spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Il mio mono rosso sparo

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda LoA » 1 set '13, 22:01

izmagnus ha scritto:@loa se fa davvero cosi male contro control o nel caso suo monoblu counter penso che te lo counterizzino

E' un counter in meno per Fireblast...
Indubbiamente fa male a control ed è ovvio che cerchi di fare counter...
ed è per questo che non lo devi togliere... :D
Err0re ha scritto:Ok allora porto 4 Sulfuric Vortex e porto a 2 Hellspark Elemental e Keldon Marauders.

Piuttosto farei così(fatta in 2 minuti ma potrebbe andare):
Spoiler:
Terre:20
20x Montagna
Creature:8
4x Hellspark Elemental
4x Keldon Marauders
Incantesimi:4
4x Sulfuric Vortex
Altre Magie:28
4x Fulmine
4x Rift Bolt
4x Lava Spike
4x Chain Lightning
4x Skullcrack
4x Fireblast
4x Flame Rift
Side:15
4x Flamebreak
4x Ensnaring Bridge
3x Defense Grid
4x Vexing Shusher
Ultima modifica di LoA il 2 set '13, 8:11, modificato 1 volta in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda izmagnus » 1 set '13, 22:05

mha a me non convince, se si mette per non far prendere punti vita c'è la layline rossa, andare tapped out per il vortex quando posso arrivare a fare tre fulmini o comunque quando posso castare tre spari a costo 1 non conviene
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda LoA » 1 set '13, 22:07

izmagnus ha scritto:mha a me non convince, se si mette per non far prendere punti vita c'è la layline rossa, andare tapped out per il vortex quando posso arrivare a fare tre fulmini o comunque quando posso castare tre spari a costo 1 non conviene

La leyline ti costringe a mulligan e meno carte hai, meno spari, meno vinci...
Per capire le potenzialità del vortex va provato...
Poi vortex è utile anche contro control mentre leyline no... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda Ruhud » 1 set '13, 23:56

shock no no no no metti Rift Bolt

leva i duplicatori e completa i set delle creature

2 vortici sulfurei di main e 2 di side mentre giochi contro verde e nero

piroclasma mettine 4 di main contro verde e nero e mentre giochi contro mazzo blu controllo li togli tutti per i 4 vortici

togli incenerire e metti 2x Salva Di Cocci e 2x di fireblast ( 4 fireblast mi sembrano troppi dove le prendi 2 terre a botta da sacrificare? )

di creature tieni i diavoli al posto dei goblin ma solo xke giocando i piroclasma ti rimangono vivi

labirinto di ith lascia perdere è forte ma non in questo mazzo, tu il mana lo devi usare sempre per lanciare magie se ti dovesse mai arrivare nella mano iniziale parti con una terra in meno, praticamente hai gia perso... :_/

poi fai 2x flame rift e 2x skullcrack di main contro verde e blu ( il verde e il blu hanno la possibilita di recuperare punti vita,quindi non si sa mai se recuperano anke solo 2 punti vita di straforo potresti trovarti nei guai ), da togliere per 4 skullcrack contro nero per fermarlo con sicurezza se non vedi i vortici o abbastanza terre per giocarli

18 terre possono bastare cosi magari completiil set di Flame Rift subito ma non è vitale se ti senti piu sicuro con 20 terre tieni quelle... colcola ke io lo gioco piu o meno cosi con 16 terre ma non uso sempre carte con 3 di mana, quando lo faccio porto a 18 le terre, mai avuto problemi di mana ( ultima parte da ricollegare al discorso delle fireblast/salva di cocci)

che ne dite??? cosi siamo tutti contenti ???
Avatar utente
Ruhud
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 lug '13, 0:40

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda LoA » 2 set '13, 8:17

Poi se giochi 18 lande è normale che tu non possa sopportare più fireblast...
Con 18 lande non riuscirai mai ad appoggiare vortex(perché lo vuoi portare a 2? E' così utile vs mononero e vs control..) di terzo...
Poi con pyroclasm non uccidi niente: vai di Flamebreak e buona...
La lista che ti ho postato prima(sotto spoiler al primo messaggio della pagina) dovrebbe andare bene:
vs mono :G: fai:-4 vortex,-4 skullcrak/flame,+4 Flamebreak,+4 bridge
vs control fai:-4 keldon,-3 skullcrack,+4 shusher,+3 grid
vs gainlife fai:-4 flame,+4 bridge/flamebreak(se le sue creature stanno sotto a flamebreak, vai di flamebreak, sennò vai di bridge :D )
Attento che Flame Rift va giocato intelligentemente: non lo spari al turno 2, lo spari quando sei sicuro di ucciderlo lo stesso turno o non morire il turno dopo...
Idem per Fireblast: è l'ultimo sparo che devi giocare e ricordati di scarificare 2 montagne TAPpate.
Poi contro control devi giocare in modo intelligente: se vedi che è tapped out vedi di giocare fuori portata di Daze... :D
ps: riporto la lista sotto spoiler...
Spoiler:
Terre:20
20x Montagna
Creature:8
4x Hellspark Elemental
4x Keldon Marauders
Incantesimi:4
4x Sulfuric Vortex
Altre Magie:28
4x Fulmine
4x Rift Bolt
4x Lava Spike
4x Chain Lightning
4x Skullcrack
4x Fireblast
4x Flame Rift
Side:15
4x Flamebreak
4x Ensnaring Bridge
3x Defense Grid
4x Vexing Shusher
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda Err0re » 5 set '13, 16:19

Grazie a tutti per le dritte.
Ora so che mazzo voglio, ma detto questo dovrò arrivarci pian piano visto i costi di alcune carte.
Comunque come dicevo so dove voglio arrivare.

Già con alcune modifiche che mi avete suggerito oggi ho avuto i miei primi risultati.
Normalmente facevamo circa 10 partite che finivano con uno scarto di 1/2 partite (5 a 4, 4 a 5, 5 a 5, ....).
Oggi ho totalizzato un bel 8 a 2 e in quelle due perse era perché il mazzo non mi ha dato terre o solo terre per i primi turni e comunque finite ai punti.

Sono quindi orgoglioso e contento dei vostri suggerimenti.

Grazie ancora,
Err0re
Avatar utente
Err0re
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ago '13, 19:00

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti