spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Golgari BG sacrifice

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Golgari BG sacrifice

Messaggioda VampirMea » 11 set '12, 0:01

ciao a tutti! con la nuova espansione di return to ravnica mi sono innamorato di alcune carte e ho voluto cominciare a metter su un nuovo mazzo nero verde sacrificio (un mazzo simile ha già fatto un 8° posto a Cincinnati) il mio non è giocato in standard ma ha all'incirca la stessa meccanica di gioco, si basa principalmente su una parola: SACRIFICIO :toasty: per cominciare la lista:

TERRE:
4x tomba infestata da erbacce
4x woodland cemetery
4x misty rainforest
4x bayou
4x catacombe verdeggianti


CREATURE:
4x bloodghast
4x testa strisciante
3x viscera seer
3x blood artist
4x vengevine
4x sciamano letalmago
3x troll lotleth
3x gravecrawler
1x demone del cacello di morte


STREGONERIE, ISTANTANEI:
4x recupero raccapricciante
2x rito oscuro
3x manamorphose
2x rancore


beh direi che sul reparto terre ci sia poco da dire, fetch per scremare il mazzo e terre doppie per doppio mana :D

per quanto riguarda le creature abbiamo un reparto moto veloce con costo massimo di 2 mana (eccezione per il demone che raramente verrà giocato per il suo costo di mana).. sono tutte creature che a modo loro interagiscono con la mia meccanica sacrificio, per vedere quale sarà la mia prossima pescata, per pompare un'altra creatura, per permettermi di lanciare un bestione ecc .. e una volta sacrificate non smettono di essere utili dato che posso farle tornare in campo dal comitero o utilizzarle in altro modo..analizziamole:
troll lotleth: il mio piccolo ciccione non morto! direttamente dalla nuova espansione, un ottimo 2/1 a cc :B: :G: con travolgere e :B: :rigenera il troll lotleth e l'abilità: scarta una carta creatura dalla mano e metti un segnalino +1+1 sul troll.. come dicevo una volta sceso in campo cerco di pomparlo per attaccare a vincere XD.. e le mie creature scartate sono molte volte riutilizzabili dato che tornano in campo come vedremo...
bloodghast: ottima creatura a :B: :B: con landfall
gravecrawler idem come quelli sopra, sacrificato e poi torna in gioco
testa strisciante anche questa direttamente dalla nuova espansione, ottimo perchè posso pagare sia :B: che :G: per giocarlo e la sua abilità mi fa impazzire.. mangiacarogne 0: a costo 0 posso esiliarla e mettere segnalini +1+1 pari alla sua forza su una creatura bersaglio! semplicemente fantastica, e va in combo con il gravecrawler dato che è zombie.
viscera seer semplicemente la mia palla di vetro per decidere la prossima pescata
demone del cacello di morte il mio ciccione utilizzabile come chiusura, già di terzo turno è in campo, ovviamente lo calo pagando 6 pv e sacrificando 3 creature.. 9 mana son un po' tanti XD
vengevine che dire, lo scarto per pompare il troll e ritorna in gioco un 4/3 rapidità :D
sciamano letalmago o.O come ho fatto a non considerarla prima.. è troppo incisiva sul gioco, aggiungo mana, tolgo 2pv e aggiungo 2pv, il tutto in un 1/2 a costo :BG: direi non male!

per quanto riguarda le altre magie:
recupero raccapricciante anche lei dalla nuova espansione, mi fa rivelare le prime 5 carte del mio grimorio e scegliere una terra o una creatura e prenderla in mano e il resto nel cimitero, se mi va bene ci finisce roba che posso rigiocare eheh
rito oscuro acceleratore che fa sempre comodo
manamorphose ottimo peschino praticamente a gratis dato che mi aggiunge 2 mana in qualsiasi combinazione!
rancore potenziamento per le mie creature

ok, la strategia di come voglio agire l'ho spiegata, vorrei portarlo avanti modificandolo il meglio possibile! avete qualche consiglio da darmi??? grazie a tutti!
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: Golgari BG sacrifice

Messaggioda VampirMea » 8 ott '12, 13:28

davvero nessun consiglio??? TT_TT
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: Golgari BG sacrifice

Messaggioda Emrakul » 8 ott '12, 14:03

ma quale vantaggio trai dal continuare a sacrificare creature?
un io amico ne gioca una lista simile con patto sepolcrale, savra,il mietitore dell'abisso,[Carta]lama del capo sanguinario...( attorno ai quali gira il mazzo );il vantaggio lo costruisce tramite carte come harvester of souls e pedina di ulamog
il mazzo ( che non è un fulmine,ma se parte è molto divertente e difficilissimo da arrestanre) usa i draganti come carneficio e carte come adepto di soldevi x accelerare le giocte lente.
l'idea è di creare combo del genere:in gioco patto,harvester,pedina di ulamog,veggente di visceri+dragante/scheletro riassemblato ( e magari la lama equippata a qualcosa).
a questo punto si fa un macello ( profettizzo 1 ammazzando il dragante,drago la pescata del demone,e muore una creatura avversaria,poi suicido la pedina eldrazi e ne amazzo un'altra,profettizzo pesco metto altri +1/+1...)
fondamentali sono le 4 scheggie d'osso
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Golgari BG sacrifice

Messaggioda VampirMea » 8 ott '12, 15:32

Emrakul ha scritto:ma quale vantaggio trai dal continuare a sacrificare creature?
un io amico ne gioca una lista simile con patto sepolcrale, savra,il mietitore dell'abisso,[Carta]lama del capo sanguinario...( attorno ai quali gira il mazzo );il vantaggio lo costruisce tramite carte come harvester of souls e pedina di ulamog
il mazzo ( che non è un fulmine,ma se parte è molto divertente e difficilissimo da arrestanre) usa i draganti come carneficio e carte come adepto di soldevi x accelerare le giocte lente.
l'idea è di creare combo del genere:in gioco patto,harvester,pedina di ulamog,veggente di visceri+dragante/scheletro riassemblato ( e magari la lama equippata a qualcosa).
a questo punto si fa un macello ( profettizzo 1 ammazzando il dragante,drago la pescata del demone,e muore una creatura avversaria,poi suicido la pedina eldrazi e ne amazzo un'altra,profettizzo pesco metto altri +1/+1...)
fondamentali sono le 4 scheggie d'osso


non è un sacrificio continuo come dici tu, anche perchè non posso sacrificare a caso una creatura.. quello che volevo dire è che alla fine il mazzo è fatto con creature che son sinergiche con il sacrificio, tipo:
si sacrificano per potenziare troll lotleth ma possono tornare in campo, si sacrificano per giocare il demone del cancello di morte e tornano in campo...
per tornano in campo mi riferisco a bloodghast, vengevine e gravecrawler.. con i quali posso anche attaccare senza troppi rimorsi dato che come ho detto posso farli tornare in campo senza troppi problemi..
la testa strisciante, anche lei può essere pronta al sacrificio dato che quando è al cimitero la esiliamo e da un sgnalino +1+1 a una creatura.
il viscera seer anche lui interagisce con il sacrificio perchè tanto le creature ritornano e se non ritornano fanno comunque qualcosa di utile da morte :D
lo sciamano letalmago poi è sinergico con tutto quello che è nel cimitero!
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: Golgari BG sacrifice

Messaggioda VampirMea » 10 ott '12, 10:36

ciao! ho modificato un po' il mazzo inserendo carte con dredge per ottimizzare il lavoro dal cimitero!

TERRE: tot 22
4x tomba infestata da erbacce
4x woodland cemetery
4x misty rainforest
3x forest
3x swamp
4x catacombe verdeggianti


CREATURE: tot 26
4x bloodghast
4x testa strisciante
2x jarad, golgari lichlord
4x vengevine
4x sciamano letalmago
4x troll lotleth
4x gravecrawler


STREGONERIE, ISTANTANEI: tot 12
4x recupero raccapricciante
2x life from the loam
2x dark blast
4x abruct decay


che ne dite?? che possibilità potrebbe avere in un torneo??
io pensavo anche a qualche scartino, almeno per togliere qualche carta utile, oppure distruggi creatura, tipo lama del fato , mirare alla gola o dismember.. o qualche carta [Censurato] che possa essere utile dal cimitero, ovvero che dice, fintanto che è nel cimitero fa questo questo e questo.. c'è qualche ciccione del genere?? :D
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: Golgari BG sacrifice

Messaggioda Emrakul » 1 giu '13, 13:59

diciamo che l'ultima lista di "sacrifice" non ha molto...assomiglia molto di + ad un dredgevine (per quello cerca sul forum in modern).
rimanendo sull'idea originale (almeno seguendo il titolo) io proporrei una cosa simile:
11 palude
8 foresta
(+ fetch,shockland e quello che vi pare)

2 mortician beatle --> la base del pod,in + diventa discetamente grosso
2 alce dell'alba --> orsetto che rampa e attiva gli effetti alla blood artist
2 golgari thug
3 scheletro riassemblato
1 scarabeo guscio-tomba
4 crumiri della cucina

sono l'anima del mazzo,la parte recursiva ...gli ultimi due soo anche discreti bloccanti
4 pedina di ulamog
4 blood artist
2 mietitore dell'abisso
2 sommo sacerdote skirsdag

questa invece è la parte infame che sfrutta le morti sul campo di battaglia...spesso funge da chiusura

2 veggente di viscere
2 pod

attivano gli effetti "morbosi" e cercano le chiusure
1 blade of the bloodchief
--> con la pedina di ulamog fa macelli,ed in generale trasforma qualunque cosa in un mostro colossale
"controllo"
3 patto sepolcrale
4 tragic slip


2 drop a 4 ( x pod) sinergici col mazzo

la lista è da modern ( altrimenti fuori il viscera e dentro carrion fedder)
che ve ne pare?come lo migliorereste?(rimanendo in ambito modern)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti