spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] Mazzo sacrificio Myr

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[FOR FUN] Mazzo sacrificio Myr

Messaggioda Marluxia » 26 dic '11, 20:34

Premessa è ancora in costruzione

myr da riporto 4
Vascello lunare myr 3
Ornitottero 4
myr di rame 1
myr di ferro 4
myr d'argento 3
Atog 3
myr d'oro 2
golem di micosinti 2
Megatog 1 o 2
leaden myr 1

volta dei sussurri 3
grande fornace 3
antro antico 3
albero dei racconti 3
sede del sinodo 3

morsa cerebrale 2
placca cefalica 2
scagliapensiero 2
sete di conoscenza 4
postazione esplosiva 2
postazione di frantumazione 3
ensnaring bridge 2 o 3

Il mazzo principalmente si basa sul Golem di micosinti e il Myr da riporto, ora spiegherò il perchè.

Mandando al cimitero un Myr da riporto avete la possibilità di prendere un'altro artefatto , che naturalmente sarà un'altro Myr da roporto che grazie al Golem di micosinti potrete giocarlo gratis. Con la postazione esplosiva o di frantumazione sacrificate sempre il myr così facendo avrete un ciclo continuo, oppure lo potete sacrificare con il Megatog che avrà una forza infinita.

Il mazzo viene velocizzato dalla morsa cerebrale che sacrificando un qualsiasi myr 1/1 avrete la possibilità di pescare due carte, con scagliapensiero e con la sete di conoscenza.

L'ensnaring bridge è utile per guadagnare tempo ( anche se non ne avrete bisogno).

Ho inserito tutti questi myr sia perchè ti danno mana e sia perchè possono essere distrutti dall'equipaggiamente Morsa cerebrale.

Il mazzo è ancora in fase di costruzione. I consigli si accettano sempre :)
Immagine
Avatar utente
Marluxia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 26 dic '11, 3:58

Re: [In costruzione] Mazzo sacrificio Myr

Messaggioda mayk » 27 dic '11, 11:42

ce anche mye pericolo che in questo mazzo scomberebbe.
Fossi in te togleirei la postazione esplosiva visto che costa un bel pò di mana e anche la sete di conoscenza.
Le terre le farei tutte in 4x però se il budget permette sarebbe meglio togleire le volte e gli alberi per metterci 4 tamburo foglia di primavera e 4 mox opal che sono molto meglio.
Il golem di micosinti lo porterei a 3x visto che è una carta della combo e aggiungerei 4 scarica galvanica ,almeno se non scombiamo possiamo semrpe chiudere attaccando e facendo danni, e 1 tutore illuminato per tutorarci gli artefatti che ci servono.
La morsa ce ne vogliono per forza 4 e l'ornitottero non muore di morsa, meglio memnito
poi ho trovato servitore myr che è il massimo visto che puoi blcocare riprenderli e danno affinita per calare il golem

Ho testato il tuo mazzo, e insomma sembra più un aggro che combo. riesce facilmente a portare l'avversario a pochi punti vita però tipo lo lascia a 4 o 5. l'inserimento di scarica galvanica forse ci vorrebbe
Avatar utente
mayk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 dic '11, 18:26

Re: [In costruzione] Mazzo sacrificio Myr

Messaggioda Scrocchi » 27 dic '11, 12:35

Ma il Megatog non costa un pò troppo?
Springleaf Drum è una carta fantastica, se decidi di mettere lo sparo con metalcraft ti sistema i colori senza problemi metti che non ti arriva nemmeno una Great Furnace con il Drum (non quello da fumare) potresti giocarlo ugualmente.

Si non l'ho testato ma anallizzando la lista sembrerebbe propio un aggro con all'interno la combo, come mazzo for fun non è malaccio, ripeto...toglierei il Megatog perchè costa troppo e aggiungerei le Galvanic Blast e i Springleaf Drum...nemmeno l'equipaggiamento che fà pescare non mi fà impazzire, altro slot per aggiungere le carte sopracitate.
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [In costruzione] Mazzo sacrificio Myr

Messaggioda Marluxia » 27 dic '11, 15:28

Si il megatog costa troppo ma con i myr che mi danno mana nn è tanto un problema. L'ornitottero invece è la mascotte del mazzo xD.

Cmq il galvanic blast e tamburo foglia di primavera sono molto interessanti proverò a metterli.

grazie per i consigli.
Immagine
Avatar utente
Marluxia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 26 dic '11, 3:58

Re: [In costruzione] Mazzo sacrificio Myr

Messaggioda lc1vital » 27 dic '11, 15:31

Potrebbe esserti utile inserire qualche copia di Arcum Dagsson, che ti permette di mettere facilmente in gioco il Megatog anche se non ce l'hai in mano! Magari sacrificando un Myr Pericoloso ed eliminando qualche creaturina fastidiosa...
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [In costruzione] Mazzo sacrificio Myr

Messaggioda Roberto » 27 dic '11, 19:09

lc1vital ha scritto:Potrebbe esserti utile inserire qualche copia di Arcum Dagsson, che ti permette di mettere facilmente in gioco il Megatog anche se non ce l'hai in mano! Magari sacrificando un Myr Pericoloso ed eliminando qualche creaturina fastidiosa...


Arcum Dagsson :sacrifica una creatura artwefatto... metti in gicoo un artefatto non creatura
oops :D
diciamo che se vuoi chiudere scombando dovresti proprio cambiare tutto visto che esiste una lista che chiude con blasting station ,o se preferisci non farlo diventare eccessivamente competitivo essendo 4 fun hai 2 opzioni: incentrarti del tutto sulla combo/farlo diventare un "affinity myr" ._.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [In costruzione] Mazzo sacrificio Myr

Messaggioda lc1vital » 28 dic '11, 13:28

Roberto ha scritto:
lc1vital ha scritto:Potrebbe esserti utile inserire qualche copia di Arcum Dagsson, che ti permette di mettere facilmente in gioco il Megatog anche se non ce l'hai in mano! Magari sacrificando un Myr Pericoloso ed eliminando qualche creaturina fastidiosa...


Arcum Dagsson :sacrifica una creatura artwefatto... metti in gioco un artefatto non creatura


oops, ho letto male :?
Myr Incubator sarebbe una figata se costasse meno... metti in gioco molti myr e li sacrifichi con l'atog che diventa un bel ciccione.
Posso consigliarti il campione inciso... nel mio mazzo artefatti è sempre una spina nel fianco :D
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [In costruzione] Mazzo sacrificio Myr

Messaggioda mayk » 30 dic '11, 12:38

lc1vital ha scritto:carta]Myr Incubator[/carta] sarebbe una figata se costasse meno... metti in gioco molti myr e li sacrifichi con l'atog che diventa un bel ciccione.
Posso consigliarti il campione inciso... nel mio mazzo artefatti è sempre una spina nel fianco :D


campione inciso E' una spina nel fianco per tutti, la cosa è che non trova posto in un mazzo combo del genere perchè costa troppo. se avresti intenzione a passare al myr aggro allora 2 o 3 potrebbero starci
Avatar utente
mayk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 dic '11, 18:26


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron