trololololololo ha scritto:di solito i ciccioni giocati in reanimator competitivo sono 8: 1 iona,3 griselbrand,1 sfinge artefatta che fa il caffè,elesh norm ( che può quasi guadagnarsi il posto in side),angel of despaire e soprattutto ( aggiunta da me
) terastandont, e addesso vi spiego il motivo: ti arrivano troppe terre??? perfetto me ne spacco due o tre e mi metto tre paranti o attaccanti, il mazzo contro è un mazzo aggro? gli spacco le sue creature che lo fanno vincere ( come reliquiario per esempio in maverick ) e gli metto un 3/3 che levo subito, un mazzo combo?, glilevo terre, un mazzo control? gli levo chiusura o terre.... insomma sono una risposta a quasi tutti i mazzi ed è molto forte e si guadagna la main in 1x!!! quindi io la farei così:
3 griselbrand
1 sphinx of stell wind
1 elesh norm
1 terastandont
1 angel of despair
1 iona sharn of emeria
io la farei così poi se preferisci gino ( jin jitaxias ) a griselbrand è una questione personale...
inoltre non saprei, ma ti consiglio, se vuoi iniziare a renderlo un gocciolino più competitivo di farlo con il blu anche se partono 700 euro solo per 12 carte di cui 8 terre.... oppure puoi mettere il rosso per faithless louting.
Jin-Gitaxias è più forte di Griselbrand in un mazzo che non utilizza protezioni per Griselbrand. Mi spiego meglio:
MonoB: Il mazzo in sè non ha protezioni per le proprie creature, solo molti reanimini. Quindi L'abilità di Griselbrand diventa irrilevante in molti casi, a meno che non serva disperatamente un reanimino. Ma per questo ci pensa anche Jin-Gitaxias, che inoltre distrugge la mano avversaria.
UB: Il mazzo ha protezioni per le proprie creature, sottoforma di Counter. Quindi l'abilità di Griselbrand, che fa pescare 7 carte quando vuoi, permette di avere in mano quasi sempre un counter per proteggerlo quando è in campo. Questo Jin non lo può fare. Quindi Griselbrand tutta la vita.
Poi son d'accordo che la versione UB sia la più competitiva.
La versione con il Rosso, per
Faithless Looting e
Lightning Axe, è più esplosiva, ma soffre come il MonoB l'assenza di protezioni. Però grazie al rosso può accedere a spacca artefatti, come
Crush,
Shatter che verrà stampato in M13, per contrastare il Grave-Hate più comune.