spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4FUN SVILUPPO] UG tempo

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [4FUN SVILUPPO] UG tempo

Messaggioda Enrichetto » 31 mar '13, 16:49

Contro infect potresti anche pensare ad utilizzare Melira, di side, che gli rimuove per bene l'abilità e , se dotata di picca o rancore, può portarsi a casa qualche punto vita avversario... Anche se, questo è vero, gli avversari potrebbero picchiare ugualmente con le bestiole "disinfettate".

Mi ripeto, ad ogni modo: reinserisci assolutamente Delver. Senza, non hai la spinta giusta che ti permette di portare bassi gli avversari mentre blocchi il loro gioco.

Domandina: il mazzo mononero vampiri utilizza la combo Hexmage + Dark Dephs?
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [4FUN SVILUPPO] UG tempo

Messaggioda MasterX » 31 mar '13, 16:58

Enrichetto ha scritto:Contro infect potresti anche pensare ad utilizzare Melira, di side, che gli rimuove per bene l'abilità e , se dotata di picca o rancore, può portarsi a casa qualche punto vita avversario... Anche se, questo è vero, gli avversari potrebbero picchiare ugualmente con le bestiole "disinfettate".

Mi ripeto, ad ogni modo: reinserisci assolutamente Delver. Senza, non hai la spinta giusta che ti permette di portare bassi gli avversari mentre blocchi il loro gioco.

Domandina: il mazzo mononero vampiri utilizza la combo Hexmage + Dark Dephs?

ok per il delver... no per la domanda
Avatar utente
MasterX
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 24 mar '13, 16:02

Re: [4FUN SVILUPPO] UG tempo

Messaggioda Legolax » 31 mar '13, 17:41

kita93 ha scritto:
Legolax ha scritto:Lo usi contro infect, come ho già scritto. E contro infect i tuoi PV son inutili (chiude di infect, infatti...), quindi puoi spenderli per segare le sue creature.

ricordati che infect in casi estremi chiude anche di danni, tu lo sai bene... XD


Lol, 1 partita su 100. xD E se chiude di danni normali amen, lo outraci senza problemi con questo mazzo.

Più che altro, se gioca Contorcisferza, allora sì che è in grado di chiudere di danni normali con una buona frequenza.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [4FUN SVILUPPO] UG tempo

Messaggioda MasterX » 31 mar '13, 17:54

quindi

Creature: 16
4 delver of secrets
4 Quirion Dryad
4 Invisible Stalker
4 Silhana Ledgewalker
Magie: 25
4 Vapor Snag
2 Simic Charm
4 Ponder
4 Gitaxian Probe
3 Rancor
4 Mana Leak
4 counterspell
Artefatti: 4
2 Runechanter's Pike
2 isochron scepter
Terre: 20
4 cancello della gilda simic
4 terramorphic expanse
2 Forest
10 Island

sideboard
4 Chill
4 Echoing Truth
4 Dismember
3 Ratchet Bomb

ce ne sono 5 di troppo...
Avatar utente
MasterX
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 24 mar '13, 16:02

Re: [4FUN SVILUPPO] UG tempo

Messaggioda Legolax » 31 mar '13, 17:56



Preordain al posto di Ponder. Ponder se vuoi usarlo, usalo con Brainstorm, in mancanza di fetch.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [4FUN SVILUPPO] UG tempo

Messaggioda MasterX » 31 mar '13, 18:00

Creature: 16
4 delver of secrets
4 Quirion Dryad
4 Invisible Stalker
4 Silhana Ledgewalker
Magie: 25
4 Vapor Snag
2 Simic Charm
4 preordain
4 Gitaxian Probe
3 Rancor
4 Mana Leak
4 counterspell
Artefatti: 4
2 Runechanter's Pike
2 isochron scepter
Terre: 20
4 cancello della gilda simic
4 terramorphic expanse
2 Forest
10 Island

sideboard
4 Chill
4 Echoing Truth
4 Dismember
3 Ratchet Bomb


restano 5 carte di troppo nel mazzo...
Avatar utente
MasterX
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 24 mar '13, 16:02

Re: [4FUN SVILUPPO] UG tempo

Messaggioda Aion.ms » 31 mar '13, 20:01

Legolax ha scritto:
Preordain al posto di Ponder. Ponder se vuoi usarlo, usalo con Brainstorm, in mancanza di fetch.


Posso chiederti delucidazioni su questa affermazione? Sto seguendo il mazzo da un po', e non è la prima volta che si afferma questa cosa... Ponder non è migliore di preordain? In che modo interagisce meglio con brainstorm? E perché brainstorm è ottimo in assenza di fetch (a parte l'ovvio poter pescare più terre)? Grazie infinite... ;)
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Re: [4FUN SVILUPPO] UG tempo

Messaggioda Enrichetto » 31 mar '13, 20:08

Forse mi sbaglio e non ho considerato qualcosa, ma Branza è ben più forte in PRESENZA di fetch, poiché è possibile pescare tre carte e mettere due carte inutili nel mazzo, rimescolandole poi con una sfetchata. E conta anche che questo lo puoi fare totalmente a velocità istant, magari per cercare una risposta alle mosse avversarie. Ponder è effettivamente migliore, rispetto agli altri, senza le fetch, più che altro perché con esso si ha la possibilità di mischiare, preclusa agli altri due cantrip. Preordain ha dalla sua una manipolazione migliore, pur facendo vedere, in teoria, un numero minore di carte.
Io, in questa lista, sarei per prediligere Ponder.
Brainstorm senza le fetch non ha lo stesso impatto che nel normale legacy. Preprdain mostra meno carte e non permette di mescolare.
Legolax, perché tu sembri prediligere Preordain, in linea generale?
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [4FUN SVILUPPO] UG tempo

Messaggioda Legolax » 1 apr '13, 0:34

Prediligo Preordain(in mazzi senza fetch, eh) perchè posso semplicemente pescare la carta che mi serve, e decidere se mettere in fondo una possibile Dead Draw.
Ponder invece, sebbene faccia vedere una carta in più (non da sottovalutare), lascia sulla cima del mazzo le 2 carte più brutte delle 3 (possibili dead draws per 2 turni. è micidiale), e inoltre il suo secondo effetto (Shuffle) è carino sì (e per questo accosto Ponder a Brainstorm), ma ti fa pescare una carta a caso.
Nel caso peggiore, Preordain ti fa mettere 2 carte in fondo sicuramente morte, e peschi a caso, mentre Ponder ti fa mescolare il mazzo e peschi a caso. Io tra shufflare tutto e mettere 2 carte sicuramente morte sotto il mazzo, preferisco di gran lunga mettere le 2 in fondo (può capitare che shufflando ti tornino in cima almeno una delle due, eh xD)

E con ciò, penso di aver risposto a Aion.ms, alla prima parte della domanda.

Inoltre, Ponder reagisce meglio con Brainstorm proprio perchè Ponder fa mescolare le carte che con Brainstorm metti in cima (ovviamente se son carte morte e che vuoi assolutamente non vedere).

Inoltre, Enrichetto ha centrato il punto: Brainstorm (come Ponder), è forte in presenza di Fetch. Però il suo utilizzo in un mazzo senza fetch è giustificato dal fatto che puoi forzare il Flip del Delver al T2.

OT: Perchè Ponder è forte con Fetch:
Spoiler:
Semplicemente è forte perchè prendi la carta migliore delle 3 e poi mescoli il mazzo con Fetch, senza dover essere costretto a mescolare di Ponder. Ovviamente in questo contesto Brainstorm è più forte di Ponder, ma ci son molti mazzi che li giocano entrambi con le Fetch. E fanno bene.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [4FUN SVILUPPO] UG tempo

Messaggioda Sherlock » 3 apr '13, 20:44

Ragazzi, mi intrometto un attimo. :D
Abbiamo appurato qual è la "graduatoria" dei peschini più utili, con e senza fetch.
Ma volendo fare una graduatoria, invece, dei counter - che in un mazzo del genere sono fondamentali - voi come procedereste?
I papabili sono:
Contromagia
Indebolimento Magico
Sbalordire
Aculeo della Forza
Perforamagie
Rimandare
Passo Falso Mentale
Strapparune
Trappola per Magie
Avatar utente
Sherlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 mar '13, 18:34

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti