche Path to Exile o Swords to Plowshares, volendo, come carte blu/nera c'è anche Countersquall.
Non hai creature a costo mana uno? In tal caso ti consiglierei Cursecatcher, se ti interessa, oppure va bene anche Famiglio del Giudice ma in un mazzo control personalmente inserirei sempre ponder, tanto più che hai detto non ti interessa rientrare in un formato (ponder se non erro è bannato dal Modern per esempio).
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: 4 fun controll

Messaggioda AffinityForBhu » 29 dic '12, 2:17

è un pò difficile partire da quella lista che è all'80% t2 e non modificarla troppo avendo a disposizione tutte le carte di magic XD
la lista del link è un mezzo solar flare del vecchio t2, montato per competere con i mazzi che giravano in quel momento, forse ti conviene trovare spunto da qualche mazzo legacy o modern :)
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: 4 fun controll

Messaggioda Skip23 » 29 dic '12, 2:53

Tempo fa avevo visto giocare da un mio amico un mazzo che usava quella terra come chiusura secondaria..e devo dire che spesso riusciva per quella volevo inserirla..comunque la carta Curse of Death's Hold è ottima contro i mazzi aggro a mio avviso..utilizzando anche la carta che mi hai consigliato elesh norn credo faccia macelli :D comunque come hai detto bene non ho idee esatte e specifiche quindi va bene tutto..per il discorso del cambiare tipologia di mazzo intendevo che restasse sempre controll e nn uscisse troppo dall'idea di base :P
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: 4 fun controll

Messaggioda Xeen » 29 dic '12, 3:19

Skip23 ha scritto:Tempo fa avevo visto giocare da un mio amico un mazzo che usava quella terra come chiusura secondaria..e devo dire che spesso riusciva per quella volevo inserirla..comunque la carta Curse of Death's Hold è ottima contro i mazzi aggro a mio avviso..utilizzando anche la carta che mi hai consigliato elesh norn credo faccia macelli :D comunque come hai detto bene non ho idee esatte e specifiche quindi va bene tutto..per il discorso del cambiare tipologia di mazzo intendevo che restasse sempre controll e nn uscisse troppo dall'idea di base :P


Non dico che non sia utile quella terra ma... In un mazzo come il tuo non capisco come quella terra possa rappresentare una chiusura secondaria, in un mazzo tipo milling ripeto è utilissima in casi di emergenza, ma in un control "base" come lo vorresti tu p molto ma molto meno utile e per questo motivo non capisco nemmeno perché tu vorresti inserirla; comunque il mazzo è tuo, noi possiamo dare consigli e tipi di carte da suggerirti ma devi sceglierle tu in base al tuo modo di giocare, che è sempre personale a mio dire e devi anche ricordarti che le carte da inserire sono diverse a seconda dei mazzi.
Quindi, più che farti suggerire carte "a caso", potresti dirci tu che ideale avresti in mente e come vorresti chiudere; farti dare da noi solo dei nomi è utile ma poi sta a te inserirle in una lista con un nesso fra loro, altrimenti è come una lista della spesa.

Potresti pensare di inserire anche Think Twice fra le altre cose, se Ponder o Preordain non ti piacciono; comunque non capisco bene perché inserire Entreat the Angels se si tratta appunto di un mazzo Counter e non di un mazzo Pedine, certo talvolta è utile ma considerando le creature più grosse che hai già inserito non credo ce ne sia l'estremo bisogno
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: 4 fun controll

Messaggioda Skip23 » 29 dic '12, 3:25

Certo hai ragionissima ma pensavo che andando avanti con una partita e avendo mana libero è sempre buona cosa utilizzare il mana in eccesso tutto qui..oppure in turni dove ho il mana per counterare ma l'altro nn gioca nnt utilizzarlo per macinare tutto qui..ponder la userò sicuramente ed anche l'ultima carta che mi hai consigliato è molto utile..però come ti ripeto non so esattamente che fare :D l'unica chiusura è con gli angeli per adesso..
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: 4 fun controll

Messaggioda AffinityForBhu » 29 dic '12, 10:59

a questo punto vai anche di brainstorm terminus entreat the angels

con elesh norn, grand cenobite non ci stanno male le lingering souls
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: 4 fun controll

Messaggioda Skip23 » 29 dic '12, 12:04

entreat the angels è l'unica chiusura che ho :D penso di averla postata oppure me ne sono dimenticato ?! beh comunque 2 peschini credo siano abbastanza ponder e l'altra con flash back..adesso mi avete consigliato davvero tante carte maaaa.....una lista ? :D
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti