spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[For Fun] Rosso-Nero Spacca Creature

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[For Fun] Rosso-Nero Spacca Creature

Messaggioda Dante Gabriele » 19 set '12, 23:16

Salve a tutti,da poco tempo sto giocando con un mazzo Rosso-Nero il cui scopo,più che vincere,è divertire. Il tutto cercando di non spendere un patrimonio. Questa che segue è la lista:

Creatures

Goblin Arsonist x4
Gatekeeper of Malakir x4
Mudbutton Torchrunner x4
Bogardan Firefiend x4
Murderous Redcap x4

Spells

Incinerate x4
Geth's Verdict x4
Terminate x4
Volcanic Fallout x4
Sign in Bloodx4

Lands

Auntie's Hovel x4
Mountain x8
Swamp x8

La logica del mazzo è abbastanza scontata: eliminare qualsiasi creatura l'avversario piazzi sul campo,non importa se essa abbia Hexproof,sia indistruttibile o protetta dal rosso e dal nero,per tutto c'è una risposta; i Terminate distruggono senza revoca quasi qualsiasi cosa,per le creature imbersagliabili ci sono i Geth's Verdict e i Malakir (sebbene abbiano un costo specifico non indifferente),e se in campo c'è troppa gente il Volcanic Fallout pensa risolve nella maggior parte dei casi la situazione. Per quanto riguarda gli Incinerate,anche loro sono pensati per distruggere la creaturina di turno o,in assenza di quest'ultima,per essere sparati contro l'avversario.

Le creature del mazzo aiutano questa logica testarda: si calano a poco e non importa se muoiono,anzi,il loro scopo è proprio quello. Il Gobiln Arsonist fa un danno quando viene ucciso o ad una creatura o all'avversario,il Mudbutton è la mina vagante del mazzo che spara tre danni a creature o avversari, così come i Radcap che ritornano anche in campo,sebbene costino un po'. Sul Bogardan sono dubbioso,nelle partite che ho fatto funziona, 2/1 che,se bloccata,spesso e volentieri uccide la bloccante e se mandato al cimitero,con i due danni che fa,ne uccide anche un'altra: unico contro è che posso bersagliare solo creature e non giocatori.

Firmare col sangue è l'unico motore di pescaggio del mazzo al prezzo di due punti vita,non male se pensiamo che possiamo giocarlo anche sull'avversario per togliergli i residui punti vita rimasti.

Il reparto terre è abbastanza scarno per una semplice ragione: le terre doppie costano troppo per il mio portafoglio,unica concessione è stata l'Hovel,che con dodici Goblin nel mazzo può fare le sue belle figure.

Vi chiedo cosa ne pensate e soprattutto come posso migliorarlo,unica preghiera che vi faccio è di non propormi carte dai prezzi proibitivi.
La legge è padrona e la giustizia servita.
Dante Gabriele
Livello II
Livello II

Torna a Archivio