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[4Fun Sviluppo] Mazzo lupi

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4Fun Sviluppo] Mazzo lupi

Messaggioda Drey » 22 dic '13, 19:52

Visto che i lupetti mi piacciono molto, avrei deciso di costruire un mazzo basato su di loro, con qualche elfo magari...
Potreste consigliarmi qualche carta o una lista, per poi ragionarci sopra... Direi un mazzo mono verde, basato sul giocare pedine... :D
Ultima modifica di Drey il 23 dic '13, 21:01, modificato 1 volta in totale.
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Re: [4Fun Modern Sviluppo] Mazzo lupi

Messaggioda pochy » 22 dic '13, 20:24

questi sono tutti i lupi con verde da modern:

Giovane Lupo
Immerwolf
Lupir Cuore d'Argento
Lupir Vendicatore
Lupo da Guardia
Lupo della Selva Oscura
Lupo di Legnobranco
Lupo di Tel-Jilad
Lupo Putrescente
Lupo Ramingo
Lupo Sacro
Lupo Solitario
Predatore di Streghe
Rovobranco Alfa
Ululageist


queste sono tutte le carte da modern con verde che creano pedine lupo:

Capobranco di Volo dello Scricciolo
Capocaccia delle Colline
Elementale Rovo dei Lupi
Favola del Lupo e del Gufo
Garruk Maledetto dal Velo
Garruk Spietato
Maestro della Caccia Selvaggia
Minaccia Bestiale
Ranger di Legnotorto
Sciamano del Teschio di Lupo
Spezzagabbie di Kessig
Suono del Richiamo
Tolsimir Sanguelupo
Ulubranco Alfa
Ululato del Branco Notturno


in base alla tua richiesta, un mazzetto simpatico (non competitivo) con le carte più performanti tra quelle messe sopra, restando mono verde, potrebbe essere:

x Lupir Cuore d'Argento
x Lupir Vendicatore
x Lupo della Selva Oscura
x Lupo di Legnobranco
x Lupo Putrescente
x Lupo Ramingo
x Lupo Solitario
x Predatore di Streghe
x Rovobranco Alfa
3 Maestro della Caccia Selvaggia
4 mayor of avabruck
3 Elementale Rovo dei Lupi
3 Garruk Spietato

4 rancore
4 Predare
2 dismember

21 foresta



dove le ''x'' sono un numero a tuo piacimento
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Re: [4Fun Sviluppo] Mazzo lupi

Messaggioda Drey » 23 dic '13, 20:59

Ci ho pensato un po' e sono arrivato a questa lista (dimmi o ditemi cosa ne pensate):

Carte = 60

Terre = 22

22 Foresta

Creature = 24

4 Giovane lupo
4 Lupo della selva oscura
4 Lupo di legnobranco
4 Sindaco di avabruck
4 Rovobranco Alfa
4 Maestro della caccia selvaggia

Magie = 12

4 Rancore
4 Predare
4 Rovo stritolante

Planeswalkers = 2

2 Garruk Spietato

La strategia ovviamente sarebbe quella di giocare più lupi possibili e chiudere nei primi turni... Ho cercato di tenere la curva di mana bassa (a 4), questo ha fatto restare fuori Lupir cuore d'argento... Come vi sembra? :D
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Re: [4Fun Sviluppo] Mazzo lupi

Messaggioda Alucard5 » 27 dic '13, 23:06

io ci aggiungerei pure un mutagenic growth e un elfi di llanowar, o semplicemente nebbia, sono carte che vanno bene per qualsiasi mazzo mono verde, e non costano neanche tanto, sia di prezzo che di mana per castarle.
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Re: [4Fun Sviluppo] Mazzo lupi

Messaggioda Legolax » 28 dic '13, 13:04

Alucard5 ha scritto:io ci aggiungerei pure un mutagenic growth e un elfi di llanowar, o semplicemente nebbia, sono carte che vanno bene per qualsiasi mazzo mono verde, e non costano neanche tanto, sia di prezzo che di mana per castarle.


Ma anche no.
Growth la usi in mazzi aggressivi.
Llanowar li usi in mazzi che vogliono giocare di secondo turno drop a 3 e di terzo drop a 4, aka ramp o midrange.
Nebbia la usi in mazzi con cui non puoi proteggerti da tante creature.

C'è una gran differenza tra queste tre carte, e i mazzi in cui vanno.
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Re: [4Fun Sviluppo] Mazzo lupi

Messaggioda juve31 » 28 dic '13, 14:50

Secondo il mio modesto parere huntmaster of the fells vale da solo lo splash... e un altro lupo che non può mancare è wolfir silverheart...
Ecco come monterei il mazzo( in salsa budget ovviamente ;) )
terre:
12x forest
6x mountain
4x rootbound crag
creature:
4x young wolf
4x timberpack wolf
4x immerwolf
4x wolfir avenger
4x huntmaster of the fells
3x master of the wild hunt
2x wolfir silverheart
altre magie:
4x lightning bolt
4x rancor
3x gaea's anthem
planeswalker:
2x garruk relentless

beatdown aggro che in ottica 4fun è divertente da giocare e che grazie a carte come huntmaster e silverheart può difendersi egregiamente anche in mid-late game ;)
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Re: [4Fun Sviluppo] Mazzo lupi

Messaggioda HellPatrol » 28 dic '13, 15:42

juve31 ha scritto:Secondo il mio modesto parere huntmaster of the fells vale da solo lo splash... e un altro lupo che non può mancare è wolfir silverheart...
Ecco come monterei il mazzo( in salsa budget ovviamente ;) )
Spoiler:
terre:
12x forest
6x mountain
4x rootbound crag
creature:
4x young wolf
4x timberpack wolf
4x immerwolf
4x wolfir avenger
4x huntmaster of the fells
3x master of the wild hunt
2x wolfir silverheart
altre magie:
4x lightning bolt
4x rancor
3x gaea's anthem
planeswalker:
2x garruk relentless

beatdown aggro che in ottica 4fun è divertente da giocare e che grazie a carte come huntmaster e silverheart può difendersi egregiamente anche in mid-late game ;)

Non per essere precisini, ma Immerwolf e Huntmaster of the Fells cozzano tra loro e non poco, vogliamo che l'huntmaster flippi il più possibile per darci vantaggio vite, bestie e fare danno e rimozione, immerwolf con un 4x di capocaccia lo lascerei in 2x per quanto possa essere forte, magari sostituendo agli altri 2 dei Mayor of Avabruck. Oppure mettere 4x e 4x rischiando di non far flippare capocaccia più che tanto, tanto è 4fun quindi non è obbligatorio essere precisini e uber-powa.
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Re: [4Fun Sviluppo] Mazzo lupi

Messaggioda juve31 » 28 dic '13, 15:53

HellPatrol ha scritto:Non per essere precisini, ma Immerwolf e Huntmaster of the Fells cozzano tra loro e non poco, vogliamo che l'huntmaster flippi il più possibile per darci vantaggio vite, bestie e fare danno e rimozione, immerwolf con un 4x di capocaccia lo lascerei in 2x per quanto possa essere forte, magari sostituendo agli altri 2 dei Mayor of Avabruck. Oppure mettere 4x e 4x rischiando di non far flippare capocaccia più che tanto, tanto è 4fun quindi non è obbligatorio essere precisini e uber-powa.

So bene dell'antisinergia tra loro due, ma per verificarsi immerwolf deve essere già a terra, perciò quando caliamo huntmaster a costo 4 abbiamo due 3/3 e abbiamo gainato 2. Se invece immerwolf non è presente sul campo huntmaster flippa tranquillo.
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Re: [4Fun Sviluppo] Mazzo lupi

Messaggioda HellPatrol » 28 dic '13, 16:43

juve31 ha scritto:So bene dell'antisinergia tra loro due, ma per verificarsi immerwolf deve essere già a terra, perciò quando caliamo huntmaster a costo 4 abbiamo due 3/3 e abbiamo gainato 2. Se invece immerwolf non è presente sul campo huntmaster flippa tranquillo.

Beh no, in realtà da Huntmaster può diventare Ravager con Immerwolf in campo, il "problema" è che non può fare il contrario, quindi non può dare vantaggio vite e board... Ma in for fun, soprattutto tribal lupi Immerwolf è forte, non c'è dubbio.
Comunque IMHO, in 4fun tribal una o 2 copie di Door of Destinies ci possono stare.
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