spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4fun] spettro u/w

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda emeraldsandman » 15 nov '13, 19:35

doriano ha scritto:forma acqua non serve, non puoi metterla nel mazzo solo perchè hai paura che gheist di saint traft possa essere bloccato, hai 4x di lord e 4x di immagine fantasma che vanno a copiare lord e che quindi potenziano il gheist inolte, hai pure le rimozioni per le creature grosse... e secondo me non ha senso metterci delver, non c'entra nulla con il mazzo


io stavo parlando di un delver spirit tipo quello di finkel. solo che lui giocava gli snapcaster mage , motore del mazzo per riutilizzare gli istantanei e le lingering souls (con una palude e le evolving wilds) ma è una carta a cui non posso arrivare economicamente parlando.

ti dirò che la build mi piace di più. lo sto provando proxato . ho aggiunto le visioni del siero insieme ai ponder (lui giocava la glixtian probe) ho aumentato i contrasti e infilato qualche removal come vapor snag e mantenuto da spade a spighe
dopo lo provo ancora. ho sostituito le lingering souls con le solite midnight haunting, dato che non gioco la mono palude per flashbackarla.
ho ridotto il numero di creature, che quindi vanno ad essere meno delle magie (permettendo così il flip del delver), sono riuscito ad infilare 2 moorland haunt. nonostante ciò ho mantenuto almeno un paio di geist san traft (forse li riporto a 3)

come build però ora come ora mi trovo meglio di prima, sarò sfigato io ma mi sono trovato spesso con molti mana blu e una terra doppia, con doppio spectral rider legnoso in mano..

appena potrò lo proverò con i miei amici e tirerò le somme. se sia meglio tornare a prima o no
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda doriano » 15 nov '13, 21:09

boh :) prova... :) io preferivo la versione più aggro e senza delver... :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda Alucard5 » 16 nov '13, 0:16

Creature (20)
Viaggiatore condannato x4
Capitano dei Drogskol x4
Geist di San Traft x4
Geist delle tempeste x2
Monaca rispettata dal Geist x2
Cavaliere spettrale x4

Incantesimi e Istantanei (18)
Talismano Azorius x2
Virtù intoccabile x3
Onore dei Puri x3
Invitare Apparizione x4
Anime Indugianti x3
Infestazione di Mezzanotte x3

Terre (22)
Pianura x4
Isola x2
Fontana Santificata x4
Fortezza Glaciale x4
Tempio del silenzio x2
Costa del Mar di Cromo x2
Covo nella Brughiera x2
Grotta delle Anime x2

Che ne pensate?? di certo come mazzo non è all' altezza di tritone o elfo, per non parlare di quelli dei tornei, che costano veramente una mostruosità, (es jund: 1250€ solo il main), ma secondo voi va bene??
Ultima modifica di Alucard5 il 17 nov '13, 23:33, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda doriano » 16 nov '13, 2:33

azz, per essere un for fun hai già delle belle cartine, i miei complimenti ;) 4x di geist di saint traft, 2x caverna delle anime... belle, belle... :) la monaca rispettata dal geist, non mi piace, troppo costosa e come al solito trovo da ridire sul geist delle tempeste :P visto che quasi tutte le terre attingono mana bianco, che ne dici di processione spettrale? nel tuo mazzo ce la vedo molto sai? carino anche invitare apparizione :) puoi fare delle porcherie togliendo una carta bersagliata da mago lanciorapido o per sgonfiare tarmogoyf :) e ti ritrovi con un 1/1 volante che il 90% delle volte, tra lord e incantesimi sarà gigantesco XD non hai rimozioni però, ridurrei il numero delle creature, tanto hai un sacco di istant che calano pedine... :) metterei path to exile.. aumenterei il numero delle terre nere (per ora è solo uno splash) così potresti mettere sorin, signore di innistrad e dismember! :) la mana base è da riguardare un po'... :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda Alucard5 » 17 nov '13, 17:58

secondo te quindi se facessi: per la monaca>sorin e per costa del mare di cromo>santuario senza dio??
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda Alucard5 » 17 nov '13, 23:26

Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda doriano » 18 nov '13, 0:40

non so, per le terre devi poi vedere, tu, dipende come modifichi il mazzo, io trovo sia bella l'aggiunta del nero se puoi spenderci dei soldi :) comunque non mi piace né la monaca rispettata dal geist né il crociato celestiale... :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda Alucard5 » 19 nov '13, 0:33

Si, ma una carta che entra con tanto mi serve, tra i due tu quale preferisci o quale mi consiglieresti? O se hai altri consigli sono tutt' orecchi (tu mi avevi già proposto sorin ma 1) i planeswalker non mi fanno impazzire 2) non c entra più di tanto col mazzo) se anche altre persone hanno consigli ben vengano ;)
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda doriano » 19 nov '13, 18:44

dunque, dunque, uno spiritone che potrebbe non dispiacermi a costo alto potrebbe essere obzedat, concilio fantasma, ma anche questo, se non aumenti la dose del nero, è un problema giocarlo. se no se preferisci potenziare ancora le tue creature a questo punto metterei un paio di automa adattivo, costa 1 in meno del crociato celestiale e potenzia solo le tue creature :D P.S. sabato ho preso una bustina di innistrad è ho trovato covo nella brughiera, mi è venuto subito in mente questo topic XD
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda emeraldsandman » 19 nov '13, 19:45

dopo qualche giorno, riecco il proprietario del topic :D

stormbound geist non è così ignorante. alla fine in un aggro bisogna pestare e lui lo fa
più che bene
spectral rider pesta come non mai, ma rode quando , giocando in maggioranza isole date le carte blu,
te ne trovi in mano senza mana bianchi.
latch seeker ci vuole

certo che quei fenomeni potevano degnarsi di fare qualche 1drop in più :| uno alla diregraf ghoul per intenderci

inutile dire che soffre un pò gli aggro piccoli e che il capitano rischia di essere counterizzato.

con caverna delle anime come ti trovi ? è più consistente scommetto :)
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti