GodGrifis ha scritto:In Magic non è tanto una questione di quanto un mazzo sia forte rispetto ad un altro. Non esiste il mazzo più forte in Magic, almeno in generale, se no non ci sarebbe tanta varietà. E' più una questione di gusto e di feeling.
E comunque appena ce n'è uno sopra gli altri, iniziano tutti a giocarlo e chi non lo gioca mette la maggior parte delle carte della side contro quel mazzo.
Tutto questo per dire che tutto sta nel saper giocare bene il proprio mazzo, per questo dicevo che ti conviene prima provare. Se ti ci trovi bene poi potrai comprarti anche le terre (che sono la cosa più costosa del twin)
Nel mio negozio quando si fanno tornei 'gratis' ognuno può giocare tutte le carte 'finte' che vuole, anzi alcuni sono cosi 'professional' che le hanno stampate a colori e sembrano quasi vere
però ti conviene chiedere per sicurezza
ahah grandi
si si beh, okay, ovvio che non ci può essere un mazzo imbattibile (ma sinceramente parlando, anche vi fosse, cosa che appunto distruggerebbe il senso del gioco e quindi è impossibile, sicuramente non sarebbe cosa da potersi permettere con un centinaio di euro di budget
). Il mio era semplicemente un discorso di fare 1 acquisto una volta e stop, quindi cercavo qualcosa che ofsse il + possibile longevo e mi permettesse di divertirmi anche quando, tra qualche mese, sarò + esperta di così. o meglio, SOPRATTUTTO quando sarò + esperta, anche a costo di fare un pò fatica all'inizio, per poi invece riuscire a giocare senza problemi e siccome le uniche possibilità che avrò di giocare saranno questi tornei, volevo qualcosa che mi permettesse di non sfigurare. Non per vincere chissàcosa, ma perchè ad essere mazzuolati sempre, ti diverti poco, alla fine.
Questo splinter twin mi sembra un mazzo, da quel che dite, che una volta che lo conosci bene e diventi esperto può dare soddisfazioni perchè devi controllare molti fattori e se li controlli bene puoi vincere. il control mi sembra un mazzo relativamente + easy da giocare, hai in mano molti counter da 1 o 2 di mana che giochi appena l'altro fa qualsiasi cosa, per poi contemporaneamente "lavorare ai fianchi" attaccando con creature che non possono essere bloccate (tendenzialmente, a parte se trovo contro uno con creature che volano).. hanno poco di attacco, ma piano piano i punti vita finiscono. L'altra alternativa che avevo postato io invece era un mazzo simile ma che puntava ad un maggiore controllo, la tirava per le lunghe per poi finire in uno/due turni con bestioni forti.
continuo a non capire come funzionano queste terre dello splinter, però. perchè non hanno costo di mana?altra domanda: quel control che mi avete proposto... si può pompare un attimo? e col side, si può pensare di costruire qualcosa che mi tuteli un pò in quel dannato torneo 4fun legacy?
che ne dite ad esempio di mettere in side carte come queste per scartare il mostrone di turno e poi farlo entrare direttamente in gioco copiato senza costi di mana con
Body double ? Può essere un modo x finire più in fretta?
1x Elesh Norn, Grand Cenobite
1x Body Double
1x Gift Ungiven
altre carte che mi piacciono (ditemi se c'entrano col mazzo control che mi avete proposto)
Spectral FlightGeist of Saint TraftPhantasmal Image