spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern 4 Fun] Control per niubba

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

R: [Modern Sviluppo] Control per niubba

Messaggioda Tezzeret93 » 20 set '12, 18:59

Elise ha scritto:
comunque raga altro che 60 euro lo splinter... ho provato su un sito a mettere le carte nel carrello, mi viene 106 euro senza terre

Dipende sempre da dove prendi le carte ed a quanto le trova il negoziante, MTG non è come YGO in cui il prezzo varia SOLO in base alle Banned e Restricted Lists, la una carta Ultra Rara può essere fuffa finchè vuoi ma 30 euro l'una se la vuoi devi darceli, in MTG varia molto in base a quanto è giocata ed a quanto la trova il rivenditore
Ultima modifica di Tezzeret93 il 20 set '12, 19:03, modificato 1 volta in totale.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: R: [Modern Sviluppo] Control per niubba

Messaggioda elise » 20 set '12, 19:02

Tezzeret93 ha scritto:
Dipende sempre da dove prebi le carte ed a quanto le trova il negoziante, MTG non è come YGO in cui il prezzo varia SOLO in base alle Banned e Restricted Lists, la una carta Ultra Rara può essere fuffa finchè vuoi ma 30 euro l'una se la vuoi devi darceli, in MTG varia molto in base a quanto è giocata ed a quanto la trova il rivenditore

capisco.
allora avete rivenditori da consigliarmi?

comunque ho votato per lo splinter, mi piace.
ho solo 3 dubbi:

1) Remand VS Delay
2) ho visto in rete che molti usano Grym Lavamancer in questo mazzo, devo metterlo?
3) il side uso pari pari quello scritto nel thread oppure con la nuova espansione consigliate qualche carta diversa?

Se riuscite a risparmi entro domani alle 12 poi mi compro tutto *_*
elise
Livello VI
Livello VI

R: [Modern Sviluppo] Control per niubba

Messaggioda Tezzeret93 » 20 set '12, 19:06

Riguardo alla sfida tra i 2 counter non saprei, non conoscendo molte carte da Modern.
Riguardo al Grim Lavamancer, io direi che dipende in base al reparto terre di cui vuoi usufruire: perchè se intendi usare le Fetchland (tipo Arid Mesa), mettilo dentre che boosta un bel po, sennò opterei di lasciarlo fuori.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: R: [Modern Sviluppo] Control per niubba

Messaggioda elise » 20 set '12, 19:09

Tezzeret93 ha scritto:Riguardo alla sfida tra i 2 counter non saprei, non conoscendo molte carte da Modern.
Riguardo al Grim Lavamancer, io direi che dipende in base al reparto terre di cui vuoi usufruire: perchè se intendi usare le Fetchland (tipo Arid Mesa), mettilo dentre che boosta un bel po, sennò opterei di lasciarlo fuori.

guarda non intendendomene pensavo di usare esattamente la lista da voi consigliatami sempre che nel frattempo non sia uscito di meglio che secondo voi devo sostituire.
ma poi ste fetchland come si usano, non hanno 1 costo di mana :@_@:

la lista è questa

Creatures
2 Spellskite
4 Deceiver exarch
3 Pestermite
2 Kiki-jiki, mirror breaker

Istants
3 Dispel
3 Spell pierce
3 Remand
2 Electrostatic bolt

Sorcery
4 Serum visions
3 Sleight of hand
2 Gitaxian probe
2 Flame slash
Enchantments
4 Splinter Twin

Basic Lands
4 Island
2 Mountain

Lands
2 Halimar depths
4 Misty rainforest
4 Scalding tarn
2 Steam vents
1 Breeding pool
1 Stomping ground
1 Cascade bluffs
2 Sulfur falls
Sideboard:
3 Blood moon
2 Ancient grudge
2 Volcanic fallout
2 Echoing truth
2 Relic of progenitus
1 Vines of vastwood
1 Vendilion clique
1 Bribery
1 Combust

mi ispira anche questo appunto:

Gifts Ungiven: Semplicemente la carta blu più forte dopo snapcaster mage e delver of secrets. Può migliorare notevolmente il mazzo. Interressante sia in Main che in Side. Di Main occupa solo 4/5 slot: ovvero 2/3 Gift Ungiven + 1 Noxious Revival + Body Double, così possiamo prendere ogni volta ciò che più ci serve aldilà della scelta dell'Opponent. Il pacchetto di side è ancora più interessante. 3/4 Gifts Ungiven + 1 Unburial Rites + 1/2 ciccioni a scelta fra Elesh Norn, Grand Cenobite, Iona, Shield of Emeria e Sphinx of the Steel Wind a seconda di quale MU dobbiamo migliorare. Aggiungere questa carta è una scelta davvero interessante, rende il mazzo più divertente per noi e imprevedibile per l'avversario.
Ultima modifica di elise il 20 set '12, 19:20, modificato 1 volta in totale.
elise
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Sviluppo] Control per niubba

Messaggioda PQ » 20 set '12, 19:20

Allora con ordine...
LISTA GIOCABILE:
CREATURE:
4x Deceiver exarch: 2 euro il set( ed è abbastanza...)
4x pulce fastidiosa: 1 euro il set
2x Kiki-jiki, mirror breaker: 10,00 euro a pezzo
2xspellskite: 5 euro a pezzo

ISTANTANEI:
3x sfatare: 1 euro il settino
3x spell pierce: 1 euro a pezzo
3x remand: 3 euro a pezzo
2x fulmine: 1 euro a pezzo

STREGONERIE:
4X Serum visions: 4 euro il settino
3X Sleight of hand:2 euro il settino
2X Gitaxian probe: 0,50 cent al pezzo
2X Flame slash:0, 50 cent al pezzo

INCANTESIMI:

4x gemellare: 4 euro a pezzo

TERRE:

4x cascata sulfurea: 20 euro il set
4x abissi di halimar: te le tirano dietro
8x isola
6x mountain

Ti ho messo la lista più valida che mi viene in mente per il main che c'è ed i prezzi a cui dovresti trovare le carte che ti ho scritto... Poi vedi come ti sembra e quali sono i problemi che si aggiustano man mano! :D
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda GodGrifis » 20 set '12, 21:22

Sembrerò insistente e scusa se te lo dico, ma secondo me ti stancherai presto di giocare un mazzo combo del genere. Non lo dico per la difficoltà, ma per il fatto che con certi tipi di mazzi devi sempre sapere qual'è la mano iniziale da tenere, devi sempre sapere cosa aspettarti dall'avversario e devi sempre sapere cosa sidare e cosa pensi ti sideranno contro. Insomma c'è bisogno di tanta pratica... Almeno prova a proxarlo, senza spenderci troppi soldi, almeno all'inizio! :)
GodGrifis
Livello IV
Livello IV

Messaggioda elise » 20 set '12, 22:55

PQ ha scritto:Allora con ordine...
LISTA GIOCABILE:
CREATURE:
4x Deceiver exarch: 2 euro il set( ed è abbastanza...)
4x pulce fastidiosa: 1 euro il set
2x Kiki-jiki, mirror breaker: 10,00 euro a pezzo
2xspellskite: 5 euro a pezzo

ISTANTANEI:
3x sfatare: 1 euro il settino
3x spell pierce: 1 euro a pezzo
3x remand: 3 euro a pezzo
2x fulmine: 1 euro a pezzo

STREGONERIE:
4X Serum visions: 4 euro il settino
3X Sleight of hand:2 euro il settino
2X Gitaxian probe: 0,50 cent al pezzo
2X Flame slash:0, 50 cent al pezzo

INCANTESIMI:

4x gemellare: 4 euro a pezzo

TERRE:

4x cascata sulfurea: 20 euro il set
4x abissi di halimar: te le tirano dietro
8x isola
6x mountain

Ti ho messo la lista più valida che mi viene in mente per il main che c'è ed i prezzi a cui dovresti trovare le carte che ti ho scritto... Poi vedi come ti sembra e quali sono i problemi che si aggiustano man mano! :D

Gentilissimo.
Ma come mai hai cambiato la lista terre? x budget oppure perchè secondo te son migliori così?

GodGrifis ha scritto:Sembrerò insistente e scusa se te lo dico, ma secondo me ti stancherai presto di giocare un mazzo combo del genere. Non lo dico per la difficoltà, ma per il fatto che con certi tipi di mazzi devi sempre sapere qual'è la mano iniziale da tenere, devi sempre sapere cosa aspettarti dall'avversario e devi sempre sapere cosa sidare e cosa pensi ti sideranno contro. Insomma c'è bisogno di tanta pratica... Almeno prova a proxarlo, senza spenderci troppi soldi, almeno all'inizio! :)

Non solo non ti devi scusare, ma anzi, ti ringrazio di volermi dare una mano. Apprezzo tantissimo.
Ma... dici che posso proxarlo e usarlo e la gente non se la prende se gioco con le carte finte >____> ??
Cmq la pratica non mi spaventa, ripeto, se devo cambiarlo tra tre mesi alla fine ci spendo comunque di + :) capisci cosa intendo? Piuttosto faccio un pò fatica all'inizio e poi imparo piano piano.
Anche a me, cmq, il control che avete proposto sembra + easy da giocare. Ma se è molto meno forte non credo mi convenga, no? Poi ripeto, se si riesce a pompare un pò con una ventina di eurini in +, ben venga, visto che era la mia richiesta iniziale.
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda GodGrifis » 20 set '12, 23:14

In Magic non è tanto una questione di quanto un mazzo sia forte rispetto ad un altro. Non esiste il mazzo più forte in Magic, almeno in generale, se no non ci sarebbe tanta varietà. E' più una questione di gusto e di feeling.
E comunque appena ce n'è uno sopra gli altri, iniziano tutti a giocarlo e chi non lo gioca mette la maggior parte delle carte della side contro quel mazzo.
Tutto questo per dire che tutto sta nel saper giocare bene il proprio mazzo, per questo dicevo che ti conviene prima provare. Se ti ci trovi bene poi potrai comprarti anche le terre (che sono la cosa più costosa del twin) :)
Nel mio negozio quando si fanno tornei 'gratis' ognuno può giocare tutte le carte 'finte' che vuole, anzi alcuni sono cosi 'professional' che le hanno stampate a colori e sembrano quasi vere XD
però ti conviene chiedere per sicurezza :D
GodGrifis
Livello IV
Livello IV

Messaggioda elise » 21 set '12, 7:37

GodGrifis ha scritto:In Magic non è tanto una questione di quanto un mazzo sia forte rispetto ad un altro. Non esiste il mazzo più forte in Magic, almeno in generale, se no non ci sarebbe tanta varietà. E' più una questione di gusto e di feeling.
E comunque appena ce n'è uno sopra gli altri, iniziano tutti a giocarlo e chi non lo gioca mette la maggior parte delle carte della side contro quel mazzo.
Tutto questo per dire che tutto sta nel saper giocare bene il proprio mazzo, per questo dicevo che ti conviene prima provare. Se ti ci trovi bene poi potrai comprarti anche le terre (che sono la cosa più costosa del twin) :)
Nel mio negozio quando si fanno tornei 'gratis' ognuno può giocare tutte le carte 'finte' che vuole, anzi alcuni sono cosi 'professional' che le hanno stampate a colori e sembrano quasi vere XD
però ti conviene chiedere per sicurezza :D

ahah grandi :D

si si beh, okay, ovvio che non ci può essere un mazzo imbattibile (ma sinceramente parlando, anche vi fosse, cosa che appunto distruggerebbe il senso del gioco e quindi è impossibile, sicuramente non sarebbe cosa da potersi permettere con un centinaio di euro di budget :) ). Il mio era semplicemente un discorso di fare 1 acquisto una volta e stop, quindi cercavo qualcosa che ofsse il + possibile longevo e mi permettesse di divertirmi anche quando, tra qualche mese, sarò + esperta di così. o meglio, SOPRATTUTTO quando sarò + esperta, anche a costo di fare un pò fatica all'inizio, per poi invece riuscire a giocare senza problemi e siccome le uniche possibilità che avrò di giocare saranno questi tornei, volevo qualcosa che mi permettesse di non sfigurare. Non per vincere chissàcosa, ma perchè ad essere mazzuolati sempre, ti diverti poco, alla fine.

Questo splinter twin mi sembra un mazzo, da quel che dite, che una volta che lo conosci bene e diventi esperto può dare soddisfazioni perchè devi controllare molti fattori e se li controlli bene puoi vincere. il control mi sembra un mazzo relativamente + easy da giocare, hai in mano molti counter da 1 o 2 di mana che giochi appena l'altro fa qualsiasi cosa, per poi contemporaneamente "lavorare ai fianchi" attaccando con creature che non possono essere bloccate (tendenzialmente, a parte se trovo contro uno con creature che volano).. hanno poco di attacco, ma piano piano i punti vita finiscono. L'altra alternativa che avevo postato io invece era un mazzo simile ma che puntava ad un maggiore controllo, la tirava per le lunghe per poi finire in uno/due turni con bestioni forti.

continuo a non capire come funzionano queste terre dello splinter, però. perchè non hanno costo di mana?

altra domanda: quel control che mi avete proposto... si può pompare un attimo? e col side, si può pensare di costruire qualcosa che mi tuteli un pò in quel dannato torneo 4fun legacy?

che ne dite ad esempio di mettere in side carte come queste per scartare il mostrone di turno e poi farlo entrare direttamente in gioco copiato senza costi di mana con Body double ? Può essere un modo x finire più in fretta?

1x Elesh Norn, Grand Cenobite
1x Body Double
1x Gift Ungiven

altre carte che mi piacciono (ditemi se c'entrano col mazzo control che mi avete proposto)

Spectral Flight
Geist of Saint Traft
Phantasmal Image
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Solido » 21 set '12, 9:08

Ti posto un mazzo che fa buoni piazzamenti in legacy: è l'UW miracle ma in pratica è un control
Questo mazzo costa sui 1500 euro ed è in liena con gli altri mazzi competitivi del legacy

3 Snapcaster Mage
Creatures [3]
1 Elspeth, Knight-Errant
3 Jace, the Mind Sculptor
Planeswalkers [4]
4 Brainstorm
2 Counterspell
1 Engineered Explosives
1 Entreat the Angels
4 Force of Will
1 Oblivion Ring
2 Path to Exile
4 Sensei's Divining Top
2 Spell Pierce
2 Spell Snare
3 Standstill
2 Swords to Plowshares
3 Terminus
Spells [31]
1 Arid Mesa
4 Flooded Strand
1 Glacial Fortress
3 Island
1 Karakas
4 Mishra's Factory
1 Misty Rainforest
1 Plains
1 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
3 Tundra
2 Volcanic Island
Lands [23]
SIDEBOARD
2 Blue Elemental Blast
2 Disenchant
2 Gilded Drake
2 Red Elemental Blast
2 Sulfur Elemental
2 Surgical Extraction
1 Terminus
2 Timely Reinforcements

Questo invece è l'UR delver che più assomiglia a quello che vuoi fare tu
Anche qui il prezzo è alto, si aggira intono ai 1000 euro

4 Delver of Secrets
3 Grim Lavamancer
4 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique
Creatures [13]
1 Jace, the Mind Sculptor
Planeswalkers [1]
4 Brainstorm
3 Chain Lightning
1 Daze
1 Fire // Ice
3 Force of Will
3 Gitaxian Probe
4 Lightning Bolt
2 Ponder
3 Spell Pierce
2 Spell Snare
1 Sulfuric Vortex
Spells [27]
3 Island
2 Misty Rainforest
2 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Volcanic Island
4 Wasteland
1 Wooded Foothills
Lands [19]
SIDEBOARD
1 Force of Will
2 Price of Progress
2 Pyroblast
1 Relic of Progenitus
2 Smash to Smithereens
3 Submerge
1 Sulfur Elemental
1 Sulfuric Vortex
2 Surgical Extraction

Ora non ti dico di copiarteli pari pari, però magari se fai tornei legacy potresti prendere qualche spunto e qualche carta, magari non le più costose ma che potrebbero fare al caso tuo
se vuoi montare splinter twin in legacy potresti sostituire ad esempio sleight of hand con Brainstorm che è molto più forte
oppure chain lightning fire/ice daze ponder
però si tratta solo di piccoli aiuti, non sarà mai come avere jace 2.0 e il set di force of will
Solido
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio