spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 fun] mazzo verde/nero

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4 fun] mazzo verde/nero

Messaggioda aka_17 » 30 ott '12, 21:24

L'idea per questo mazzo divertente mi è venuta guardando questa carta corpsejack menace

Terre:20

X3 woodland cemetery
X3 llanowar reborn
X7 forest
X7 swamp

creature:18

X4 corpsejack menace
X4 slitherhead
X4 young wolf
X4 aquastrand spider
X2 deadbridge goliath

Stregonerie/Istantanei:22

X3 gleeful sabotage
X4 hunger of the howlpack
X3 vigor mortis
X2 bone splinters
X3 diabolic edict
X3 inquisition of kozilek
X4 altar's reap

il mazzo si basa ovviamente corpsejack menace che prima cala e meglio è, slitherhead può essere sacrificata per usare alta's reap o bone splinters o usata per bloccare una creatura per poi poter usare scavenge e mettere gratuitamente un +1/+1 su una creatura, young wolf pure può essere sacrificato per essere rimesso come 2/2 sul cambo di battaglia, pronto a bloccare, o usato per bloccare una creatura e tornare più forte di prima, aquastrand spider(se c'è in gioco corpsejack menace entra gia come 4/4) può essere usato per mettere un segnalino +1/+1 su una creatura che entra e lo scopo è quello di metterne il doppio grazie a corpsejack menace in più da raggiungere ad un'altra creatura che abbia un segnalino +1/+1.
hunger of the howlpack è da usare rigorosamente se è morta una creatura in modo da mettere 3 segnalini +1/+1 su una creatura (con un p'ò di fortuna 6) al costo di un mana! ho già giocato il mazzo su mws e spesso ho sacrificato una creatura per usare alta's reap o bone splinters e poi ho giocato hunger of the howlpack.
Vigor mortis la uso in caso di distruzione o counterazione di corpsejack menace in modo da rimmetterla in gioco come 6/6 perchè uso sicuramente mana verde, gleeful sabotage è sempre utile TT_TT vedi anello dell'oblio e affini o artefatti vari.

il mazzo è divertente e senza troppe pretese ma per gli amanti del 4 fun può essere interessante!
Avatar utente
aka_17
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ott '12, 20:32
Località: Ferrara

Re: [4 fun] mazzo verde/nero

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 30 ott '12, 21:49

deve essere veramente divertente! io ci splasherei anche il blu per poter fare spazio alle carte simic più forti, quali novijen sages che in questo mazzo apre veramente i buchi... ricicla il lupo, e via discorrendo... fantastico (considerando che è 4fun :D )

EDIT: Anche Plaxcaster Frogling non è male per niente
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Re: [4 fun] mazzo verde/nero

Messaggioda aka_17 » 30 ott '12, 22:11

ImTheInvisibleMan ha scritto:deve essere veramente divertente! io ci splasherei anche il blu per poter fare spazio alle carte simic più forti, quali novijen sages che in questo mazzo apre veramente i buchi... ricicla il lupo, e via discorrendo... fantastico (considerando che è 4fun :D )

EDIT: Anche Plaxcaster Frogling non è male per niente


è interessante anche simic guildmage volendo che mi fa spostare un +1/+1 da una creatura all'altra raddoppiandolo! oppure può essere usato come istantaneo per fare trappoloni :D
sicuramente esplorerò anche questa via! per ora sto comprando le carte per farlo così (più o meno visto il prezzo di inquisition of kozilek

ho anche sperimentato in questo mazzo mortician beetle aggiungendo al posto di diabolic edict 3 innocent blood ma non era molto performante.
Avatar utente
aka_17
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ott '12, 20:32
Località: Ferrara

Re: [4 fun] mazzo verde/nero

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 30 ott '12, 22:30

il mago della gilda può fare dei trick simpatici, ma lo vedo più utile in late game che non all'inizio quando il mana serve... forse in un paio di copie potrebbe starci. le inquisition of kozilek potrebbero anche essere sostiutuite da costrizione se hai problemi di budget, perchè le creature a basso costo le possiamo distruggere facilemnte, mentre il nostro vero problema sono intant/sorcery/planes/artefatti.
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Re: [4 fun] mazzo verde/nero

Messaggioda aka_17 » 31 ott '12, 18:40

Io ho pensato di provare con Distress anche se costa il doppio di mana, il che la rende quasi ingiocabile nei primi turni...
ma proverò anche duress.
Avatar utente
aka_17
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ott '12, 20:32
Località: Ferrara

Re: [4 fun] mazzo verde/nero

Messaggioda VII » 31 ott '12, 19:55

aka_17 ha scritto:è interessante anche simic guildmage volendo che mi fa spostare un +1/+1 da una creatura all'altra raddoppiandolo! oppure può essere usato come istantaneo per fare trappoloni :D

Sicuro si possa fare? Io sapevo che quando i segnalini si spostavano non si raddoppiavano.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [4 fun] mazzo verde/nero

Messaggioda aka_17 » 31 ott '12, 20:23

VII ha scritto:
aka_17 ha scritto:è interessante anche simic guildmage volendo che mi fa spostare un +1/+1 da una creatura all'altra raddoppiandolo! oppure può essere usato come istantaneo per fare trappoloni :D

Sicuro si possa fare? Io sapevo che quando i segnalini si spostavano non si raddoppiavano.


adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio controllo subito!
vedo che anche a te piace la gilda golgari, questo mazzo ha un p'ò della sua filosofia, ho messo solo terre che raffiguravano la città di ravinca (stupende) mi piace che i mazzi che faccio raccontino quasi una storia :)
Avatar utente
aka_17
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ott '12, 20:32
Località: Ferrara

Re: [4 fun] mazzo verde/nero

Messaggioda donChi » 31 ott '12, 20:40

VII ha scritto:
aka_17 ha scritto:è interessante anche simic guildmage volendo che mi fa spostare un +1/+1 da una creatura all'altra raddoppiandolo! oppure può essere usato come istantaneo per fare trappoloni :D

Sicuro si possa fare? Io sapevo che quando i segnalini si spostavano non si raddoppiavano.

Stando al regolamento si può fare..

121.5. Se un effetto dice di “spostare” un segnalino, significa prendere quel segnalino dall'oggetto su cui si trova in quel momento e metterlo su un altro oggetto. Se il primo e il secondo oggetto sono lo stesso oggetto, non succede nulla. Se il primo oggetto non ha segnalini, non succede nulla; sul secondo oggetto non vengono messi segnalini. Se il secondo oggetto (o i possibili secondi oggetti) non si trova più nella zona appropriata quando l'effetto sposta il segnalino, non succede nulla; dal primo oggetto non vengono rimossi segnalini.

121.6. Se una magia o un'abilità si riferisce ad un segnalino che viene “messo” su un permanente, si riferisce a mettere un segnalino su quel permanete mentre è sul campo di battaglia o al permanente che entra nel campo di battaglia con un segnalino come risultato di un effetto di sostituzione (vedi regola 614.1c).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [4 fun] mazzo verde/nero

Messaggioda aka_17 » 31 ott '12, 20:47

Debiagi ha scritto:
VII ha scritto:
aka_17 ha scritto:è interessante anche simic guildmage volendo che mi fa spostare un +1/+1 da una creatura all'altra raddoppiandolo! oppure può essere usato come istantaneo per fare trappoloni :D

Sicuro si possa fare? Io sapevo che quando i segnalini si spostavano non si raddoppiavano.

Stando al regolamento si può fare..

121.5. Se un effetto dice di “spostare” un segnalino, significa prendere quel segnalino dall'oggetto su cui si trova in quel momento e metterlo su un altro oggetto. Se il primo e il secondo oggetto sono lo stesso oggetto, non succede nulla. Se il primo oggetto non ha segnalini, non succede nulla; sul secondo oggetto non vengono messi segnalini. Se il secondo oggetto (o i possibili secondi oggetti) non si trova più nella zona appropriata quando l'effetto sposta il segnalino, non succede nulla; dal primo oggetto non vengono rimossi segnalini.

121.6. Se una magia o un'abilità si riferisce ad un segnalino che viene “messo” su un permanente, si riferisce a mettere un segnalino su quel permanete mentre è sul campo di battaglia o al permanente che entra nel campo di battaglia con un segnalino come risultato di un effetto di sostituzione (vedi regola 614.1c).


ho chiesto anche nella sezione rule

(ciao anche io sono di ferrara)
Avatar utente
aka_17
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ott '12, 20:32
Località: Ferrara

Re: [4 fun] mazzo verde/nero

Messaggioda Diablo » 31 ott '12, 21:23

Evitiamo di chiedere due volte la stessa cosa sul forum, se errate e la chiedete in un altro topic, continuate lì. Grazie ;)
Link
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti